|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
09-01-2012, 11:53
|
|
Guest
|
anche io e mia moglie, stiamo pensando per le ferie "agostiane", di fare un giro in norvegia, non sappiamo ancora se fino a capo nord, dove per fare questo bisogna prendere almeno 3 settimane, oppure fare "giretto", di 2 settimane ed arrivare fino ai fiordi sognefyorden, e gerainger fyord, (sito unesco).
l'itinerario del secondo giro sarebbe circa ,da puttgarden , per il ponte sullo stretto di oresund, , malmo, ,oslo , hamar, andalsnes, fiordi, ,poi bergen, traghetto a kristiansand, dannimarca , romantistrasse, , ...casa
se qualcuno vuole aggregarsi e fare, anche dei tragitti diversi , fatevi avanti
|
|
|
10-02-2012, 01:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da marcello62
l'itinerario del secondo giro sarebbe circa, da puttgarden, per il ponte sullo stretto di oresund, malmo, oslo, hamar, andalsnes, fiordi, poi bergen, traghetto a kristiansand, danimarca, romantistrasse, ...casa
|
fatto 4 anni fa in 2 settimane, fai bene a spezzare a metà la norvegia, almeno vedi qualcosa del sud
non perderti la strada dei troll e il dalsnibba, del resto sono vicini al geirangerfjord
Ultima modifica di R72; 15-02-2012 a 18:31
|
|
|
15-02-2012, 18:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Beh.... Il 4 agosto partiamo in viaggio di nozze direzione capo nord! Magari ci becchiamo lungo il tragitto!!! :-)
|
|
16-02-2012, 08:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
fatto 4 anni fa in 2 settimane, fai bene a spezzare a metà la norvegia, almeno vedi qualcosa del sud
non perderti la strada dei troll e il dalsnibba, del resto sono vicini al geirangerfjord
|
geirangerfjord, nominato il piu bello della norge, jotunheimen nasjonalpark,con oltre 20 ghiacciai, nominato patrimonio il tetto della norge
il lysefiord con il pulpito di roccia, preikestolen , spettacolare formazione granitica a strapiombo sul fiordo per 600 mt . e come dici tu la strada piu spettacolare al mondo la peer gynt vegen , senza dimenticare il naeroyfjord , dichiarato patrimonio dell'umanita dell'unesco, altro ancora............
si credo proprio che ascoltero' il tuo messaggio
grazie
|
|
|
16-02-2012, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
il lysefiord con il pulpito di roccia, preikestolen , spettacolare formazione granitica a strapiombo sul fiordo per 600 mt . e come dici tu la strada piu spettacolare al mondo la peer gynt vegen , senza dimenticare il naeroyfjord , dichiarato patrimonio dell'umanita dell'unesco, altro ancora............
|
il naeroy fjord è effettivamente molto suggestivo, inoltre c'è una vecchia strada postale per arrivarci che è un tripudio di tornanti stretti e ripidi con un asfalto spettacolare
|
|
|
12-04-2012, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: urbino
|
norvegia
Quote:
anche io e mia moglie, stiamo pensando per le ferie "agostiane", di fare un giro in norvegia, non sappiamo ancora se fino a capo nord, dove per fare questo bisogna prendere almeno 3 settimane, oppure fare "giretto", di 2 settimane ed arrivare fino ai fiordi sognefyorden, e gerainger fyord, (sito unesco).
l'itinerario del secondo giro sarebbe circa ,da puttgarden , per il ponte sullo stretto di oresund, , malmo, ,oslo , hamar, andalsnes, fiordi, ,poi bergen, traghetto a kristiansand, dannimarca , romantistrasse, , ...casa
se qualcuno vuole aggregarsi e fare, anche dei tragitti diversi , fatevi avanti
|
io ci sto pensando, ci sono stato già 2 volte è troppo bello, quest anno volevo andare fino alle lofoten e rifare la strada dei trol, l'anno scorso pioveva e non ho visto granchè, ma ho capito che il posto è estremamente spettacolare, teniamoci in contatto io sono di Urbino, provo ad inviarti il mio cell in mp vediamo se riesco, comunque fino ad ora ho sempre evitato caponord, se insegui una meta perdi il gusto delle altre cose che sono di estremo interesse. Frank
|
|
|