Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2011, 21:44   #1
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito montaggio cammes della R1200S sul GS?

Ma alla fine c'è qualcuno che ha montato le cammes della R1200S sul GS???
Da ex possessore di S e attuale possessore di GS, per quanto apprezzi l'utilizzo veramente a 360 gradi della muccona, spesso rimpiango il motore della esse...e mi piacerebbe tanto sul mio gs avere quella potenza e quella cattiveria negli ultimi 1500-2000 giri....
ho cercato un po' ma ho trovato solo intenzioni...invece sto cercando, se ne esistono, delle recensioni di qualche pazzo assetato di cavalleria...

Pubblicità

__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 21:46   #2
MatteoCodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
predefinito

Sarebbe davvero interessante da sapere!
Io in passato avevo visto modifiche di questo tipo, ma su altre moto, e funzionavano benissimo.
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
MatteoCodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 21:50   #3
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Chiedi a ross ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 11:19   #4
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

non so se avete mai provato la eSSe, ma ha un motore fantastico, perchè ha sempre coppia, è fluidissimo fino ai 6500 giri e poi da lì agli 8000/8500 diventa veramente cattiva e inizia a tirare e salire di velocità di brutto, cosa che al gs invece manca...e manca tanto anche a me perchè a volte mi aspetto ancora una coppia ad alti giri che invec non arriva e mi ritrovo al limitatore sperando in altra potenza che non ho!!!
onestamente 120cv sul Gs mi piacerebbero proprio!!!
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 11:42   #5
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=247054

Imho il gs va tenuto originale poi beve il doppio..


Prendi una megamoto od una smt ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 12:03   #6
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alovesongfor Visualizza il messaggio
...a volte mi aspetto ancora una coppia ad alti giri che invec non arriva e mi ritrovo al limitatore sperando in altra potenza che non ho!!!
Scusa, ma se vuoi una moto da "sparo", perché hai comprato un ottimo tuttofare come il GS ?

Mi sembra un po' il discorso di quelli che al Salone della Moto hanno messo il turbocompressore sul GS...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 14:01   #7
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

scusa ma che domande sono?
il GS è un compromesso che una moto "da sparo" non offre purtroppo, la eSSe ha la metà della capacità di carico, il passeggero sta scomodo, in città ti rompe i polsi, mentre il GS ha molta più versatilità, ma dove sta scritto che una moto tuttofare non possa avere un po' di verve in più?
Non vorrei una multistrada, ma onestamente qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe. Infondo anche la esse non è molto diversa dal GS, fino ai 6500 giri sono moto paragonabili per erogazione e coppia...poi se vuoi più cattiveria sali di giri, altrimenti cambi marcia e continui tranquillo e fluido e sempre in coppia...mai provata?
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 14:24   #8
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alovesongfor Visualizza il messaggio
scusa ma che domande sono?
... ma dove sta scritto che una moto tuttofare non possa avere un po' di verve in più?
...poi se vuoi più cattiveria...
...mai provata?
1) Curiosità...
2) Non sta scritto da nessuna parte...
3) Sono troppo buonino...
4) Mai provata (ho già quello che volevo) ...

Gran finale: se ti solletica, fai bene a pensarci
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 14:54   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

bisogna vedere di che gs si parla. PErche' le camme della r 1200 da 110 cv possono essere montate senza problemi e lo ha fatto la casa stessa da quando sono uscite le gs 2008 con 110 cv.
Il motore r1200s invece ha anche molte altre differenze tra cui le teste e i corpi farfallati, le sole camme non darebbero risultati paragonabili .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:23   #10
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

e che tu sappia si potrebbe riportare anche il resto delle modifiche su GS? oltre probabilmente ad una mappatura differente...
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:30   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ne abbiamo discusso in passato, ma il resto delle modifiche consiste nell'adozione delle teste complete, pistoni, corpi farfallati, insomma una spesa spaventosa a fronte dei risultati. se segui il link proposto nel post numero 5 vedrai che luigi.pink ha intrapreso questa strada, ma a fronte di buoni risultati ha affrontato spese veramente sostenute. COnviene se proprio si ha questa paturnia trovare un motore completo di una S, ma onestamente, alla fine con la differenza si compra davvero un'altra moto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:50   #12
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

a me ha sempre affascinato sta modifica.....troppi € quindi ??


allora giu di cpu aggiuntiva
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:59   #13
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Quoto lucar. Sarebbe come volere un gs, ma col motore del ktm ;-)
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati