|
15-11-2011, 14:46
|
#301
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
Fosse una, il problema....
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
15-11-2011, 14:46
|
#302
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Non ho capito che topolini frequenti, Marcone... quelli che usano la radice di fava? Perché mi dicono che è una radice piuttosto grossa e dura in alcuni casi.
|
Noto tra le righe una certa acquolina in bocca....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
15-11-2011, 14:49
|
#303
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
|
zio fava Franz, ma ti sei preso un trans(alp)? non c'è limite al peggio, ma non ti andava bene l'hornet come moto da passeggio (o da passeggiatrice)?
quali gomme monti? 
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
15-11-2011, 15:04
|
#304
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Il TranZ nero è più divertente. Tu sai com'è, tu sai dov'è, tu sai pecché.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
15-11-2011, 15:05
|
#305
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Che poi state qui a rompere i maròn glassé che io sono più eSSista di tutti voialtri messi insieme. Altro che TranzG.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
15-11-2011, 16:36
|
#306
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
TranZ come moto da diporto? O da riporto.......? E cosa porta?
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
15-11-2011, 17:26
|
#307
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da simonetof
T E cosa porta?
|
cesti di fave, ovvio
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
15-11-2011, 20:01
|
#308
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
lasciatelo spiegar al Franz barbella
al qual di certo non manca la favella.
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Ultima modifica di Marcone; 15-11-2011 a 22:54
|
|
|
15-11-2011, 21:20
|
#309
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Terni (Umbrialand)
Messaggi: 621
|
va come un treno FranZ con la TranZ (o con il TranZ?)
|
|
|
17-11-2011, 11:24
|
#310
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Inzomma, Paolo. Inzomma.
F.
==
Dalle profondità del Melafono...
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
17-11-2011, 15:32
|
#311
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Terni (Umbrialand)
Messaggi: 621
|
Ullalla' che modestia!sarà stato il freddo,ma in quella stradina andavi come un forsennato!
|
|
|
25-11-2011, 09:53
|
#312
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.597
|
dopo aver montato:
- dunlop SS 190/50
- pirelli rosso 2 190/50
oggi ho messo le dunlop SS 180/55.
voto....10!!! dopo 300 km posso dirne solo bene. molto bene.
forse manca solo l'appoggio totale che danno le SS 190 ma mi sembra un ottimo compromesso. confermo anche impressione che siano + rigide e secche delle rosso II che invece filtrano meglio le asperità.
il gommarolo mi segnalava come problema, nel montare una 180 su canale da 6, in caso di foratura tende ad "arricciarsi".
__________________
R1200S
|
|
|
25-11-2011, 10:06
|
#313
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Quindi a discapito di un minor senso di appoggio del posteriore, ti pare di rilevare una maggiore maneggevolezza?
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
25-11-2011, 11:33
|
#314
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Non è che pare di rilevare, è proprio che è più agile
|
|
|
25-11-2011, 12:12
|
#315
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Ma in questo forum, non ci piace la roba "dura"?
Allora, che senso ah?
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
25-11-2011, 12:40
|
#316
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
voto....10!!! dopo 300 km posso dirne solo bene. molto bene.
|
Ecco e diciamolo... è la gomma per eccellenza del forum frocioessista
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
25-11-2011, 14:11
|
#317
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.597
|
stefano la differenza tra 180 e 190 sulla SS è TOTALE.
quando montai le 190 mi accorsi che erano buone ma + lente ed in qualche modo le criticai per questo e per questa ragione presi dopo le rosso II. ora posso garantirti che senza ombra di dubbio sono + agili e non è questione di fino.
diciamo che rispetto al 190 c'è una maggior sensazione di moto che ti casca in curva per intenderci ottimo ottimo ottimo ed ancora ottimo compromesso. purtroppo dalle mie parti le temperature hanno smorzato gli entusiasmi e non ho omdo di stressarle troppo. ma già è stato fatto un passo avanti
__________________
R1200S
|
|
|
25-11-2011, 16:44
|
#318
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
...diciamo che rispetto al 190 c'è una maggior sensazione di moto che ti casca in curva per ...
|
Confermo. Questo, in verità, in strada è un po' un difetto e credo dipenda dal fatto che la gomma sul cerchio da 6" non lavora esattamente come da progetto.
