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23-11-2011, 11:10
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 183
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@ pavi
Fino a poco tempo fa Wu e Isotta misuravano i cupolini usando riferimenti diversi generando qualche confusione nel tentativo di confrontarne i modelli. Ora vedo dai loro siti che finalmente le misurazioni si sono uniformate prendendo come riferimento per l'altezza del plexi il bordo superiore del faro.
Quindi riassumendo:
- Isotta SC-990 vs. Wu Ergo "basso" circa 350mm (360mm il Wu per precisione)
- Isotta SC-991 (alta protezione) vs. Wu Ergo "alto" 400mm
- Isotta SC-992 (altissima protezione) 450mm (non c'è equivalente Wu)
- Isotta SC-993 (forma più arrotondata,tipo Givi) vs. Wu Ergo Xtreme 445mm
Oltre a questi Wu ha in catalogo il Vario che è regolabile in altezza da 300 a 450mm e quindi come dicevi giustamente arriva alla stessa altezza dell'Isotta "altissimo"
Isotta ha in catalogo un analogo Vario ma che è utilizzabile solo in abbinamento con i loro paramani.
@ Peppecl
Se non erro l'altezza totale del Powerbronze è di circa 420mm misurati dal bordo superiore del faro, però come giustamente diceva Pavi è leggermente incurvato e quindi l'altezza in perpendicolare effettiva è minore. E poi è molto stretto lasciando esposte le spalle e le braccia (anche se secondo me è il più bello in assoluto tra tutti i plexi per la 800).
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F800GS
Transalp 600/95
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23-11-2011, 15:11
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#27
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: bologna
Messaggi: 21
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dal mio post precedente, riassumendo per chi cerca riferimenti di altezza:
wu ergo xtreme 440mm + io alto 173 + sella 820 (la "alta" f650gs) = il bordo del cupolino arriva 3-4cm sotto la linea degli occhi.
da allora l ho provato anche oltre i 130: le vibrazioni sono sempre molto contenute, la copertura buona (ideale poter sporgere il tetto del casco per far lavorare la ventilazione), nessuna turbolenza di ritorno su nuca e schiena (cosa che invece col cupolino 650 sunyellow "alto" (lo std 800) era terribile proprio in mezzo alle scapole!
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gabrielebo
(Dominator, Transalp2000, da ott11 F650GS SunYellow)
GoldOilNatgas blog
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23-11-2011, 15:46
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 999
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Nulla è cambiato, vediamo al prossimo giro...
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https://sites.google.com/site/rb1moto/
F650GS 30°Anniversary
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29-11-2011, 10:09
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
Messaggi: 418
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Qualcuno conosce questo cupolino? Che ve ne pare?
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29-11-2011, 13:39
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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Al di là dell'aspetto estetico (soggettivo) ho l'impressione che sia un pò troppo sottile (3 mm) per la sua altezza. Secondo me vibra parecchio ed alle alte velocità forse flette un pò (è solo una mia impressione).
Tieni presente che il Touring originale Bmw è spesso 4 mm., tipo questo:
http://www.wrs.sm/PRODOTTI-WRS-CUPOL...832c95f79.aspx
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Ultima modifica di Absotrull; 29-11-2011 a 20:42
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30-11-2011, 01:00
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#31
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
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è non penso sia compatibile con paramani....
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30-11-2011, 09:28
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
Messaggi: 418
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Pavi ho avuto anchio le stesse impressioni.
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30-11-2011, 20:50
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#33
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
Messaggi: 421
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Io l'anno scorso chiesi al produttore se era compatibile con i paramani originali ma non seppero dirmelo.
Mi risposero che era necessario fare una prova direttamente da un rivenditore..........
Non molto preparati direi
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Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
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30-11-2011, 21:29
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
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io ho chiesto ad un venditore ebay e non sapeva darmi una risposta..... se qualcuno lo avesse...
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01-12-2011, 12:00
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#35
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Feb 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 24
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ma c'è nessuno che ha provato a farlo da se il cupolino???
perchè mi è venuta in mente sta cosa e vorrei provare. Plexi da 4mm, pistola termica ed un modello su cui fargli prendere la forma. che ne dite???
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01-12-2011, 16:08
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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Se hai le competenze e gli strumenti idonei perchè no.
