Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2012, 16:34   #301
paolo2145
Mukkista in erba

ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Mi è arrivata ieri la Touratech con i colori Trophy.
Ha in dotazione 2 cinghie che dovrebbero servire come sicurezza in caso di percorsi fuoristrada, oltre ad altre 2 cinghie per utilizzarla come zainetto.
Io la utilizzerò con il solo attacco di velcro, come facevo con la borsa BMW della R1200R che ho venduto.
La borsa Touratech mi sembra ben fatta, solo un po' più spartana internamente della borsa BMW della R e della RT (la RT l'ho ancora).
Non è previsto il cappuccio antiacqua, è venduta come impermeabile (spero tanto sia vero).
La moto invece non l'ho ancora, dovrebbe arrivare a fine mese (Trophy).

paolo

Pubblicità

Vecchio 03-01-2012, 19:51   #302
pavi.
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito

Bebeto io l'ho attaccata nella stessa maniera... ma nella parte sx... come si fa?? io non riesco ad infilare la cinghia dietro il tralicico del telaio, c'è il serbatoio che gli passa dietro ad un mm.... boooooo
pavi. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 20:06   #303
alech
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Svizzera
predefinito

È il problema che ho riscontrato, ma si riesce. Stai un po' altro nell'infilare la fascetta e poi l'abbassi al suo posto. Dietro il traliccio, vado a memoria, c'è un piccolo spessore che dovrebbe impedirle di scivolare verso l'alto. Se ci sono riuscito io che sono negato... (altro che zen e arte della motocicletta! )

ale
alech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 14:18   #304
McMarco
Pivello Mukkista

ubicazione: Lussemburgo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
Mi è arrivata ieri la Touratech con i colori Trophy.

paolo
Ciao Paolo, volevo prenderla anche io ma versione tutta nera, visto che sul sito non ci sono molte foto se hai tempo riusciresti a metterne qualcuna esterno e interno.

Devo rimpiazzare il panettone BMW che sara pure stagno ma continua a perdere pezzi, il supporto in plastica si e' rotto il primo giorno, i ferretti delle zip nei giorni successivi....insomma mi era presa la proprio per la touratech in quanto stagna....tu che l'hai in mano ti sembra stagna davvero?
Ciao
Grazie
Vecchio 04-01-2012, 14:34   #305
paolo2145
Mukkista in erba

predefinito

Stasera la fotografo e ti invio l'indirizzo per vedere le foto.
Quanto alla impermeabilitò ti saprò dire: la moto mi arriva fra circa un mese.

paolo

Ultima modifica di mattia; 04-01-2012 a 21:48 Motivo: Quoting!
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 21:08   #306
napoji
Guest

predefinito

paolo2145@ faccela vedere!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 00:31   #307
paolo2145
Mukkista in erba

predefinito

Pronto:

http://gallery.me.com/paolo2145#1009...w=mosaic&sel=0

paolo

Ultima modifica di mattia; 08-01-2012 a 17:29 Motivo: Quoting!
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 18:04   #308
napoji
Guest

predefinito

Grazie Paolo io l'ho appena ordinata nera, speriamo sia migliore del panettone originale.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 18:30   #309
Sal Paradise
Pivello Mukkista

ubicazione: rimini
predefinito

Ciao ragazzi, volevo chiedere... nessuno di voi ha mai provato la borsa della famsa mod gs 1200 sulla 800 ? o meglio, visto che la borsa è la stessa (secondo sito uff. famsa ), qualcuno ho provato a vedere se il sistema di attacco del 1200 è applicabile anche all'800? le due cinghie laterali non mi fanno impazzire... e se si riuscisse a fissarla con un attacco sotto sella sarebbe ancora più bella. che dite ??
grazie
Vecchio 20-01-2012, 20:12   #310
ADB
Pivello Mukkista

ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Che dite per 31,90 euro ne e' valsa la pena?

http://goo.gl/SR3Fv

Volevo vedere come stava e l'ho messa su "posticcia", devo vedere dove far passare le cinghie (minor impatto estetico) e dato che sono decisamente lunghe vorrei tagliarle, faccio mica danno utilizzando le classiche forbici, la mia paura e' che si sfilacciano.
Volevo spendere poco per una borsa da serbatoio e dato che la utilizzero' solo sporadicamente la scelta e' caduta su questa OJ in offerta su un famoso sito di vendite. Utile per i biglietti del traghetto e per quelli autostradali oltre che per piccole cose, al suo interno e' presente la cuffia antipioggia, si puo' raddoppiarne la capacita' tramite la classica cerniera, per altro sembra ben fatta, nelle foto non e' presente ma c'e' anche il portacartine.