A mio avviso l'agilità unita alla progressività che offrivamo le Qualifier RR rimangono da riferimento. Le SS sono però superiori come prestazioni e molto più versatili.
|
|
|
25-11-2011, 23:55
|
#319
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Ma siete sicuri che il gioco valga la candela?
Non é meglio lasciare il 190 e mettere magari delle gomme più performanti e dal profilo appuntito?
Con la moto abbiamo un niente di gomma a terra, un pochino di appoggio in più non mi pare una cosa da buttar via.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
26-11-2011, 02:11
|
#320
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Paradossalmente non credo che si perda tanto di appoggio con la 180/55 (soprattutto SportSmart) visto, appunto, il profilo...
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
26-11-2011, 08:27
|
#321
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Ma siete sicuri che il gioco valga la candela?
|
Ma che domanda. Certo che il gioco vale la candela! Non essere malfidata come una vecchia zitella.
Vale a maggior ragione per uno come te che va forte.
Con il 190 in confronto è come tirarsi dietro un rimorchio. Prima inserisci l'anteriore in curva e poi, bontà sua, ti segue anche la ruota posteriore.
Ho trovato la maggiore sensazione di appoggio del 190 più appagante in un unico caso: nella curva Bergwerk del Ring (dove vive FranzG  ). Si tratta di un lungo tornantone in discesa lievemente parabolico che, con la nostra, si affronta in terza e, appena dopo l'inserimento, si inizia a dare gas progressivamente fino al massimo ancora prima di aver raddrizzato la moto. Non mi risulta che al Muraglione ci sia qualcosa del genere 
|
|
|
26-11-2011, 15:06
|
#322
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.070
|
dal bassissimo delle mie capacità di guida, avendo provato anche il 180 (a lungo visto che ha fatto + di 9.500 km), posso dire che come ovvio, il profilo è + appuntito, tant'è che per chiudere la gomma devi piegare di + (io lo vedo solo sul lato dx, dato che a sx le curve non le faccio), quindi dal mio punto di vista il 180 è addirittura + stabile in piega, in quanto per arrivare al suo bordo esterno puoi/devi inclinare la moto + che con il 190, avendo sempre il conforto del profilo corretto della gomma
sull'agilità sinceramente non saprei dire, io non ho trovato differenze così sensibili, ma ripeto io faccio poco testo, essendo un adepto/devoto del "fermocancellismo"
i miei 2 cent
hasta
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
26-11-2011, 15:27
|
#323
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Mhhhhhhhhh, a naso (e ne ho parecchio) lo appoggio al Dugo.
Se l'anno prossimo riuscissimo a vederci, sarebbe interessante provare con uno scambio al volo delle EssE, senza crash test, naturalmente, visto l'andazzo.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
26-11-2011, 16:40
|
#324
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
oh! vedo che ve l'appoggiate l'un l'altro oggi  (?) chi l'appoggia di più chi di meno!  ..... meglio che esca và!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
26-11-2011, 17:37
|
#325
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.882
|
prima uscita con le SS e, nonostante le condizioni meteo non ideali, non ho proprio potuto fare a meno di notare l'evidente differenza di velocità di esecuzione rispetto alle Diablo Rosso  ...nelle prime curve quasi mi cade la moto all'interno  ...grande confidenza da subito, anche a gomme nuove e asfalto freddo ...non solo sono più veloci ma mi sembrano pure più stabili in appoggio (parlo della 190) ...prima impressione, dunque, ottima
per fortuna ci sono i miei amichetti del cardano  che mi imparano come migliorare la mia motina
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.
|
|
|