|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-12-2011, 22:39
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Autostrade ci risiamo.
Evvai ci manca il ritocco delle le autostrade per completare il quadretto di fine anno, più 3,5 % dal primo Gennaio.
Il costo della vita dal 2000 è aumentato del 27,1 per cento, i pedaggi autostradali del 49,1 per cento, ventidue punti più
Il traffico sulle autostrade é calato, si sono abbassati i profitti, e allora, niente di meglio che aumentare.
Non sono uno che viaggia molto in autostrada, preferisco godermi la moto o il side sulle strade normali, ma a volte per necessità la devi prendere.
Non sarà questo l'ennesimo balzello che mi rovinerà, ma mi chiedo, chi invece per lavoro deve viaggiare per lavoro e far chilometri, tra questi e tutti gli altri aumenti, gasolio, assicurazioni et etc, come riesce ad arrivare a fine mese?
Per onestà i signori Benetton dovrebbero abbassare il pedaggio per le moto, farle pagare meno come succede in molti altri stati Europei, e non dire che non é possibile, perché per loro le motociclette in autostrada sono un costo
Lamps, stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Ultima modifica di Stefano63; 30-12-2011 a 23:42
|
|
|
30-12-2011, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Non sarà questo l'ennesimo balzello che mi rovinerà, ma mi chiedo, chi invece per lavoro deve viaggiare per lavoro e far chilometri, tra questi e tutti gli altri aumenti, gasolio, assicurazioni et etc, come riesce ad arrivare a fine mese?
Lamps, stefano.
|
Ti ringrazio per il pensiero...io sono uno di quelli che prendeva per andare a lavorare l'autostrada tutti i giorni.
Semplicemente non posso più permettermelo ( circa 200 €al mese ) .
Così ho cambiato le mie abitudini di vita e vado su strada normale impiegandoci quasi un ora invece che 20 minuti.
Per quello che hai detto circa il balzello che non sarà quello a rovinarCI ....si ...ma sommiamoloa tutti i balzelli in tutte le cose e i prodotti....poi mi sai ridire a fine anno quante migliaia di euro in più ci levano dalle tasche.  
|
30-12-2011, 22:51
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
monopoli.....
e non parlo della città pugliese né del gioco da tavolo
|
|
30-12-2011, 22:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piano di sorrento
|
Citazione napoletana: tanta nient accerettn o ciucc( traduzione per chi non mastica il dialetto napoletano: tante piccole cose uccisero l'asino!)
|
30-12-2011, 22:53
|
|
Romagnolo doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
|
Miiiiiiiiiiiiiii ............200 Euro solo per l'autostrada.
La mia sede di lavoro é fortunatamente a 12 chilometri, ma devo convincere il mio principale a permettermi di usare l'autobus, almeno d'inverno
Meno uso l'auto meglio stò.
Per tutto il resto "quotone"
lamps, stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
30-12-2011, 23:13
|
|
Mukkista doc
|
Quello ceh continuo a non capire.....a non accettare....a non concepire proprio è come per il treno esistono gli abbonamenti...stesso dicasi per i BUS e per la metropolitana....
allora perchè non fare una sorta di abbonamento per chi fa il pensolare autostradale ?
Sempre la stessa tratta CASELO - CASELLO ...controllerebbero tutto col telepass e mi fai pagare un po' meno.
Ma ci vuole così tanto ?
|
30-12-2011, 23:21
|
|
Romagnolo doc
|
Penso che non sia possibile, perché le prime tre che hai detto sono "servizio pubblico" l'ultima invece é "associazione a delinquere"
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
30-12-2011, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
L'aumento credo sia previsto annualmente.
Tramite il giochino dell'inflazione,e del finto aumento di sicurezza dovuto a meno morti sulle autostrade.
Meno morti per merito degli automobilisti,del tutor,della patente a punti etc.
Ed ecco fatto l'aumento.
Dovremmo tutti chiederci a cosa serve l'antitrust e i vari istituti di vigilanza,federconsumatori e altra paccottiglia simile.
A NIENT!
anzi pesano sul gobbone dei soliti.
|
30-12-2011, 23:27
|
|
Mukkista doc
|
Orco cane...tocca che vi quoto alla grande tutti e due.
( bella stefano hahahahahahahahaha )
|
30-12-2011, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
... allora perchè non fare una sorta di abbonamento per chi fa il pensolare autostradale ?
|
Come tutti sappiamo in Germania le autostrade sono gratis, e quando ho chiesto ad un tedesco (che parla italiano) come mai, mi ha risposto cosi: " i governanti tedeschi sono stupidi"...... mentre i nostri che sono "furbi" ce lo mettono sempre 'n culo!
|
30-12-2011, 23:33
|
|
Romagnolo doc
|
Guarda ankorags, non me lo dire.
