Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2011, 14:33   #1
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ducati nasce per correre... ed il suo mestiere lo fa bene.
Ha creato ed inventato moto che sulle piste e sulla strada hanno fatto la storia.
La sua forza sta nel proporre all'utente l'illusione di cavalcare su strada la stessa moto di BAYLISS o di CHECA. Non mi porrei il problema del "per farci che cosa"...
Io spero che Ducati decuplichi il suo successo nei prossimi dieci anni.
Per noi, la mia regione, per quelli che ci lavorano e per quelli che la amano e la comprano.
Torno a quello che ho già scritto: vorrei che DUCATI mettesse nelle condizioni ogni fascia di utenza di NON avere piu' motivi per non tornare a comprare italiano.
E forse ci sono vicini: le supersportive di Bologna sono da riferimento, con la MULTI hanno reinventato la moto, la DIAVEL sembra uscita dall'atelier di uno scultore, le sue NAKED sono dei capolavori, l'Hyper è il piu' bel giocattolo a due ruote messo in strada negli ultimi vent'anni (forse meglio sarebbe stato il TERRAMODENA...).
Care? mah... forse ma non piu' di BMW... poco affidabili...? non piu' (e poi detto qua, da che pulpito...) Si, è vero... Ducati non ha una vera e propria viaggiatrice come GS ed RT... ma Ducati nsce per essere una moto sportiva ed una fun bike... e del resto sino ad oggi poco gli è fregato... ma scommettete che se decidesse di fare una moto da turismo potrebbe vincere la sfida?

Scusate, ma credo che nel sangue che scorre nelle vene di ogni emiliano, ci sia un po di rosso di DUCATI e di FERRARI ed io lo sento... e ne sono orgoglioso MOLTO di piu' di possedere una moto BMW.

Ultima modifica di cobra65; 27-11-2011 a 17:57
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 15:50   #2
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

non c'è niente da aggiungere, le supersport di casa Ducati non si smentiscono mai, quest'ultima non fa eccezzione

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
E forse ci sono vicini: le supersportive di Bologna sono da riferimento, con la MULTI hanno reinventato la moto, la DIAVEL sembra uscita dall'atelier di uno scultore, le sue NAKED sono dei capolavori, l'Hyper è il piu' bel giocattolo a due ruote messo in strada negli ultimi ventanni (forse meglio sarebbe stato il TERRAMODENA...)
però nonostante sia emiliano queste cose qua non mi sarebbe mai venuto in mente di scriverle...
Vecchio 27-11-2011, 17:51   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Ehm ragazzi, non capisco; la 1199 è una supersportiva, è normale che cerchino le massime prestazioni, sia come potenza che come leggerezza.
E' sempre stato così, e sempre sarà, soprattutto per Ducati che ha le corse nel suo dna. La supersportiva di punta esprime sempre tutto il massimo potenziale tecnologico di questa casa; non fare del proprio meglio in un settore dove la concorrenza è agguerrita solo perché tra 4 anni sarebbe difficile migliorarsi è ridicolo.
Tra 4/5 inevitabilmente ci si migliorerà, è ovvio.
E poi quel'è il problema nel proporre modelli più economici che si rifanno a quelli di punta ?
E' normale anche quello.....
Stiamo attenti a fare i professori del marketing; ricordiamoci che in un periodo in cui tutti piangono, Ducati ha fatto il record di tutti i tempi per numeri venduti, fatturato, ed utili. Vuol dire che sanno il fatto loro...
Vecchio 27-11-2011, 18:01   #4
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
però nonostante sia emiliano queste cose qua non mi sarebbe mai venuto in mente di scriverle...
beh, giustamente ognuno è libero di pensarla anche in modo diverso, ci mancherebbe.

Io la vedo così....
Vecchio 28-11-2011, 20:18   #5
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Ducati nasce per correre... ed il suo mestiere lo fa bene.
Ha creato ed inventato moto che sulle piste e sulla strada hanno fatto la storia.
parliamoci chiaro , cosa ha vinto a parte la SBK ?
sinceramente ducati non la paragonerei MAI a yamaha-suzuki-honda come prestigio sia in fatto di innovazione che di vittorie sui campi di gara
forse un pelo sopra a kawasaki..
se non fosse per il 916-monster era defunta da anni
boh sarò un pro giappo ma io ste moto che han fatto storia (se non nel design ) non le vedo

Quote:
E forse ci sono vicini: le supersportive di Bologna sono da riferimento, con la MULTI hanno reinventato la moto, la DIAVEL sembra uscita dall'atelier di uno scultore, le sue NAKED sono dei capolavori, l'Hyper è il piu' bel giocattolo a due ruote messo in strada negli ultimi vent'anni (forse meglio sarebbe stato il TERRAMODENA...).
qui sono ancora più curioso di sapere dove stà il riferimento

a parte la diavel che trovo orrenda ma ha un suo perchè , il resto è minestra già vista (è dal 90 che i tedeschi montano il 17 sul tdm) tra tdm tiger 1050 e varie special

poi ognuno la pensi un pò come gli pare , ma secondo mè c'è troppo mito dietro a ducati , paragonarla a ferrari è una bestemmia
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 00:44   #6
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
parliamoci chiaro , cosa ha vinto a parte la SBK ?
Nulla a parte qualche manciata di titoli... assolutamente nulla bazzecole...

Quote:
qui sono ancora più curioso di sapere dove stà il riferimento
un bicilindrico piu' prestazionale??? Trovalo....

Quote:
a parte la diavel che trovo orrenda ma ha un suo perchè , il resto è minestra già vista (è dal 90 che i tedeschi montano il 17 sul tdm) tra tdm tiger 1050 e varie special
Ma che stai addi????!!!

il 150 cv messi a terra da uno moto a manubrio altro e con sospensioni a lunga escursione sono "cosa gia vista"!

Hai mai provato una Streetfighter???
Le nacked, nella loroa accezione contempranea, non sono forse arrivate o ritornate in modo sistematico dopo i successi della Monster???

Per ultima la Diavel... guardala bene, girala e rigirala... e poi capirai che è un opera d'arte per originalità innovazione e prestazioni... lo vuoi negare?

Io non la pretesa di scrivere verità evangeliche ma per giudicare Ducati non mi fermerei alla misura delle ruote...

Quote:
poi ognuno la pensi un pò come gli pare , ma secondo mè c'è troppo mito dietro a ducati , paragonarla a ferrari è una bestemmia
passamela ma questa è la vera Ca---ta a "Stelle e strisce"!!!

Ultima modifica di cobra65; 29-11-2011 a 23:17
Rispondi