Quote:
Originariamente inviata da puma77
Sai com'è... un Akra mi costa oltre 500 il GPR meno di 200 (senz'altro c'è differeza).
Saluti
|
E secondo un negoziante della mia zona che ha sia akra che leo, la differenza di prezzo non si giustifica!
A cosa servono gli scarichi aftermarket? A guadagnare più cavalli?? Noooo
Il guadagno è poca cosa. Nelle moto da enduro lo scarico allegerito serve ad evitare che si rompa la staffa di fissaggio della marmitta, che nel GS è troppo pesante e si rompe al secondo salto.
Dentro lo sarico c'è una tecnologia pazzesca???? Nooooo
È poco più di un tubo con materiale fono assorbente.
Quindi scegliete uno scarico leggero, in carbonio o titanio. E scoprirete anche che gli scarichi artigianali hanno il miglior rapporto qualitá prezzo, senza costi elevati di brand e comicazione. Nella vostra zona troverete chi fa s arichi in carbonio simili a quelli akra. Un po' più atrigianali.
Ma uno scarico è uno scarico. È poco più di un tubo.
In particolare il silenziatore è la parte meno importante dello scarico nella sua interezza. La parte più importante *e verso i collettori di scarico, la cui forma influenza la gasdinamica della combustione.