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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2011, 17:16
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#176
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Mukkista doc
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ubicazione: Trieste
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...e non solo...
Art. 47. Classificazione dei veicoli
1. I veicoli si classificano, ai fini del presente codice, come segue:
a) veicoli a braccia;
b) veicoli a trazione animale;
c) velocipedi;
d) slitte;
e) ciclomotori;
f) motoveicoli;
g) autoveicoli;
h) filoveicoli;
i) rimorchi;
l) macchine agricole;
m) macchine operatrici;
n) veicoli con caratteristiche atipiche.
quindi anche i carretti a mano degli ambulanti, i carri a cavalli, ecc...ecc...
..... e... udite udite!
Nelle località sciistiche, quando circolano su strade innevate, anche gli slittini ed i "bob" devono montare catene (ma dove?  ), a meno che non siano guidati da bambini... nel qual caso si possono ammazzare senza venir multati....
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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21-11-2011, 17:18
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#177
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Mukkista doc
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ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
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i tmax non hanno questo problema..
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...c'est la vie...
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21-11-2011, 17:53
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#178
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Mukkista doc
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ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da bibi6rossi
i tmax non hanno questo problema..
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Preferisco rischiare la multa...
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“Non si possono domare i sognatoriâ€
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21-11-2011, 18:37
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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21-11-2011, 18:51
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#180
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Mukkista in erba
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La calza postata al post 153 è una Michelin Easy grip n° K15 mis.195/55-16 comprata ( la coppia ) a Panorama pagata mi sembra sui 110,00.
Calza a pennello sia sulla gomma dell' Rt che su quella del Gs.
L'ingombro di una calza è ( ridotta a dovere ) di circa 30 cm x 8 cm.
Confermo che le fascette al pari della calza in Italia non hanno ( ancora ) omologazione.
La hanno, per certo, in Francia ( non a caso sono Michelin ) Austria e Germania.
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21-11-2011, 18:55
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#181
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Mukkista doc
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mi rispondo in parte da solo sulla foto postata da sim2:
sono le Michelin Easygrip e sul sito francese dicono che sono omologate in Francia e approvate dal TUV.
Peccato solo l'aspetto che siano montabili solo su gomma posteriore con cardano.....
edit... non avevo ancora visto la risposta di sim2.... sorry....
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Ultima modifica di pancomau; 21-11-2011 a 19:34
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21-11-2011, 19:12
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#182
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da sim2
La calza postata al post 153 è una Michelin Easy grip n° K15 mis.195/55-16 comprata
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Secondo te potrebbe andare su una 190/50-17, cioè su una gomma larga 1 cm in più rispetto a quella dell'RT?
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Claudio Angeletti
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21-11-2011, 19:26
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#183
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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forse la domanda è OT.... anche se in effetti c'è un nesso con il fatto di usare qualcosa sulle moto che sia omologato all'estero (CEE).... ma mi viene in mente che, come qualcuno ha detto, le ordinanze sono valide per chiunque (anche straniero).
Secondo voi se un tedesco o francese (ovvero CEE... e anche con l'auto) passa di qui con un "qualcosa" che è omologato nel suo paese ma non in Italia.... cosa succede?
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Ultima modifica di pancomau; 21-11-2011 a 19:33
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21-11-2011, 19:37
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#184
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Secondo voi se un tedesco o francese (ovvero CEE... e anche con l'auto) passa di qui con un "qualcosa" che è omologato nel suo paese ma non in Italia.... cosa succede?
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Che se ne va per la sua strada fino a quando qualcuno lo cazzia, poi lui, lo straniero, giustamente s'incazza (giustamente perché l'omologazione di un qualsiasi dispositivo DEVE essere valida per tutta la comunità) e non paga la sanzione che, forse, prima o poi gli arriva a casa. E finisce lì.
Noi, invece, all'estero dobbiamo pagare cash, tutto, altrimenti torniamo a casa in treno (se ci va bene, altrimenti andiamo al gabbio).
