Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2011, 11:17   #1
sbubax
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bologna
predefinito Giacche tecniche waterproof non Goretex: consigli?

Buongiorno a tutti. Il Goretex ha il suo prezzo e il suo perchè. Ci sono però molte case che propongono prodotti non Goretex definiti waterproof. Ho puntato la Cruiser WP della Spyke che è in poliestere trattato con Teflon. Qualcuno ha esperienza di giacche WP non in Goretex?

Pubblicità

Vecchio 31-12-2011, 12:08   #2
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Perchè non prendi in considerazione anche i prodotti della Jofama - Halvarssons?

Non utilizza il Goretex ma tessuti altrettanto nobili e traspiranti ed ha anche una linea di capi omologati EN 13595

Per esperienza diretta le loro giacche sono waterproof
http://www.jofama.com/motorcycle_wear/index.php?lang=5
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 11:05   #3
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Se la giacca ti serve per quando non fa caldo allora tutte le waterproof sono ottime waterproof, scegli quella che ti piace di più / che costa meno / che ti da maggiore impressione di solidità / ecc. ecc.
Io ti consiglio una due strati, è più comoda da indossare e non t'infagotta.

Se la giacca la vuoi 4 stagioni, dato per scontato che le 4 stagioni non esistono, prendine una con il goretex.
Vecchio 02-01-2012, 18:29   #4
gs1964
Mukkista

ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

ciao sono di bologna anche io e proprio oggi ho accompagnato un amico ad acquistare da m.......li in san donato una giacca della Biker i goretex, pagata 279 euro,direi ottimo prezzo.Io ho diversi capi(non solo da moto) in questo materiale e non posso che parlarne bene.Tra le altre cose prima di fornirlo vogliono esaminare il prodotto finito allo scopo di evitare "figuracce" col utilizzatore finale e questo dovrebbe essere una ulteriore garanzia sulla qualita.Spero di esserti stato utile,ciao
Vecchio 02-01-2012, 21:09   #5
sbubax
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bologna
predefinito

Che spettacolo, anche il consiglio in diretta di un concittadino! Anch'io oggi ero da M....li in San Donato. Mi pare che almeno un giro per vedere le offerte valga la pena di farlo... Detto ciò la mia scelta finale è stata influenzata dai consigli di Absotrull e gs1964. Sono andato a vedere i prodotti Jofama dal rivenditore di Bologna. In esposizione aveva solo la giacca Qattara (http://www.jofama.com/motorcycle_wea...5&id=239&cid=4) che è un due strati. Ottima impressione delle finiture e dei materiali. Ad esempio la parte anteriore della giacca è più corta, in modo che, sedendosi in moto, non faccia la "pancia". Le cerniere esterne sono spalmate in modo da ridurre le infiltrazioni di acqua. Le zone di aereazione hanno una doppia cerniera per fissare la parte mobile ed evitare sbattimenti fastidiosi. Nonostante le protezioni di spalle e gomiti molto "avvolgenti" il comfort è soddisfacente e riesco a muovermi liberamente sulla moto. Per fare un confronto con altri modelli sono andato poi da M....li dove ho provato la Rev'It Sand e la Spidi Netforce H2Out. Anche se comode da indossare ho trovato differenza nei dettagli di finitura . Tuttavia la sensazione di "protezione" data dalla Qattara, abbinata alle finiture, mi hanno convinto a dare fiducia al prodotto. Prezzo in linea con quanto proposto dai rivenditori on line e via. Per girare adesso serve comunque un indumento che tenga caldo sotto. Adesso mi dedico a quello...