Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2011, 17:31   #1
puma77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 44
predefinito

Sai com'è... un Akra mi costa oltre 500 il GPR meno di 200 (senz'altro c'è differeza).

Per quando riguarda il deca, ho visto che Magma l'ha in catalogo anche se ora non è disponibile... infatti nelle mie intenzioni ci sarebbe: deca, terminale, filtro, centralina agg ... più qualcosina di estetico.

Saluti
puma77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 22:44   #2
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma77 Visualizza il messaggio
Sai com'è... un Akra mi costa oltre 500 il GPR meno di 200 (senz'altro c'è differeza).



Saluti
E secondo un negoziante della mia zona che ha sia akra che leo, la differenza di prezzo non si giustifica!

A cosa servono gli scarichi aftermarket? A guadagnare più cavalli?? Noooo
Il guadagno è poca cosa. Nelle moto da enduro lo scarico allegerito serve ad evitare che si rompa la staffa di fissaggio della marmitta, che nel GS è troppo pesante e si rompe al secondo salto.
Dentro lo sarico c'è una tecnologia pazzesca???? Nooooo

È poco più di un tubo con materiale fono assorbente.

Quindi scegliete uno scarico leggero, in carbonio o titanio. E scoprirete anche che gli scarichi artigianali hanno il miglior rapporto qualitá prezzo, senza costi elevati di brand e comicazione. Nella vostra zona troverete chi fa s arichi in carbonio simili a quelli akra. Un po' più atrigianali.
Ma uno scarico è uno scarico. È poco più di un tubo.

In particolare il silenziatore è la parte meno importante dello scarico nella sua interezza. La parte più importante *e verso i collettori di scarico, la cui forma influenza la gasdinamica della combustione.
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2011, 10:46   #3
indyme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
predefinito

È poco più di un tubo con materiale fono assorbente.

Quindi scegliete uno scarico leggero, in carbonio o titanio. E scoprirete anche che gli scarichi artigianali hanno il miglior rapporto qualitá prezzo, senza costi elevati di brand e comicazione. Nella vostra zona troverete chi fa s arichi in carbonio simili a quelli akra. Un po' più atrigianali.
Ma uno scarico è uno scarico. È poco più di un tubo.


d'accordissimo io l'ho appena montato artigianale mass fabbrica in provincia di palermo nuovo €250 seconda mano €150 e assomiglia ad un akra bello lucido e leggero
__________________
vespapx125,piaggiox9,ducatimoster900,kawaninja600,yamahafazer600,cbr900rr,vfr800,and....
indyme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2011, 16:55   #4
murrino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: perugia
Messaggi: 48
predefinito

ti posso dire che il mio laser in titanio usato l'ho pagato meno di 150 € ed era tenuto veramente bene. basta non avere fretta e cercare su vari siti, sopratutto in germania dove i prezzi sono il più delle volte minori e così i costi di spedizione
__________________
Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
murrino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2011, 17:45   #5
chribu
Mukkista doc
 
L'avatar di chribu
 
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.378
predefinito

provato... e mai più cambiato

www.hpcorse.com
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
chribu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:12   #6
BOXERCUBE
Mukkista in erba
 
L'avatar di BOXERCUBE
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
Messaggi: 306
predefinito

Quindi scegliete uno scarico leggero, in carbonio o titanio. E scoprirete anche che gli scarichi artigianali hanno il miglior rapporto qualitá prezzo, senza costi elevati di brand e comicazione. Nella vostra zona troverete chi fa s arichi in carbonio simili a quelli akra. Un po' più atrigianali.
Ma uno scarico è uno scarico. È poco più di un tubo.


d'accordo, ma con il discorso omologazione come la mettiamo?
qui da noi quando gli gira ti controllano anche lo spessore delle gomme..
Lamps
Boxercube
BOXERCUBE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©