Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2011, 19:34   #1
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Ho cambiato un paio di settimane fa le mie continental road attack2 che avevo montato in luglio, prima delle vacanze.

La percorrenza complessiva è stata di 7500 km e la posteriore si presentava così

https://picasaweb.google.com/1074771...10300947003010

https://picasaweb.google.com/1074771...10350596590178

Ho rimomtato road attack 2, delle quali posso confermare una bella guida rotonda, non stupiscono per "caduta dentro" ma permettono buone inclinazioni (salendo al passo del giogo e vedendo un Multistrada1200 negli specchietti, ho attivato la funzione "finto tonto", sì dai quella che facciamo tutti, non tiri mai tra una curva e l'altra come se non ti fossi accorto di nulla e non ti interessasse, ma i freni sono aboliti per non perdere nemmeno un kilometro di velocità, portando a percorrenze di curva con le orecchie per terra... ho grattugiato il rialzo del cavalletto laterale hornig..., come già avevo visto da Kbmw e per la gioia della Francy seduta dietro che sembrava appesa alla "nastro azzurro" )

comunque le attack2 hanno
-una solida percezione di appiccicato all'asfalto (col caldo, meno col freddo)
-buona capacità di filtrare le asperità dell'asfalto
-tranquillizzante fermezza in autostrada
-zero effetto raddrizzante in pinzate da inclinati
-discreta costanza di mantenimento di queste performance in tutto il loro consumo

mi rimane qualche dubbio su asfalti freddi e bagnati, che testerò con questo nuovo treno ed in questa stagione

Piccola nota stonata.... il gommista mi ha fatto notare che ho il cerchio anteriore leggermente piegato... impercettibile alla guida, visibile con ruota sulla sua bilanciatrice manuale (l'anteriore me lo fa manuale); a luglio non era così e non ricordo una specifica pacca che possa averlo danneggiato

Vista l'inconsistenza pratica alla guida, per ora abbiamo montato, tra le feste mi ha proposto di mandarlo a far riparare (150 euro di tutto, tempi 1 settimana circa).
Non me ne intendo, che voi sappiate è una cifra consona? o ci sono indicazioni valide e più economiche? magari metto un post. nell'angolo dei meccanici

Ultima modifica di TAG; 01-12-2011 a 19:37
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 22:32   #2
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
Ho cambiato un paio di settimane fa le mie continental road attack2 che avevo montato in luglio, prima delle vacanze.

La percorrenza complessiva è stata di 7500 km e la posteriore si presentava così
ciao TAG

viste le foto; la prox volta che le cambi avvisami che le passo a prendere io e ci faccio ancora un migliaio di km

alla prox

un lampeggio
Vecchio 02-12-2011, 10:54   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Tag:
complimenti, il bordo lo chiudi tutto !!
secondo me 7500 in quelle condizioni sono una cosa giusta, volendo altri 2000 3000 ci si fanno, poi dipende dai gusti, se uno vuol risparmiare ne fa altri 5000, se uno vuole il profilo perfetto e la maneggevolezza come da nuove, le cambia subito,
questa è la variabile che ci contraddistingue quando decidiamo di cambiare gomme, e non tanto il fatto, " a me durano poco , a me tanto, nella mia zona gli asfalti sono piu abrasivi .. .etc...

Per il cerchio abbozzato, sono uguale io, anche io piccolo bozzetto anteriore.
Quella cifra, se smontano la ruota, poi la goma, poi addrizzano, e rimontano tutto , ci puo' stare, qui a roma la sola raddrizzatura viene sui 70 90 euro.
Anzi segnalo a chi servisse :
Officina VESPA zona prenestina vicino al gra tel. 06-2282746
bravissimi gentili e competenti, fanno solo quel lavoro !!!!