Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 11:12   #1
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Pur non essendo tra i "guru" del forum provo a risponderti io.
Ingannare la IAT con una con termoresistenza che fa credere al motore che la temperatura esterna è superiore di 12/15°, serve a far si che la centralina, invii più benzina agli iniettori. In questo modo avrai una miscela aria/benza più "grassa" e vicina al valore stechiometrico di riferimento, che è più o meno 14,7.
In parole più semplici darai da "bere" uun pò di più e meglio al tuo motore migliorando la combustione.

Quello che ha detto il tuo mecca, a proposito della scalata, è una "vaccata galattica" che hanno detto e ripetuto anche a me pur di non riconoscere il "loro" problema!!
Scalare di marcia con una moto che ha la trasmissione finale a cardano, e per di più la frizione a secco e senza sistema antisaltellamento, senza compensare con un colpetto di gas, ti potrebbe portare, soprattutto su fondi viscidi, al bloccagio momentaneo della ruota posteriore!
Per quanto attiene alla tirata in seconda o terza ogbni tanto anch'io so che fa bene "ripulire" un pò il motore stirandolo ogni tanto.
Però magari preferisco farmi una bella tiratone per qualche minuto a manetta in autostrada!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 18:18   #2
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Da parte mia non posso che ribadire quanto già scritto!!

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
...Quello che ha detto il tuo mecca, a proposito della scalata, è una "vaccata galattica" che hanno detto e ripetuto anche a me pur di non riconoscere il "loro" problema!!
Scalare di marcia con una moto che ha la trasmissione finale a cardano, e per di più la frizione a secco e senza sistema antisaltellamento, senza compensare con un colpetto di gas, ti potrebbe portare, soprattutto su fondi viscidi, al bloccagio momentaneo della ruota posteriore! ....
Per quel che mi riguarda il colpetto di gas, in scalata, lo do sempre!!
Naturalmente se sono su un fondo viscido sto anche più attento a rilasciare la frizione, nonostente il colpetto di gas, il più dolcemente possibile!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 19:42   #3
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Ragazzi, per il momento vi dico grazie. Dopo il 10 di dicembre riporto la mukka da un nuovo concessionario e speriamo che me la metta a posto definitivamente. Ovviamente vi terrò informati.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 13:16   #4
Brasil
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 4
predefinito

Portata la mucca il 28/11 per il tagliando dei 20.000. Lamentati gli spegnimenti (come al solito). Ritirata venerdì 02/12, spesi 655,00 euri! Sostituiti in garanzia il solito sensore di pressione della benzina (siamo al terzo + altri tre sulla precedente ADV) e la batteria (anche in questo caso come sulla precedente mucca). La moto è stata "trattenuta" 4 giorni perché questa volta volevano essere sicuri di risolvere il problema degli spegnimenti. Qualora non ci fossero riusciti (hanno risolto il problema nella maggior parte dei casi, a loro detta), si sarebbero rivolti alla casa madre.
Al momento del ritiro mi è stato detto che hanno agito, su autorizzazione di mamma BMW, sulla famosa vite.
In effetti la moto era perfetta e lo è rimasta per quasi due giorni. Un bel passo avanti direi. Al rientro dal lavoro il secondo giorno ho notato che tra i 1.500 e i 2.000 giri la moto sembrava diventata un trattore diesel monocilindrico. A seguire, nei giorni successivi, ha ricominciato a perdere colpi. Per ora una cosa quasi impercettibile, ma sicuramente peggiorerà come tutte le altre volte.
Domani mattina, tempo permettendo visto che questa mattina a Roma serviva la mucca anfibia, porto il trattore in pellegrinaggio su via Prenestina
Non ce la faccio più!
__________________
GS 1200 ADV '10 Becco Giallo
Ritirata il 15/04, il 20/04 era sotto la montagna di Timbaeine :-)
Brasil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 11:44   #5
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brasil Visualizza il messaggio
........ spesi 655,00 euri!......
ma questo è veramente il mondo delle banane ! ognuno qui decide di fare e chiedere quello che vuole senza un controllo !!

Quella cifra se non è ampiamente documentata e giustificata, NON ha alcun senso e non deve essere pagata !

Scusa lo sfogo, ma queste "ladronerie" non le sopporto..........e tra l'altro non sembra nemmeno risolto il problema !
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 20:13   #6
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito



Scusate ma sono talmente "affezionato" a questa discussione che l'epilogo

http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=14

lo devo segnalare anche qui!!

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2011, 14:33   #7
Brasil
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 4
predefinito

Effetto trattore risolto in 5 minuti. Cavo dell'acceleratore lento su uno dei corpi farfallati. Qualche colpo lo ha già perso, ma per ora è un sogno rispetto a prima. Vediamo come procede. Se ricomincia a spegnersi (è praticamente una certezza) passo alle vie legali.
Di seguito il resoconto del tagliando. A voi i commenti.

BMW Service UL 5 4,05 20,25
Cambio olio motore con filtro UL 4 4,05 16,20
OLIO GPS 10W40 N.RO 4 18,79 75,16
FILTRO OLIO N.RO 1 12,25 12,25
Anello di tenuta N.RO 1 0,52 0,52
Cambio olio nella traz. post. UL 2 4,05 8,10
OLIO DIFFERENZIALE N.RO 0,2 24,17 4,83
Controllare il gioco valvole UL 5 4,05 20,25
Impostare il gioco valvole UL 4 4,05 16,20
Semisfera N.RO 7 4,85 33,95
Cambio dell'olio cambio UL 1 4,05 4,05
OLIO EPX 80W90 N.RO 0,8 11,79 9,43
Sostituire cart. filtro aria UL 2 4,05 8,10
Elemento filtrante N.RO 1 15,5 15,50
Sostituire past. freno post. UL 3 4,05 12,15
Kit pastiglie N.RO 1 68,34 68,34
BRAKE CLEANER N.RO 1 7,9 7,90
Sostituire past. freno ant. UL 2 4,05 8,10
Kit pastiglie N.RO 2 61,25 122,50
Sost. tutte le candele d'acc. UL 3 4,05 12,15
CANDELA D'ACCENSIONE N.RO 4 13,38 53,52
Regist. sincr. motore UL 3 4,05 12,15

TOT Imponibile 541,61
IVA 113,74
TOT Importo 655,34
__________________
GS 1200 ADV '10 Becco Giallo
Ritirata il 15/04, il 20/04 era sotto la montagna di Timbaeine :-)
Brasil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 11:20   #8
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Anche io ho dei work in progress....


Vi terrò aggiornati!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©