Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2012, 15:17   #1
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Ciao nullafacenti come me.
Io credo che tra la triangolazione/Carchino-canbus-batteria effettivamente cè qualche cosa che non mi quadra e m spiego.
Ho cambiato da 15gg la batteria(no..tranquilli non ho messo ne spark e ne odissey)ho messo una Okyami(Yuasa)e gira tutto meglio,ho cambiato batteria perche'la originale,fatto gia che era su'da ben 6 anni...non mi è ma piaciuta allo spunto.
quando mettevo la vecchia batteria sotto carica con il carichino orignale,tutto procedeva a norma,accendeva la sua lucettina verde e a breve giro di un'oretta andava dopo tutti i led colorati sul verde e li rimaneva a dirmi che era tutto ok..col cazzo..messa la nuova la vecchia l'ho messa smontata sotto carica con il santo carichino l'LIDL che ho conservato come una reliquia...bene la luce verde dopo 15 gorni è sempre verde(vi ricordo che il carichino LIDL accende il verde e poi si va'a spegnere del tutto quando e'carica)cosa significa?che la batteria vecchia non accetta piu'la carica perche'si è esaurita,ma allora perche'l'originale me la dava come ok?
Non è finita,la nuova batteria ferma per una settimana e senza carichino alla partenza è girata finalmente come deve girare un motorino di avviamento di una moto japponese,ho voluto poi lasciarla per altri 3gg ferma ma con carichino orignale,bene,non vorrei che fosse mia convinzione ma è come se quando ho provato la partenza il motorino girasse nuovamente piano,m sono ripromesso che rifaro'la prova appena possibile.
Considerazioni:
secondo me'il carichino bmw carica e scarica come tutti ma non carica al massimo la batteria tenendola sotto la soglia del massimo,questo non so'se è prassi dei carchini ma una cosa è certa,le batterie al gel hanno memoria e se una batteria al gel si scarica dificilmente ritorna al suo massimo e questo lo so'oltre per certo anche per esperienza perchè la moto che avevo prima comprata usata con 1800 km il proprietario aveva pensato bene nel fermo invernale d smontate la batteria e tenerla senza carichino per 3 mesi,quella batteria non manteneva la carica al massimo neanche per 1 giorno.



Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 15:29   #2
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Ciao nullafacenti come me.
Io credo che tra la triangolazione/Carchino-canbus-batteria effettivamente cè qualche cosa che non mi quadra e m spiego.
Ho cambiato da 15gg la batteria(no..tranquilli non ho messo ne spark e ne odissey)ho messo una Okyami(Yuasa)e gira tutto meglio,ho cambiato batteria perche'la originale,fatto gia che era su'da ben 6 anni...non mi è ma piaciuta allo spunto.
quando mettevo la vecchia batteria sotto carica con il carichino orignale,tutto procedeva a norma,accendeva la sua lucettina verde e a breve giro di un'oretta andava dopo tutti i led colorati sul verde e li rimaneva a dirmi che era tutto ok..col cazzo..messa la nuova la vecchia l'ho messa smontata sotto carica con il santo carichino l'LIDL che ho conservato come una reliquia...bene la luce verde dopo 15 gorni è sempre verde(vi ricordo che il carichino LIDL accende il verde e poi si va'a spegnere del tutto quando e'carica)cosa significa?che la batteria vecchia non accetta piu'la carica perche'si è esaurita,ma allora perche'l'originale me la dava come ok?
Non è finita,la nuova batteria ferma per una settimana e senza carichino alla partenza è girata finalmente come deve girare un motorino di avviamento di una moto japponese,ho voluto poi lasciarla per altri 3gg ferma ma con carichino orignale,bene,non vorrei che fosse mia convinzione ma è come se quando ho provato la partenza il motorino girasse nuovamente piano,m sono ripromesso che rifaro'la prova appena possibile.
Considerazioni:
secondo me'il carichino bmw carica e scarica come tutti ma non carica al massimo la batteria tenendola sotto la soglia del massimo,questo non so'se è prassi dei carchini ma una cosa è certa,le batterie al gel hanno memoria e se una batteria al gel si scarica dificilmente ritorna al suo massimo e questo lo so'oltre per certo anche per esperienza perchè la moto che avevo prima comprata usata con 1800 km il proprietario aveva pensato bene nel fermo invernale d smontate la batteria e tenerla senza carichino per 3 mesi,quella batteria non manteneva la carica al massimo neanche per 1 giorno.



Enzo
Ciao Enzino!

Io ricordo che quando mettevo in carica con il ctek la batteria del mio vfr quando premevo l avviamento sembrava che il motorino schizzasse via dalla moto....
Sul rt invece è moscio...parte ma manca la verve....sembra che abbia l 'asma

Ma quali accorgimenti bisogna prendere se voglio montare la Odissey dato che domensionalmente non è uguale?
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©