|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2011, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
no capisco mai questo accanimento verso la gs di chi possiede le altre endurone e viceversa, io possiedo una gs e quando vedo uno con stelvio, supertenerè o tutto quello che volete, la prima cosa che penso non è "va che pirla" ma chiedergli come va, come si trova.
la moto è solo IL MEZZO con cui facciamo ciò che ci piace di più fare, cioè girare in moto.. il mio passatempo, la mia passione non è comprare le bmw, a me piace andare in moto.
perchè se iniziamo a discriminare le moto, arriverà a zittirci uno che ha girato il mondo in vespa.. poi arriverà uno che l'ha fatto in bici e il vespista non potrà più dire niente.. finchè non arriverà uno che gira il mondo a piedi e che il gs e la stelvio non sa neanche cosa siano
|
|
|
11-12-2011, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
no capisco mai questo accanimento verso la gs di chi possiede le altre endurone e viceversa, io possiedo una gs e quando vedo uno con stelvio, supertenerè o tutto quello che volete, la prima cosa che penso non è "va che pirla" ma chiedergli come va, come si trova.
o 
|
perche' in Italia si fa a gara a che ce l'ha piu' lungo...e non a se lo sai usare...
cmq ripeto sana invidia x chei fa questi viaggi....indipendentemente dal mezzo...
c'e' chi si inventa la susa del tempo dei soldi..e bla bla bla....io non ne avrei le palle....magari in compagnia sicuramente. da solo mai!!!
|
|
|
11-12-2011, 23:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
perche' in Italia si fa a gara a che ce l'ha piu' lungo...e non a se lo sai usare...
cmq ripeto sana invidia x chei fa questi viaggi....indipendentemente dal mezzo...
c'e' chi si inventa la susa del tempo dei soldi..e bla bla bla....io non ne avrei le palle....magari in compagnia sicuramente. da solo mai!!!
|
guarda io certe cose non le capisco proprio, poi quando ho letto la "battuta" stelvio=mongoli ho pensato che certa gente è buona solo a far polemica sui forum. O certi che appaiono sempre quando c'è da sparlare di guzzi... mah...
spirito motociclistico ZERO
|
|
|
12-12-2011, 08:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Viareggio
|
Quote:
guarda io certe cose non le capisco proprio, poi quando ho letto la "battuta" stelvio=mongoli ho pensato che certa gente è buona solo a far polemica sui forum. O certi che appaiono sempre quando c'è da sparlare di guzzi... mah...
|
La polemica è questa. La mia era solo una battuta.
Non capisco perchè certa gente si scaldi tanto quando qualcuno si azzarda a fare anche solo una semplice battuta sulla Stelvio. Io ho una Gs Adv e potete parlarne male e sfottere finchè volete, non me la prendo mica. So di avere un mezzo eccezionale di cui sono soddisfatto e questo mi basta.
Lamps a tutti i possessori di Stelvio
|
|
|
12-12-2011, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
Secondo me non è un problema su chi và più distante e che mezzi si possiede,
una quindicina di anni fà ho fatto Praga Vienna e foresta nera in vespa (px150) carichi come asini...  penso che non sia un problema di bmw, honda, guzzi... ci vuole convizione x raggiungere anche una meta lontana, tempo, soldini, un pochino di preparazione e via con tutti i km che si vuole
|
|
12-12-2011, 09:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
dai non prendertela...chi ha fatto la battuta infelice si e' scusato!!
cmq se qualcuno trova dei blog con belle foto e racconti di viaggi li posti pure che almeno sogniamo un po'...
|
|
|
12-12-2011, 10:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
dai non prendertela...chi ha fatto la battuta infelice si e' scusato!!
cmq se qualcuno trova dei blog con belle foto e racconti di viaggi li posti pure che almeno sogniamo un po'...

|
no ma non me la prendo, poi figurati non ho neanche una guzzi, nè credo che ne avrò mai una (e come aggravante aggiungo che ho pure un gs adventure!  )
però ecco, per esempio, in un racconto come quello delle prime pagine, con questo che veniva dalla mongolia e becca 2 col gs che venivano da caponord.. ma che caponord è diventato un viaggio da str--zi adesso???
dai su, tanto di cappello a chi va a caponord..!
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..
|
|
|
12-12-2011, 10:26
|
|
Mukkista doc
|
purtroppo non siamo tutti uguali...si chiama umilta'...forse dovrei avere una frase in firma....
il resto come diceva un mio coniscente e' fuffa....o come dico io che adoro il cibo...aria fritta..! 
non ci stnno oltre 100 caratteri in firma...te lametto qui...
ciao Sanny!
L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà
Ultima modifica di Sanny; 12-12-2011 a 10:34
|
|
|
12-12-2011, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs..
|
hai ragione, il link l'ho postato io perche' in genere sono un consumatore di racconti di viaggio, poi quando questi vanno in Guzzi la cosa mi intriga anche di piu' (e' quel pizzico di orgoglio campanilistico che, con tutta la leggerezza del caso, ti prende quando hai passione per qualcosa)... ma leggere quel pezzo alla fine dell'avventura ha velato la cosa di un certo squallore. E non e' consolante il fatto che questo genere di atteggiamenti sia trasversale a possessori di qualunque tipo di oggetto di qualunque marchio
mi pareva che scopo del topic, piu' o meno ironicamente, fosse quello di dire che tutto sommato anche con una moto che in questo forum e' spesso stata criticata c'e' chi si avventura in viaggi lunghi, ovvio che il primo commento sia che c'e' gente che lo stesso viaggio l'ha fatto a piedi, in vespa, in sidecar, a cavallo di uno struzzo o in monopattino.
Ma restando nel perimetro del topic, con una minchia di Stelvio ci si puo' viaggiare senza troppe menate? La risposta pare sia affermativa. Immediatamente dopo c'e' l'ammirazione per chi fa quel genere di viaggi e, per quanto mi riguarda, per Andrea Livio che in Stelvio2Stelvio ha dato, almeno a me, un bell'esempio di racconto di viaggio "divertito". Non e' uno che si prende troppo sul serio, e si nota da come scrive. E la cosa m'e' piaciuta, solo che a quel punto non e' piu' necessario sapere che moto ha.
@lonelybiker : per quanto mi riguarda ho sottolineato la scelta infelice dei termini che hai scelto nella battuta, magari perche' penso che le parole siano importanti, magari perche' sono sensibile a certe questioni. Non mi preoccupa certo il fatto che tu faccia ironia su chi possiede una Guzzi, ci mancherebbe. E nota che se anche facessi ironia sulla moto che tu possiedi, non metterei in discussione la bonta' del mezzo che possiedi ma soprattutto la validita' delle ragioni che te l'hanno fatta scegliere, fosse pure una ravatto. Tra guzzisti abbiamo un certo piacere a massacrare i possessori di Centauro pero' siamo consapevoli che il 4 valvole che equipaggiava quella moto aveva una personalita' che pochi altri motori hanno e li vincono le scimmie
|
12-12-2011, 12:04
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
|
Va beh! ma in fondo chettenefrega di quello che dice e pensa uno che manco conosci....e poi diciamola tutta, se non si voleva vantare dell'impresa non apriva un forum in Internet, ma più semplicemente godeva dei suoi racconti insieme agli amici e conoscenti (beninteso, mica è una colpa però è quello che avrei fatto io).
A me divertono gli sfotto tra motociclisti e se qualcuno discrimina, pazienza.....avanti un altro, c'è posto per tutti ahahahahah!
1100Gs forever
|
|
|
12-12-2011, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Con che moto viaggiare? Direi che é un falso problema. L'importante, potendo, é farlo. C'é chi ha fatto il giro del mondo 40 anni fa con una Tiger T100 (Ted Simon, i viaggi di Jupiter) c'é chi, ancor prima é andato in Afghanistan con una Honda Four, per cui... ne Stelvio ne GS ne ST sono indispensabili. Per certi viaggi ci vogliono le palle non questa o quella moto.
|