|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-10-2005, 12:29
|
#1
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
boh... io non sento inerzia nella mia che è ben più alta e pesante della SM...
la faccenda è che sono due moto agli antipodi per tipo di guida... le boxer ci stai sopra... le KTM sono più "fisiche" un pò come guidare i boxer 2valvole... o la HP2 descritta da juri...
problemi??? in effetti io aspetterei che ci montino il 990 ad iniezione come sulla ADV 2006...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
14-10-2005, 12:33
|
#2
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
boh
problemi??? in effetti io aspetterei che ci montino il 990 ad iniezione come sulla ADV 2006... 
|
il 990 a inizione mi fa venire i brividi...
i conce KTM non riescono a sistemare i motori a carburatore figurati uno ad iniezione...
c'è il rischio che ogni tagliando ti cambino una centralina...
poi come sai la manutenzione io me la faccio da solo ma se l'iniezione a ca@@i... se rovinato
|
|
|
14-10-2005, 12:41
|
#3
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
14-10-2005, 12:42
|
#4
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
X bumoto
i problemi del motore LC8 non derivano certo dai carburatori...
e tu hai avuto moto ad iniezione per anni e ti sei sempre fatto i tagliandi da solo...
per ora KTM non ha intenzione di usare sistemi CANBUS e quindi non vedo il problema... è come per il 1100-1150...
le mappature le stanno testando i clienti DUKE990 e per ora non ho letto di cose gravi per altro se leggi il forum LC8 praticamente tutti cambiano i terminali e rimappano senza problemi.
.... qui invece leggo di aggiornamenti peggio di WINDOWS ad ogni tagliando sulle moto col CANBUS...  manopole e antifurti che non funzionano per aggiornamenti software...
beh se hai paura di quello stai tranquillo perchè alla KTM gli impianti elettrici li fanno ancora con i fili... anche troppo scoperti... per i miei gusti...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
14-10-2005, 12:45
|
#5
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
14-10-2005, 12:47
|
#6
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
nera è uno sballo
|
vero è veramente fantastica soprattutto dal vivo...
|
|
|
14-10-2005, 12:54
|
#7
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
vero è veramente fantastica soprattutto dal vivo... 
|
non ho avuto il piacere di vederla perchè il conce di napoli è una vergogna.
un buco di 15 mq con un tipo che non distingue un 2 cildri da un 4
ma ktm non guarda a chi si affida ???
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
14-10-2005, 12:57
|
#8
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
non ho avuto il piacere di vederla perchè il conce di napoli è una vergogna.
un buco di 15 mq con un tipo che non distingue un 2 cildri da un 4
ma ktm non guarda a chi si affida ??? 
|
anche i conce che ho visto io di KTM sono così, vendeno le moto specialistiche e non capiscono una mazza di maxi moto...
pero' la moto c'era... nera, uno spettacolo ti vien voglia di salirci sopra ed inpennare
veramente bella e cattiva!
Ultima modifica di Bumoto; 14-10-2005 a 13:02
|
|
|
14-10-2005, 12:58
|
#9
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x pepot
la rete commerciale KTM in alcuni casi è imbarazzante....  ma non per colpa dei conce...
purtroppo non si passa dal vendere tassellati a moto stradali e turistiche in 3 anni senza grosse ristrutturazioni della rete commerciale...
e putroppo adesso convivono due realtà.... le officine sporche di grasso... e i megaconcessionari tipo FARIOLI e COLLINA...
comunque spesso nelle piccole officine ci sono i veri appassionati e tagliandi onesti... gente con i quali è più facile aprire un rapporto umano di fiducia...
o almeno questo è capitato a me con il mio concessionario di TIRANO... che però è un multimarca APRILIA, GASGAS, KTM, BETA e altro ancora.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
15-10-2005, 03:54
|
#10
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
Messaggi: 287
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
non ho avuto il piacere di vederla perchè il conce di napoli è una vergogna.
un buco di 15 mq con un tipo che non distingue un 2 cildri da un 4
ma ktm non guarda a chi si affida ??? 
|
Ti riferisci al conce in via Posillipo?
Hai provato da De Rosa all'inizio di via Marina?
Lamps!
|
|
|
14-10-2005, 12:56
|
#11
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
moto da farsi tanto male .......SGRATT SGRATT
Già il SM, ...... poi 950....
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
14-10-2005, 12:58
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
vero è veramente fantastica soprattutto dal vivo... 
|
Uggguale a quella che ho provato io ... lunedì posto le foto
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
|
|
|
17-10-2005, 10:27
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.741
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
|
questa moto è tanto bella quanto destinata a pochi.
chi sale su ktm di solito ha manetta e pelo. con questa anche una buona dose di follia.
|
|
|
17-10-2005, 10:30
|
#14
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
boh io mi sentirei più insicuro su una stradale sportiva che su questa....
forse perchè amo alla follia la posizione crossistica
ma il motore LC8 è fluidissimo a qualsiasi regime... logico che oltre i 6000... si decolla già sull'ADV... figuriamoci su questa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 12:26
|
#15
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
ca@@o ca@@o ca@@o sto post non lo devo aprire... mi torna la scimmia...
