|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2005, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
...che voglia, se continuate cosi mi fate scoppiare, fino a gennaio saro' ESAURITO!!
hehehe..sapete? in sogno ho gia' fatto il primo tagliando!!!!
|
|
|
18-10-2005, 14:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da segnika
.....chissà cosa metterò al posto delle saponette...
|
...UN DETERGENTE INTIMO??  [/QUOTE]
Già ti vedo sverniciare le R1 in maglietta a maniche corte e l'Infasil attaccato alleginocchia col nastro americano...
chissà se l'Infasil va bene o è meglio un'altro detergente...posteremo il quesito sul forum tecnico.
|
|
|
18-10-2005, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da gasper
...UN DETERGENTE INTIMO?? 
|
Già ti vedo sverniciare le R1 in maglietta a maniche corte....
si pero' devo dire che quei "due testoni" mi danno un po' pensiero....
se malauguratamente t'appoggi altro che sverniciare r1....ti SPELLICCI!!!
|
|
|
18-10-2005, 23:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da M@goZurlì
levatemi una curiosità, ma perchè siete tutti fissati con la 1200GS?
vedo molti possessori di 1150GS che vogliono passare alla 1200... ma perchè?
credo che con la 1200GS la BMW si sia molto giapponesizzata e non credo che sia una cosa bella...
per non parlare poi dei modelli K1200
sui nuovi modelli ci sono meno vibrazioni e meno rumore del motore ma... se si vuole questo credo che gli interessati ad abbandonare la 1150 per la 1200 si troverebbero meglio con una moto con occhi a mandorla
la mia scimmia  mi tira dalla mia attuale eRRe 1150 al 1150GS Adventure e non ho la minima intenzione di andare verso la silenziosità della 1200GS
APPROPOSITO::::
qualcuno di voi è passato dalla 1150R alla 1150GS?
non uso la moto da molto tempo e domenica mi sono accorto che passando 120km/h con una naked le turbolenze iniziano ad essere fastidiose e stancanti..
con una GS la cosa migliora di molto?
|
..................E VERO IN PARTE
|
|
|
19-10-2005, 09:13
|
|
Guest
|
Quote:
levatemi una curiosità, ma perchè siete tutti fissati con la 1200GS?
credo che con la 1200GS la BMW si sia molto giapponesizzata e non credo che sia una cosa bella...
per non parlare poi dei modelli K1200
sui nuovi modelli ci sono meno vibrazioni e meno rumore del motore ma... se si vuole questo credo che gli interessati ad abbandonare la 1150 per la 1200 si troverebbero meglio con una moto con occhi a mandorla
la mia scimmia  mi tira dalla mia attuale eRRe 1150 al 1150GS Adventure e non ho la minima intenzione di andare verso la silenziosità della 1200GS
non uso la moto da molto tempo e domenica mi sono accorto che passando 120km/h con una naked le turbolenze iniziano ad essere fastidiose e stancanti..
|
Io avevo il 1150 ADV e Ti posso assicurare che il 1200 non è più silenzioso... Mi riferisco al rumore del motore che è superiore sul 1200. Infatti una delle ragioni che mi hanno portato a cambiare la marmitta e stata quella di annullare alle mie orecchie il rumore del motore e sentire d+ lo scarico
|
|
|
19-10-2005, 09:18
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
beh considera che amici con l'ADV girano col casco aperto e il sigaro in bocca a 160kmh in autostrada....
comunque è tutta la posizione di guida che è immensamente migliore... e meno stancante...
|
19-10-2005, 09:41
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da afcores
Io avevo il 1150 ADV e Ti posso assicurare che il 1200 non è più silenzioso... Mi riferisco al rumore del motore che è superiore sul 1200. Infatti una delle ragioni che mi hanno portato a cambiare la marmitta e stata quella di annullare alle mie orecchie il rumore del motore e sentire d+ lo scarico
|
ma a me piace il rumore del motore, adoro la sinfonia del boxer bmw, è per questo che non mi piace il 1200GS, oltre l'estetica orribile del 1200GS, secondo i miei gusti ovviamente.
a me sull'eRRe mi danno fastidio le turbolenze che mi sballottolano la testa e le spalle un pò di quà e un pò di là... il rumore lo voglio perche mi piace
|
|
19-10-2005, 09:45
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh considera che amici con l'ADV girano col casco aperto e il sigaro in bocca a 160kmh in autostrada....
