Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2011, 10:12   #1
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

@stellassa62
Dopo una serie di consigli utili, provo a dartene uno dovuto dalla mia esperienza, con gli enduro alti e pesanti (altezza selle 92 cm.) trovai giovamento nell'utilizzo degli stessi con stivali da enduro o scarpe da moto con suole e tacchi importanti, l'utilizzo con scarpe normali o da ginnastica spessso da poco grip in caso di improvvisa scivolata del piede (vedi battuto di cemento in garage magari bagnato o altre situazioni ad elevata perdita di grip) .
Uno stivale da enduro o uno stivaletto da moto oltre a farti guadagnare qualche centimetro ti aiuta a gestire meglio il peso della moto, importante è anche avere un buon equilibrio in sella, prova quando arrivi ai semafori a fare un pò di surplace ti aiuta a trovare meglio il tuo equilibrio rispetto al mezzo che conduci...

Devi sempre andare tanto in moto e soprattutto da sola, troverai la giusta confidenza con il mezzo e con te stessa

Lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 14:10   #2
stellassa62
Pivello Mukkista

ubicazione: ardea
predefinito

io ho sempre usato stivali touring, che forniscono grip, ma a cm proprio nulla...
mi guarderò intorno, visto che siamo in periodo di saldi...
per il surplace... meglio farlo in un posto dove non ci sono macchine intorno all'inizio...
ho trovato uno spiazzale usato per gli esami di guida in zona, mi sto organizzando con altre amiche/amici per fare un po di tecnica di guida.
vediamo se riesco a migliorare un po prima del cortso su strada.
stellassa62 non è in linea  
Chiudi la discussione