http://goo.gl/hKMHg
ADB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 00:12   #311
nirvananik
Mukkista in erba

ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

Però è veramente brutta.......
Vecchio 21-01-2012, 00:27   #312
ADB
Pivello Mukkista

predefinito

Dai per un uso sporadico non e' male, ovvio che borse da 150 e passa euro sono migliori in tutto e per tutto ma per l'uso che ne devo fare io basta e avanza.
Vecchio 21-01-2012, 00:51   #313
Efrem
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Piccolina, però ti permette di poter usare il supporto originale per il navigatore (sopra i riser del manubrio) mentre la mia bella e amata FAMSA ha il difetto di impedire questo tipo di installazione...sigh...

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 17:53   #314
ADB
Pivello Mukkista

predefinito

A questa possibile incompatibilita' neanche ci avevo pensato, io utilizzo un traversino della Twalcom con supporto GPS della Touratech il tutto per Zumo 660, ho modificato il cavo del supporto gps con uno spinotto della Touratech cosi tolgo due viti e viene via tutto in un attimo, cosa non possibile per il supporto originale BMW.
Domani provo a vedere dove far passare le cinghe cosi da far risultare un po' migliore l'impatto estetico, ad ogni modo con la cerniera aperta e la capacita' raddoppiata un po' di cose ci stanno, per esempio il completo antipioggia che ho nella borsa posteriore ci sta' tranquillamente e avanza parecchio spazio, per cui sono soddisfatto e come si usa dire: chi si accontenta gode!
Vecchio 01-02-2012, 18:03   #315
andreaz4
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao a tutti sono nuovo! mi sono presentato poco tempo fa nella discussione di presentazione!

tra 2-3 settimane (sperando che i tempi del conce vengano rispettati ) sarò proprietario di una fantastica f800gs color grigio-nero ordinata 2 sett fa..

ora volevo un consiglio da parte vostra.. La moto io la uso tutti i giorni tragitto casa - ufficio e sopralluoghi vari.Il più delle volte ho bisogno di trasportare cartelline piuttosto che pratiche da presentare nei vari uffici, ingombro massimo fate conto un gruppetto di carta formato A4.

Io provengo da un maxi scooter majesty400 che ho deciso di cambiare causa anzianità decidendo di fare il salto ad una gs800, essendo amante della gita estiva domenicale..

ora il ragionamento più corretto sarebbe quello di installare un bauletto ed il problema sarebbe risolto, mi piacerebbe però trovare una soluzione diversa perche' volevo, se possibile, preservare l'estetica della moto che senza bauletto mi piace molto di più.

Ho pensato di acquistare una borsa da serbatoio, e più precisamente
questa che dopo aver letto tutta la discussione mi sembra la piu bella senza i fissaggi esterni tramite cinghia che preferirei evitare, oltre ad essere (o meglio sembrare) molto comoda nella fase smontaggio nel caso volessi portarla con me.
La borsa da serbatoio sarebbe anche funzionale per i giretti estivi per metterci max un cambio o lo stretto necessario per una giornata..

ovviamente volevo sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare tenendo presente le mie esigenze.
Ho pensato anche di utilizzare il porta cartina per trasportare i documenti nel caso che nella borsa da serbatoio non dovessero starci.

grazie a tutti e complimenti per il forum! uno dei migliori che ho frequentato!
andreaz4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 20:33   #316
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

@andreaz4
per il genere di utilizzo che ne vuoi fare propenderei per il classico zainetto multiscomparti, la borsa da serbatoio per contenere cartelle e formati A 4, diventerebbe grossa e antiestetica, oltre che poco comoda...

Questo è il mio modesto pensiero

Lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 21:58   #317
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

@andreaz4 - la borsa è ottima - la comprerei subito (ma ho preso la touratech qualche anno fa quando ancore la wu non era in produzione), se non altro per il portacartine formato A4 e il fatto che è impermeabile senza necessità di coperture aggiuntive. E come grandezza è tanto quanto la touratech, anzi forse un po' più piccola perchè da chiusa ha una capacità inferiore.