comunque è tutta la posizione di guida che è immensamente migliore... e meno stancante...
|
barba, su questa cosa ci sono versioni contrastanti, ci sono persone che son convinte che su GS e eRRe l'aerodinamica sono simili...
non ci sto a capire più nulla
nel frattempo la  aumenta ad ogni visione della GS Adventure, ovviamente 1150
Ho portato la 1200GS e la mia opinione negativa è aumentata
|
|
19-10-2005, 12:08
|
|
Guest
|
Anch'IO preferisco il rumore della 1150 piuttosto che il 1200.. (infatti marmitta....)
Premetto che sono d'accordo con il Barba... sui cavalli ininfluenti... ma per quanto riguarda l'agilità di guida, il giocattolo è molto più divertente
|
|
|
19-10-2005, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Il GS 1200 rispetto ai vecchi è più leggero e ha meno avancorsa, quindi nello stretto come tornanti cazzi e mazzi si trova maeglio dl vecchio GS1100... Ma sul veloce il vecchio è ancora il top!
|
19-10-2005, 13:16
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=M@goZurlì]levatemi una curiosità, ma perchè siete tutti fissati con la 1200GS?
Perchè l'immagine è un conto, il look e il rumore pure, e ognuno può avere un opinione al riguardo ..... ma 30 kg di meno sono oggetttivi, i cavalli in più anche, e l'insieme non rappresenta solo un cambiamento ma un "salto generazionale" ......
|
|
|
19-10-2005, 13:31
|
|
|
cacchio ma non potevano fare una versione della vecchia estetica con un motore migliorato senza toccare i punti classici BMW?
che ci posso fare, la 1200 mi sembra un ammasso di plastica indefinito 
dopo averlo portato sono sceso e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di verificare se il motore era propio quello BMW, dal rumore mi sembra una giapponese... ODIO LE MOTO GIAPPONESI!!!
|
|
19-10-2005, 13:38
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
cacchio ma non potevano fare una versione della vecchia estetica con un motore migliorato senza toccare i punti classici BMW?
che ci posso fare, la 1200 mi sembra un ammasso di plastica indefinito 
dopo averlo portato sono sceso e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di verificare se il motore era propio quello BMW, dal rumore mi sembra una giapponese... ODIO LE MOTO GIAPPONESI!!!
|
a parte che non si capisce bene il concetto di "odio la moto X", ma potresti farti una domanda molto semplice, al di la' delle nostalgie di molti il gs 1200 e' oggettivamente un passo avanti sotto tanti aspetti, le vendite vanno oltre ogni pi' rosea aspettativa e ha conquistato molti che venivano dalle OTTIME giapponesi come il sottoscritto. Semmai diciamo che venendo dalle jap mi son dovuto accettare parecchie rinunce proprio su quello che pensavo punto di forza (una volta) di bmw, ovvero la qualita' costruttiva e di finitura.
Ma la guida e' molto appagante come ciclistica sopratutto
|
19-10-2005, 13:47
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh considera che amici con l'ADV girano col casco aperto e il sigaro in bocca a 160kmh in autostrada....  .
|
E quando sarebbe che ci siamo incrociati?
Comunque...tornando a Ducati vs GS......chi ricorda sabato sul Giau quel camper della Ducati che viaggiava con noi? No, perchè non vorrete dirmi che era una moto vero? Almeno non credo che lo0 fosse visto le manovre che faceva sui tornanti.
E comunque dipende dal manico. Viggen sulla sua S, sul Cibiana, con strada anche scivolosa mi ha letteralmente lasciato mentre EnroxTTer è semplicemente inavvicinabile a meno che lui non desideri scambiare due chiacchiere ed entrambi non hanno GS...per cui.....specie oggi che a causa del massiccio uso del freno posteriore (mi leverò sto vizio a forza di seguire ki ke sà) non riesco nemmeno ad alzare la gamba destra causa infiammazione di un qualche nervo, credo che dipenda proprio dal manico
Alex da Tai (dove Marietta è brava a fare i tornanti...più di un ducati ma meno di enroxTTer e viggen)
|
|
|