Per il mio compleanno mi sono regalato questa cosuccia qua.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
30-12-2011, 23:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Come tutti sappiamo in Germania le autostrade sono gratis, !
|
Ecco !!!
Io non lo sapevo 
Grazie 
Caxxo vabbè che potevo anche nascere nel Burkina Faso...quindi è già andata bene così !!!
Ma se Europa doveva essere perchè proprio in ItaGLIA ??????
|
31-12-2011, 00:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
una cosa che mi sono sempre chiesto..
ma se sono private le autostrade , perchè le varie volanti sono dello stato e pagate da noi ?
|
|
|
31-12-2011, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
No. Questo no. Le volanti in autostrada sono pagate dala concessionario autostradale. Cioè dal pedaggio. Cioè le paghi sempre tu.
Quanto?
|
31-12-2011, 09:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brianza
|
La cosa che piu' mi fa' inca@@@@e e' che oltre tutto anche la benzina, che gia' costa poco, in aurostrada costa di piu'...
Non so' fare il conto esatto ma penso che per percorre 100km in autostrada con macchina di media cilindrata ci vogliono cca 25euro(benz+casello).
Saluti e buon anno a tutti.
P.s. chi puo' la eviti
|
31-12-2011, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Con un tasso di evasione come il nostro l'unico modo è spremere dove non si può sfuggire.
|
31-12-2011, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Giulianino ma come ti capisco,io già nel 2002,quando abitavo a Montignoso evitavo di fare l'autostrada tutti i giorni,mi sembrava già cara allora figurati adesso,per arrivare a Spezia...
Facevo strada interna di mattina,alle 6.30 si poteva circolare...e a volte di pomeriggio l'autostrada per fare prima...mah!
|
|
|
31-12-2011, 09:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Io evito di commentare.
Firmato un tassista romano con le tariffe ferme dal 2006 (la benzina costava a 1,10&euro  e con il rischio di dover pagare altri 19anni di mutuo per poter lavorare con la metà di quello che riesco a guadagnare ora se mi dice bene. Vale a dire banca rotta e un appartamento da vendere per chiudere il mutuo. Ma tanto con noi risolvono il problema dell'Italia....
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.795320,12.276191
Sent from my iPad using Tapatalk
|
|
|
31-12-2011, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
....signori l'unica cosa che li spaventa sono i "cali di consumo"... benissimo nel limite del possibile non consumiamo.... quella fabbrica italiana produce all'estero benissimo venda all'estero.... le autostrade sono un furto non usiamole, idem le assicurazioni solo più rc (e un bel catenaccio) ormai la lista è lunghissima...
|
|
|
31-12-2011, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
|
|
|
31-12-2011, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
il vero male è che ci hanno indotto a sbattercene i coglioni, a non pensare, a non occuparci di politca (in senso nobile).
a pensare in modo individuale in modo da fare i loro comodi e/o interessi... supinamente, frignando al bar, accettiamo tutto e di più...
... spiace ricordarlo ma...
" Ogni popolo ha il governo che si merita" (By Aristotele) ...
|
|
31-12-2011, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Per onestà i signori Benetton dovrebbero abbassare il pedaggio per le moto, farle pagare meno come succede in molti altri stati Europei, e non dire che non é possibile, perché per loro le motociclette in autostrada sono un costo
Lamps, stefano.
|
E' già le autostrade le hanno comprate per fare beneficenza. Quando lo stalo le ha vendute........beh!!!!
|
|
|
31-12-2011, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Lamps, stefano.
|
E' già le autostrade le hanno comprate per fare beneficenza. Quando lo stato le ha vendute........beh!!!!
|
|
|
31-12-2011, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
31-12-2011, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
Anche io faccio 130 km al giorno per andare /tornare da lavoro, con autostrada e tangenziale ( entrambe a pagamento ) che fan parte del percorso... Oramai, come ho già scritto in altro post, l'auto è diventata solamente un mezzo di trasporto per andare da A a B con il minor costo possibile, con un cambio previsto ogni 5 anni/150000 km ed il cui costo, ovviamente, deve essere sottratto dallo stipendio. Al pari dei costi di carburante e pedaggi. Per fortuna la tangenziale ha un abbonamento a forfait, senza conteggio dei passaggi, mentre per l'autostrada cerco di entrare un casello dopo ed uscire un casello prima. Rifornisco solo negli orari di chiusura degli impianti al self con il prezzo più basso tra quelli che incontro sul mio percorso e che monitoro quotidianamente con attenzione.
E' poco, ma mettendo tutto insieme un po' si risparmia e rimane qualche spicciolo per mantenere gli hobbies . Qualche anno fa, però, mai avrei pensato di dover diventare così calcolatore e guardingo nelle spese... avendo smesso di fumare!
|
|
|