Quote:
Originariamente inviata da Ivo
già fatto! 
oggi ho attaccato il carica batteria BMW. appena arrivato in garage perciò si presume a batteria carica. l'ho attaccato prima di spegnere la chiave, ma lui rimane sul rosso come se la batteria fosse scarica. dopo 10 minuti era ancora sul rosso. sbaglio qualcosa?
|
Ivo la procedura esatta è questa:
Accertati che il mantenitore sia compatibile controllando il numero stampato sopra se corrisponde a quello sul libretto uso e manutenzione(dovrebbero essere due) se è compatibile gira la chiave in maniera che il quadro strumenti sia inserito e così che le centraline siano "aperte" poi attacca il mantenitore prima alla alimentazione elettrica poi alla spina sulla moto attendi qualche istante poi spegni tutto, in questo modo la centralina ha riconosciuto il mantenitore e non chiude "la porta".
Da questo momento possono passare anche alcune ore prima che la spia rossa si si spenga e si accendano in ordine quelle gialle fino alla verde perchè quello BMW non è un caricabatterie vero e proprio ma un mantenitore che sviluppa mini cicli di carica/scarica e il ciclo di carica è molto lento.
Ti puoi accorgere se il mantenitore sta caricando toccandolo dopo alcune ore perchè se scalda parecchio significa che la porta è chiusa se invece è tiepido sta lavorando ed è solo questione di tempo e vedrai la spia rossa spegnersi.