Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2011, 16:23   #11
Claudio Bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Sono in procinto di ordinare il K1600Gt full optional ma ho ancora dei grossi dubbi sull'acquisto del top-case; a parte il costo (più di mille euro con gli accessori vari), che comunque alla fine incide relativamente sul costo complessivo della moto, i miei dubbi derivano da: 1) dal fatto che per smontarlo sia necessario smontare anche la sella posteriore (così almeno mi ha detto il conc.), mentre su tutti gli altri modelli Bmw, come sapete, il top-case si mette e si toglie in pochi secondi senza attrezzi; 2) dall'innalzamento del baricentro (il top-case pesa 10 Kg + il peso del contenuto) di una moto già molto pesante e priva di retromarcia per le manovre da fermo, problema per me non indifferente, anzi direi il più grave, essendo alto solo 1,70 cm (al punto che ero tentato di comprare la Gold Wing); 3) dalla eventuale compromissione dell'areodinamica, specie viaggiando senza passeggero/a; 4) dall'estetica un pò discutibile (ma questo ovviamente è soggettivo).
Sul precedente K1300Gt montavo indifferentemente il top-case grande e quello piccolo, certamente più aerodinamico e con minor incidenza sul baricentro, ma pare che quest'ultimo non si possa adattare sul K1600Gt.
Forse una soluzione sarebbe montare la borsa morbida che mi pare abbia montato SL4. O sbaglio?
Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi. A presto.
Claudio Bruno non è in linea   Rispondi quotando