Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2012, 15:13   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Ma la vera domanda è:
A che cacchio servono due faretti posticci che tralaltro costano una follia, quando c'è già un mega faro ultratecnologico?
Io li capisco sul GS che ha un farettino tipo lumino dei morti....
Bhè..Paolo... .tanto per confrontarsi...

su questo punto ho sempre taciuto il mio pensiero, provo ora a riportarlo..

mi riferisco al mezzo faro basculante sul quale il mio giudizio da 1 a 10 non è 10 come si potrebbe immaginare ma 8!!

Il mezzo faro, grazie alla tecnologia dello specchio basculante, certamente risulta apportare un grande vantaggio rispetto al faro tradizionale, in quanto sappiamo che illumina l'interno curva. Il senso di maggiore sicurezza è palese fin dalla prima volta che si prova una K6 di notte su misto e la valenza di tale innovazione è fuori discussione!

Qualche piccolo dubbio lo conservo invece circa la potenza di illuminazione del mezzo faro, che a me sembra si superiore al GS ma inferiore a quello che avevo sul GT 1300! Ovviamente trattandosi di una sensazione soggettiva, potrebbe essere errata!
I faretti a LED danno un contributo d'illuminazione notevole, si in profondità che ampliando nettamente la visuale lateralmente quando la moto viaggia dritta. Quindi hanno un loro perché..!

Trovo invece stupefacenti i fari alti, che per potenza d'illuminazione e profondità sono i più efficaci che abbia mai provato su una moto, e direi superiori a quelli di molte autovetture!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-01-2012 a 15:16
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©