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R100R'92
Ultima modifica di geko; 21-11-2011 a 19:40
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21-11-2011, 19:37
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#185
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 383
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facciamo chiarezza a 8 pagine di discussione. non è una opinione o una interpretazione, è il codice della strada che dice:
Ai sensi dell'articolo 6 comma 4 par.e, l'obbligo è di avere dispositivi idonei alla marcia su neve o ghiaccio, ove necessario.
Sempre nel Codice della Strada - Capo III - gli artt. 46, 47 e 53 sono interamente dedicati alle caratteristiche e alla definizione dei veicoli.
I dispositivi per le singole categorie di veicoli vengono determinati in suddetti articoli, e il Codice della Strada determina anche (artt. 11 e 12) i preposti ai controlli e le misure adottate (servizi di polizia stradale).
In merito all'obbligo per i motocicli di utilizzare i dispositivi antisdrucciolevoli, ove necessario, è riferibile alla disponibilità degli stessi, così come per altri dispositivi obbligatori per altre categorie di veicoli - diversi dai motocicli - quali ad esempio i dispositivi di ritenuta, il segnale mobile di pericolo, ecc. previsti all'art. 72 del Codice della Strada.
tradotto per tutti: le catene anche se obbligatorie per tutti non servono per le 2 ruote xchè semplicemente non esistono (ossia non c'è nulla di omologato).
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21-11-2011, 19:42
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#186
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.872
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Quote:
Originariamente inviata da lucabmwr1150rt
tradotto per tutti: le catene anche se obbligatorie per tutti non servono per le 2 ruote xchè semplicemente non esistono (ossia non c'è nulla di omologato).
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posso farci una fusione per una targa in bronzo?  
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21-11-2011, 20:10
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#187
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da lucabmwr1150rt
Ai sensi dell'articolo 6 comma 4 par.e, l'obbligo è di avere dispositivi idonei alla marcia su neve o ghiaccio, ove necessario.
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Cioè ove ciò è stabilito dagli enti proprietari.
Quote:
Originariamente inviata da lucabmwr1150rt
Sempre nel Codice della Strada - Capo III - gli artt. 46, 47 e 53 sono interamente dedicati alle caratteristiche e alla definizione dei veicoli.
I dispositivi per le singole categorie di veicoli vengono determinati in suddetti articoli
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Direi proprio di no. Gli articoli citati riportano la classificazione di alcuni veicoli in base alle proprie caratteristiche e basta, senza alcun cenno ai dispositivi che li devono o possono equipaggiare e in particolare ai dispositivi idonei alla marcia su neve o ghiaccio.
Quote:
Originariamente inviata da lucabmwr1150rt
In merito all'obbligo per i motocicli di utilizzare i dispositivi antisdrucciolevoli, ove necessario, è riferibile alla disponibilità degli stessi
[...]
tradotto per tutti: le catene anche se obbligatorie per tutti non servono per le 2 ruote xchè semplicemente non esistono (ossia non c'è nulla di omologato).
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Raccontalo al vigile che ti fa la multa perché l'ordinanza dice che devi avere catene o pneumatici da neve e tu non hai nulla di tutto ciò.
Se così fosse, lo stesso ragionamento si dovrebbe adottare per quelle auto munite di pneumatici di misura non catenabile, il che naturalmente non è.
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Claudio Angeletti
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21-11-2011, 20:12
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
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beh, però per le auto l'alternativa c'é
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> 58
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21-11-2011, 20:14
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#189
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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[QUOTE=Wotan;6269445
Raccontalo al vigile che ti fa la multa perché l'ordinanza dice che devi avere catene o pneumatici da neve e tu non hai nulla di tutto ciò.
[/QUOTE]
....ma insomma me lo presenti 'sto vigile si o no?....................................   : lol: no no no no....non voglio ricominciare!!  