e pensare che Sgo' mi sta obbligando a comprare un 1200RT
spero che gli passi la scimmia... per un mesetto meglio che non parlo di moto  in casa...
|
|
|
18-10-2005, 11:37
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.741
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
boh io mi sentirei più insicuro su una stradale sportiva che su questa....
forse perchè amo alla follia la posizione crossistica
ma il motore LC8 è fluidissimo a qualsiasi regime... logico che oltre i 6000... si decolla già sull'ADV... figuriamoci su questa... 
|
beh ma tu hai manetta...da vendere a me pareva di essere al circo già sul pegaso strada...per frenata e accelerate..... 
le supersport le lascio volentieri ai megalomani (90%) che credono di saper guidare e a quel 10% che le sanno guidare veramente.
|
|
|
14-10-2005, 12:46
|
#17
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
X bumoto
i problemi del motore LC8 non derivano certo dai carburatori...
e tu hai avuto moto ad iniezione per anni e ti sei sempre fatto i tagliandi da solo...
|
vero, ma le centraline bmw funzionano quasi sempre...
|
|
|
14-10-2005, 12:51
|
#18
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
vero, ma le centraline bmw funzionano quasi sempre... 
|
quelle del 1100-1150 si... quelle del 1200 ho notizie di cose folli pari al periodo nero delle DUCATI...
comunque ripeto... non abbiamo notizie di malfunzionamenti delle centraline...
per altro a me i carburatori come erogazione gustano molto di più per la loro prontezza di risposta.... e se lo scopo è quello di fare 15000 km all'anno o meno prenderei al volo la SM950 2006...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
14-10-2005, 23:09
|
#19
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Montescudaio
Messaggi: 398
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
.... qui invece leggo di aggiornamenti peggio di WINDOWS ad ogni tagliando sulle moto col CANBUS...  manopole e antifurti che non funzionano per aggiornamenti software...
|
in effetti l'idea non sarebbe male... accendi la moto e sul cruscotto appare l'icona "sono disponibili nuovi aggiornamenti per la centralina... vuoi installarli?" ... mmmhh.. sseppoffà ...
__________________
Brianzelika
|
|
|
15-10-2005, 09:33
|
#20
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Repa
in effetti l'idea non sarebbe male... accendi la moto e sul cruscotto appare l'icona "sono disponibili nuovi aggiornamenti per la centralina... vuoi installarli?" ... mmmhh.. sseppoffà ...
|
purtroppo prevedo di più i soliti messaggi di WINDOWS sugli errori bloccanti...
"mi dispiace ma è necessario formattare il disco..."
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
14-10-2005, 12:55
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
|
Concordo con Bumoto  ... un KTM ad iniezione mi farebbe paura
Credo che il baricentro incida ma sia soprattutto un questione di rigidità ... + rigida = più reattiva quindi da guidare in modo più fisico (coem dite voi  )
Sta di fatto che il mio stile di guida si avvicina molto di più alla BMW ... pork mannagg  ... sempre le più care ....
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
|
|
|
14-10-2005, 13:01
|
#22
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Luca
Credo che il baricentro incida ma sia soprattutto un questione di rigidità ... + rigida = più reattiva quindi da guidare in modo più fisico (coem dite voi  )
....
|
Non l'ho provata, perchè so che farei la cazzata e Sgo' mi ha vietato l'acquisto di quella moto...
pero' da quello che ho letto, l'assetto di serie è sballato, nel senso che è troppo rigido per girare su strada e questo la rende veramente difficile da guidare a meno che non ci dai dentro come un matto, in pratica una assetto ottimizzato per la pista e non per la strada...
probabilmente ammorbidendo un po' le sospensioni la moto migliora... quasi quasi la compro e provo...
|
|
|
14-10-2005, 13:03
|
#23
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
Non l'ho provata, perchè so che farei la cazzata e Sgo' mi ha vietato l'acquisto di quella moto...
pero' da quello che ho letto, l'assetto di serie è sballato, nel senso che è troppo rigido per girare su strada e questo la rende veramente difficile da guidare a meno che non ci dai dentro come un matto, in pratica una assetto ottimizzato per la pista e non per la strada...
probabilmente ammorbidendo un po' le sospensioni la moto migliora... quasi quasi la compro e provo... 
|
scusa se sei indirizzato come me verso una moto del genere perchè non aspetti di vedere l'hp2 motard???
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
14-10-2005, 13:08
|
#24
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
perchè 17000 euro sono troppi, li spenderei per un MV1000F4, un gioiello di moto ma non per un HP2... con tutto che mi piace molto esteticamente ma quel prezzo è vermente esagerato anche perchè non monta componentistica di grido o soluzioni tecniche da giustificare la cifra.
amo BMW, ma al punto di farmi sodomizzare
|
|
|
14-10-2005, 13:12
|
#25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
perchè 17000 euro sono troppi, li spenderei per un MV1000F4, un gioiello di moto ma non per un HP2... con tutto che mi piace molto esteticamente ma quel prezzo è vermente esagerato anche perchè non monta componentistica di grido o soluzioni tecniche da giustificare la cifra.
amo BMW, ma al punto di farmi sodomizzare 
|
maccome... gli AGER non ti hanno insegnato nulla????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.
|
|
|