Però, concordo con AsAp: per il tuo utilizzo la sconsiglio. Non potendo chiuderla come un bauletto quando fai sopralluoghi o vai in ufficio te la devi portar dietro e di sicuro oltre a qualche foglio A4 nel portacartine non ci sta altro. Comodissima per gite domenicali, ma per un utilizzo urbano il bauletto è impagabile in quanto a praticità. Guarda il Givi Trekker piccolo, male non sta e costa il giusto.

lamps!
Vecchio 01-02-2012, 23:56   #318
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

@andreaz4

Anche a me quella borsa piace molto, quando romperò "u caruseddu" penso che la prenderò, però per l'uso che ne vuoi fare tu, ti consiglio:

- zainetto da tenere sempre sulle spalle
- Questo bauletto ventiquattrore (studiato per notebook)
- piastra portapacchi (ci devi legare una valigetta tua)

Domandina: arrivi nel posto, parcheggi, metti il casco.... dove ?!?!? e prendi la borsetta con le carte che dovrai portarti in giro

- bauletto per bauletto, prendine uno che contiene anche un casco

p.s.
complimenti, hai scelto una bella moto
Vecchio 02-02-2012, 00:39   #319
andreaz4
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli, come pensavo e' un po' un disastro la borsa da serbatoio, ottima per la gita fuoriporta ma non efficiente per le mie esigenze!

I primi tempi faro con uno zainetto e poi valuterò per il bauletto!
@pisellone
Il casco pensavo di attaccarlo al sottosella.. Lasciarlo appeso al laccetto.. Non so se riesco a spiegarmi.. Sperando non me lo rubino! Anche se durante la sett uso un casco jet con la visiera che si abbassa! Non l'integrale..

Ovviamente con il bauletto ovvierei a tutti sti casini!
andreaz4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 14:38   #320
RB1
Mukkista

predefinito

Io ho la borsa serbatoio della wunderlich, il portacartine è comodo, ci ho tenuto il certificato della "fine del mondo" che ho preso quest'estate per più di una settimana e non si è minimamente rovinato (conta che era un pelo più grande di un A4)
Fossi in te monterei comunque un bauletto, lo usi solo quando necessario e lo smonti quando non serve
Conta che esistono portabauletti che si possono sganciare quando non servono, ad esempio su questo si può montare quello a sgancio rapido come questo

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 21:44   #321
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Esatto, come suggerisce RB1, un bel portapacchi sul quale sia possibile montare una piastra aggancio/sgancio rapido per bauletto è la soluzione più conveniente.

Solo portapacchi l'estetica è quasi la stessa
Con la piastra è quasi quasi la stessa
E se serve metti bauletto

Per il casco sottosella.... in effetti in questa moto manca il classico gancio con chiave per appendere il casco, ma esistono diversi gadget.... tipo questo, basta cercare in rete e qualche soluzione si trova sempre
Vecchio 18-03-2012, 00:32   #322
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

se ho capito bene quindi le uniche due alternative se non si vogliono vedere le cinghie sono

touratech 188 euri (dicono impermeabile)

WUNDERLICH 192 euri (mica troppo impermeabile)

le altre a catalogo di touratech che costano meno sono con le cinghie giusto?
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 09:16   #323
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

pare proprio di si.... Anche se a me intriga di più la wundelich per il sistema d'aggancio ma a quanto pare non è 100% impermeabile
Vecchio 18-03-2012, 10:13   #324
nirvananik
Mukkista in erba

ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

Non c'è tanta differenza, non è impermeabile se la butti in mare e cerchi di affogarla.....
Quanta pioggia pensi di prendere in moto per far si che la borsa si bagni? e quante pensi che siano le possibilità di prendere un tale "diluvio universale" proprio mentre sei in moto e proprio mentre sei in moto con la borsa montata e continuare a viaggiare prima di fermarti???

Questa è solo la mia opinione....... buona scelta.....
Vecchio 18-03-2012, 12:12   #325
RB1
Mukkista

predefinito

Io ce l'ho e la roba dentro si inumidisce, basta prendere acqua non forte, ma costante per un oretta
Ho chiamato la Wunderlich spiegando il problema, mi dovrebbero contattare, ma ormai son 2 mesi che mi hanno abbandonato, non sono molto contento dell'assistenza, peccato perchè i prodotti sono belli e funzionali

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi