Che spettacolo, anche il consiglio in diretta di un concittadino! Anch'io oggi ero da M....li in San Donato. Mi pare che almeno un giro per vedere le offerte valga la pena di farlo... Detto ciò la mia scelta finale è stata influenzata dai consigli di Absotrull e gs1964. Sono andato a vedere i prodotti Jofama dal rivenditore di Bologna. In esposizione aveva solo la giacca Qattara (
http://www.jofama.com/motorcycle_wea...5&id=239&cid=4) che è un due strati. Ottima impressione delle finiture e dei materiali. Ad esempio la parte anteriore della giacca è più corta, in modo che, sedendosi in moto, non faccia la "pancia". Le cerniere esterne sono spalmate in modo da ridurre le infiltrazioni di acqua. Le zone di aereazione hanno una doppia cerniera per fissare la parte mobile ed evitare sbattimenti fastidiosi. Nonostante le protezioni di spalle e gomiti molto "avvolgenti" il comfort è soddisfacente e riesco a muovermi liberamente sulla moto. Per fare un confronto con altri modelli sono andato poi da M....li dove ho provato la Rev'It Sand e la Spidi Netforce H2Out. Anche se comode da indossare ho trovato differenza nei dettagli di finitura . Tuttavia la sensazione di "protezione" data dalla Qattara, abbinata alle finiture, mi hanno convinto a dare fiducia al prodotto. Prezzo in linea con quanto proposto dai rivenditori on line e via. Per girare adesso serve comunque un indumento che tenga caldo sotto. Adesso mi dedico a quello...