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Vecchio 17-11-2011, 11:45   #1
SKA
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Lascia stare i filtri aria lavabili, sono troppo permeabili e sballano la "carburazione". La moto non ha nessun sistema per verificare quanta aria aspira ed inietta sempre la stessa quantità di benzina per cui un filtro più permeabile all' aria rispetto a quello "di progetto" smagrisce molto la miscela aria/benzina. La lambda non fornisce dati su quanto è magra, ma solo se è troppo grassa.Se è troppo magra scalda parecchio di più e soprattutto le valvole di scarico ne patiscono. Il filtro originale si cambia ogni 20.000 km e costa molto meno dei KN/BMC che vogliono anche i prodotti per lavarli ed oliarli.
L'olio cambio cardano, a prescindere dalla marca, deve essere GL5.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 17-11-2011, 12:03   #2
Stig
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Lascia stare i filtri aria lavabili, sono troppo permeabili e sballano la "carburazione". La moto non ha nessun sistema per verificare quanta aria aspira ed inietta sempre la stessa quantità di benzina per cui un filtro più permeabile all' aria rispetto a quello "di progetto" smagrisce molto la miscela aria/benzina. La lambda non fornisce dati su quanto è magra, ma solo se è troppo grassa.Se è troppo magra scalda parecchio di più e soprattutto le valvole di scarico ne patiscono. Il filtro originale si cambia ogni 20.000 km e costa molto meno dei KN/BMC che vogliono anche i prodotti per lavarli ed oliarli.
L'olio cambio cardano, a prescindere dalla marca, deve essere GL5.
ok,allora lascierò il filtro dell'aria originale...comunque dopo 10000km mi sembra parecchio sporco...quasi che lo sostituisco ugaulamente anche se dovrei farlo al prossimo tagliando
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
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Vecchio 18-11-2011, 08:43   #3
Stig
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L'olio cambio cardano, a prescindere dalla marca, deve essere GL5.
http://www.ebay.it/itm/OLIO-BARDAHL-...#ht_3826wt_952

API GL-5 / GL-4 / MT-1
SAE 80W-90

è lui intanto lo ordino
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