Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 01:41   #1
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Ragazzi, in questo momento di crisi posso anche capire gli sfoghi di chi giustamente punta il dito sulla gestione Piaggio che ha affondato gloriosi marchi del motociclismo italiano (anche se mi pare di aver capito che la Guzzi si era già affondata un po' da sola...). Ma rendiamoci anche conto che i reparti corse di questi gloriosi marchi negli ultimi venti anni non hanno combinato praticamente nulla, quando invece l'Aprilia Racing è riuscita a vincere titoli mondiali in quasi tutte le discipline motociclistiche in cui si è cimentata (e sono veramente tante) ed è di proprietà Piaggio solo dal 2004.

Se posso dire la mia, per me è inutile cambiare "l'etichetta", perchè quelli che non sanno valorizzare Aprilia sono gli stessi che non saprebbero valorizzare le stesse moto marchiate Gilera o Guzzi. Ormai si è capito che le moto non si vendono da sole, e se questi signori non si svegliano affonderanno l'ennesimo marchio italiano ancora vincente nello sport.
Vecchio 16-11-2011, 01:55   #2
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
Se posso dire la mia, per me è inutile cambiare "l'etichetta", perchè quelli che non sanno valorizzare Aprilia sono gli stessi che non saprebbero valorizzare le stesse moto marchiate Gilera o Guzzi. Ormai si è capito che le moto non si vendono da sole, e se questi signori non si svegliano affonderanno l'ennesimo marchio italiano ancora vincente nello sport.
Razionalmente hai ragione, ma Simoncelli (RIP) ha vinto un mondiale con la Gilera 250, e questo è un fatto.

Una Moto Guzzi V4 1000 che vincesse un mondiale Superbike (o anche più d'uno) mi riempirebbe il cuore di orgoglio italiano...
Rispondi