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Vecchio 30-11-2011, 09:02   #1
Robby63
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io ebbi l'emozione di pinzare a vuoto (nel posteriore) con la mia precedente F650. Fu colpa dell'olio DOT4 che c'era dentro. Da quello che mi ha detto il meccanico mio amico è un olio che assorbe l'umidità (che scaldandosi crea vapore), quindi è meglio comprarlo in piccole bottiglie, che poi dopo un uso andrebbero buttate (in discarica essendo un olio altamente tossico), io imparai a farlo da me compreso lo spurgo. Invece nelle grandi officine usano bottiglie grandi che una volta aperte assorbono umidità, specialmente se per te usano il fondo. Quindi cambia l'olio e chiedi che ti venga aperta una bottiglia nuova.
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Vecchio 30-11-2011, 20:26   #2
Enzino62
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Originariamente inviata da Robby63 Visualizza il messaggio
io ebbi l'emozione di pinzare a vuoto (nel posteriore) con la mia precedente F650. Fu colpa dell'olio DOT4 che c'era dentro. Da quello che mi ha detto il meccanico mio amico è un olio che assorbe l'umidità (che scaldandosi crea vapore), quindi è meglio comprarlo in piccole bottiglie, che poi dopo un uso andrebbero buttate (in discarica essendo un olio altamente tossico), io imparai a farlo da me compreso lo spurgo. Invece nelle grandi officine usano bottiglie grandi che una volta aperte assorbono umidità, specialmente se per te usano il fondo. Quindi cambia l'olio e chiedi che ti venga aperta una bottiglia nuova.
Ottimo consiglio,l'olio freni va usato e poi il resto buttato via,ma bisogna anche dire che la condensa lo fa'anche se chiuso ermetico nei tubi freno,è questo è il motivo perche' va' cambiato almeno ogni 2 anni è perche'rovina il servo freno nei modelli antecendenti al 06 se appunto non si cambia l'olio.
__________________
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