Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2011, 18:52   #1
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
La norma c'è. Se volete fare i soliti italiani e rischiare, accomodatevi, io mi comprerò queste (piccole e leggere) e le terrò sempre a bordo per tutto il periodo a rischio.
Ma siamo sicuri che poi non obiettino che non sono omologate (anche se è già nebuloso il discorso se servono anche sulle moto), e poi bastano 3 (tanto se trovo neve tale da dover montarle lascio lì e rientro in altro modo, se trovo ghiaccio il problema non si pone ...) oppure 5??

Comunque mi pare che esistano anche delle catene per moto, inoltre l'amico gommista, motociclista incavolato pure lui, in attesa che tutti producano le famose m+s che saranno gomme normalissime solo con quella sigla per far contento il legislatore, stà facendo delle sigle "m+s" da vulcanizzare sulle gomme attuali.

Per ultimo, è ovviamente una delle tante norme idiote anche applicata alle auto.

E' ovvio che in condizioni particolari sono utilissime ed indispensabili, ma è altrettanto vero che spesso per molti mesi invernali il clima non è critico.
Inoltre il guidatore della domenica che provoca casini anche se ha le catene a bordo e/o le gomme m+s i casini li combina lo stesso, solo che così cosa fà, li combina a norma di legge??
Mia madre ad esempio, che ho dotato di catene, voglio proprio vedere cosa combina se dovesse trovare neve ... almeno fino adesso se le capitava, chiamava qualcuno e si faceva riportare a casa.

Se fossi io a scrivere quella norma scriverei qualche cosa del tipo che chi provoca ingorgi, incidenti ecc in condizioni climatiche avverse e non ha i dispositivi adeguati montati (cioè in caso di neve catene ecc ecc) viene sanzionato con una bella botta di €€ e punti, così ogniuno si sà regolare: chi è equipaggiato ma non sà guidare rientra in altro modo o se ne stà a casa, chi è pilota e non combina casini può uscire anche con le slick, ecc ecc, ed in un certo senso è anche prevenzione, perchè uno che combina un casino per colpa sua se le sanzioni sono pesanti di sicuro la seconda volta se ne guarda bene.
In questo modo non rompono i coglioni a chi a dicembre magari con 15 gradi si fà un giretto in moto.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 18-11-2011 a 18:54
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 19:00   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
In questo modo non rompono i coglioni a chi a dicembre magari con 15 gradi si fà un giretto in moto.
esatto, proprio questo è il punto.
Quegli strip che a detta dei tedeschi funzionano al meglio se sono 5, sono l'escamotage per girare anche quando non c'è neve, perchè acrocchio si o no, con la neve non vado in giro. Per l'omologazione ne c'è problema, dalla gazzetta uficiale come ha illustrato Wotan, si esplicita omologazione solo per gli auotveicoli(categoria M1) e non per altri veicoli, tipo autobus, camion o moto appunto.
Quindi va bene qualsiasi tipo di catene
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©