E' una valutazione che puoi fare solo tu tenendo anche conto che un aftermarket costa mediamente 100 euro
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ex Bmw F800GS
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01-12-2011, 18:53
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
Messaggi: 203
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@chewbe
Io qualche volta ho lavorato il plexi ma non e' semplice, finche' si tratta di fare una finestra per un "case" da PC lo reputo un lavoretto relativamente semplice, con il Dremel si puo' fare quasi tutto ma resta sempre il problema che se viene tagliato anche in maniera precisa il bordo resta sempre brutto a vedersi, in questo caso megli il plexi fume'. A scaldarlo non ho mai provato ma immagino gia' che rovinarlo sia molto facile ma considerato che un foglio di plexiglass di qualita' (ne esistono di vari tipi), nella misura 500x500 (3 mm di spessore) costa dai 15 euro in su direi che un tentativo lo potresti anche fare...
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01-12-2011, 18:58
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#38
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Feb 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 24
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ho cercato un po' sul web ed ho trovato qualcuno (uno anche qui sul forum) che ha fatto dei pezzi. per modellarlo lo hanno scaldato nel forno o con pistola termica. a sto punto prendo un pezzo e faccio una prova. se viene bene faccio un bel report e vi dico.
ciao
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03-12-2011, 09:10
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#39
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Svizra
Messaggi: 236
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Grande chewbe!  Buon lavoro...attendiamo di vedere il risultato.
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08-12-2011, 21:25
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#40
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Feb 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 22
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Qualcuno sa se lo spoilerino della Touratech ha dei limiti di velocità. Ci si può andare a 150 in autostrada o te lo ritrovi appiccicato alla visiera?
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09-12-2011, 00:20
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#41
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
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Messaggi: 120
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Oggi ho monato l'isotta altissa protezione al posto del powerbronze, non è bello, ma protegge veramente bene!! tiene fino a 130 km/h zero turbolenze e oscilla meno del powerbronze, grazie alle staffette aggiuntive.... per i viaggi è ottimo... contando che sono alto 1.83 e ho la sella alta!
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12-12-2011, 10:37
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#42
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 183
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Hai fatto una buona scelta, a livello di protezione al momento non esiste niente di meglio. Buoni Km.
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F800GS
Transalp 600/95
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12-12-2011, 10:50
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#43
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
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Ben detto Lester!!
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14-12-2011, 19:40
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
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ma l'originale touring della bmw quanto costa??
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1250 ADV 40”
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14-12-2011, 20:10
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
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Sui 300 euro....
io per contrastare ho venduto il Power Bronze alto e ho messo quello del 650  Tanto sono 190 e trovare un cupolino che mi vada bene è pressochè impossibile sono andato per l'estetica
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R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
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14-12-2011, 20:53
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
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io ho 25 cm in meno di te!!
Sono fortunato in alto... e sfortunato in basso (i piedi....................................non ho detto al centro!!) 
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1250 ADV 40”
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14-12-2011, 21:08
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#47
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
Messaggi: 203
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Ad essere precisi l'originale BMW compreso di telaio in alluminio costa circa 360 euro... in Germania lo si trova a 300 euro e volendo anche meno.
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18-12-2011, 21:02
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#48
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2011
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Messaggi: 377
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io vorrei prendere questo: http://www.ebay.it/itm/180519109142?...ht_3756wt_1165
Isotta cod. SC992 che è alto 45cm e ha la predisposizione per i paramani..
Secondo voi esteticamente è tanto brutto?dal vivo non l'ho mai visto e dalle foto non mi sembra...attualmente ho il cupoloni BMW originale Touring, pero essendo alto 189cm non mi protegge molto...
Che dite? procedo con l'acquisto? 150 euro non mi sembrano tantissimi...
Ultima modifica di mattia; 18-12-2011 a 21:06
Motivo: Infomazione non necessaria. Grazie.
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19-12-2011, 00:24
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
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@ cisk
io l'ho avuto e di problemi in velocità non ne ho mai avuti. L'unica cosa è che vibra un po' per il resto mi è sembrato molto solido. Se ti vuoi togliere il dubbio scrivi a TT e chiedi se c'è un limite di velocità.
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19-12-2011, 01:52
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#50
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
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Riders, non è il più bello che ci sia... ma è passabile! io l'ho comprato un mese fa... posso dire che svolge REALMENTE il suo lavoro, protegge molto bene, un altra cosa viaggiare ora.... io lo consiglio a chi cerca protezione... con moto completa di valige e paramani passa inosservato, con moto senza nulla.. stona un pò!! se volevo lavorare di estetica pura, non prendevo un gs!
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