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21-11-2011, 20:14
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#190
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Mukkista logorroico!
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Verissimo, era solo per fare un esempio in linea di principio.
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Claudio Angeletti
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21-11-2011, 20:15
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#191
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Mukkista logorroico!
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E tu levati di mezzo!
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21-11-2011, 20:16
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#192
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Carta Argento doc
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c'è la neve!! pistaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
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21-11-2011, 20:19
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#193
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 383
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per le auto con pneumatici non catenabili vi sono sistemi "alternativi" omologati quali pneumatici ms o ragno
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21-11-2011, 20:22
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#194
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.733
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Se così fosse, lo stesso ragionamento si dovrebbe adottare per quelle auto munite di pneumatici di misura non catenabile, il che naturalmente non è.
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infatti la Micra di mia moglie non è catenabile e la Nissan diligentemente ha predisposto sulla carta di circolazione una doppia omologazione per le gomme in modo da avere una misura consona per le termiche.
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58 sempre nel cuore.
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21-11-2011, 20:26
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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La logica che "se una dotazione non è reperibile" allora "ce ne possiamo infischiare" ha qualche base (logica) ma non credo abbia alcuna base "legale".
Faccio un esempio:
Supponi di possedere una moto d'epoca
Supponi che utilizzi una misura di pneumatici che non fanno più
Secondo il ragionamento fatto sembrerebbe che uno possa legittimamente circolare montando pneumatici non omologati, o lisi, o viaggiare sui cerchioni....
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21-11-2011, 20:52
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#196
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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secondo il mio modesto parere, dinnanzi a un giudice, un'ordinanza che vieta la circolazione senza lasciare vie d'uscita verrebbe cassata ...chi usa solo la moto che fa? ...lo obblighi a comprare l'auto? ...quì non stiamo parlando di una storica o di un mezzo particolare ...stiamo parlando di un mezzo omologato e il diritto alla libera circolazione non può essere cancellato da una norma idiota
poi sono d'accordo con l'escamotage di Wotan per pararsi il culo, però ...
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> 58
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21-11-2011, 20:57
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#197
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
il diritto alla libera circolazione non può essere cancellato da una norma idiota
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Illuso! 
Fino a qualche tempo fa a Roma durante i blocchi della circolazione per eccesso di smog era consentito circolare solo con veicoli Euro 4.
Ovviamente nessuna moto poteva circolare.
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Claudio Angeletti
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21-11-2011, 21:22
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#198
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.858
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ma lì ci hanno messo la tutela della salute ...quì stiamo parlando di tutt'altro
poi non so
e comunque, mah (cit.)
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> 58
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21-11-2011, 22:30
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
.. il diritto alla libera circolazione non può essere cancellato da una norma idiota...
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mi accodo (preciso che è in modo sereno e amichevole  verso fastfreddy) all'esempio fatto da wotan:
forse i più "esperti" si ricorderanno le targhe pari e dispari... 
... e nulla è valsa la teoria che chi aveva una sola macchina o moto (o più d'una... ma tutte pari o dispari) si "attaccava al tram" ... in senso letterale
...e lì non c'era di mezzo la salute... e neanche la sicurezza...
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Ultima modifica di pancomau; 21-11-2011 a 22:45
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21-11-2011, 23:05
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#200
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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poichè mi interessa cerco di riassumere il senso di queste otto pagine.
1. per circolare da novembre a marzo occorre avere le gomme idonee oppure le catene a bordo.
2. per alcuni scooter e moto esistono gomme invernali o assimilate.
3. per altre moto possono essere adottate delle catene.
4. le fascette potrebbero non essere considerate catene (rischio multa).
5. non è vero che tutto quello che non è espressamente vietato sia implicitamente permesso.
6. chi può montare le gomme giuste oppure rintraccia delle catene compatibili potrà circolare nelle province con limitazioni nel periodo novembre - marzo.
7. Gli altri lasceranno la moto in garage.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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