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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-11-2011, 15:06 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2006 ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele... 
					Messaggi: 2.536
				      | 
				 ...ma la Aprilia Tuareg 750 ?!? 
 
			
			che fine ha fatto ?     
Ricordo la copertina di un Motociclismo di un anno fa (o forse più...) che intitolava : SCOOP Aprilia Tuareg in arrivo !
 
Perchè non c'era nemmeno quest'anno all'Eicma ???
		
				__________________> R1200GS LC ADV 2017 <
 ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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		|  14-11-2011, 15:59 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2010 ubicazione: CANEGRATE 
					Messaggi: 564
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			perchè era un lavoro di computer grafica se non ricordo male, non era realmente prodotta.Cmq vociferavano anche la nuova caponord ma nulla
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		|  14-11-2011, 16:02 | #3 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			Ne venderebbero troppe, poi sarebbero problemi...
		 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  14-11-2011, 16:56 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
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			hanno preferito fare quel successone della celoduro 1200. 
quante ne hanno vendute?    |  
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		|  14-11-2011, 17:10 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			Tra il poco e il pochissimo.
		 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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		|  14-11-2011, 17:12 | #6 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			Tiratura limitata.....meno di 30 !
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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		|  14-11-2011, 17:14 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2006 ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele... 
					Messaggi: 2.536
				      | 
 
			
			vero : sono usciti con una "inutile" mega-motard quando la moda delle motard stava scemando...   
Mentre:  
1) potevano uscire con una Caponord 1200 quando tutti gli altri proponevano le loro maxi-enduro e giocarsela alla pari ... 
2) potevano addirittura anticipare i tempi e proporre la Tuareg 750 una bella endurona dalla linea dakariana, dal peso ridotto e con ciclistica e mappature ok  ....    
.... all'Aprilia sono sempre "sul pezzo" ....   
				__________________> R1200GS LC ADV 2017 <
 ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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		|  14-11-2011, 17:18 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
				      | 
 
			
			non mi stupirei se la prossima moto che presenterà aprilia fosse un 600cc 4 cilindri... tanto per essere sicuri di non vendere una mazza di moto anche quest anno
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		|  14-11-2011, 17:32 | #9 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			Per essere sicura di non vendere nulla, non ha neanche fatto la replica della moto con cui corre i rally tipo Faraoni e Dakar.
		 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  14-11-2011, 17:33 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.324
				      | 
 
			
			che delusione...
		 
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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		|  14-11-2011, 17:41 | #11 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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			Certo che promuovere Aprilia a produttore di motociclette da urlo e relegare Gilera alla produzione di motorette da quattro soldi la dice lunga sulla lungimiranza di questi geni del marketing italiani     |  
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		|  14-11-2011, 17:42 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2010 ubicazione: davanti all' Alfio 
					Messaggi: 1.374
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			sempre in attesa.....
 fiducioso.....
 
 ma anche no....
 
 forse nel 2013....
 
 ma chi lo sa....
 
				__________________21 vittoria grande baldoria
 
 facente parte del Gruppo TNT ....
 Geremia
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		|  14-11-2011, 17:42 | #13 |  
	| utilizzatore finale 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 888
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			E poi ci si lamenta di come è gestita la Moto Guzzi!Quasi, quasi è gestita meglio....
 
				__________________stultum est dicere putabam!
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		|  14-11-2011, 18:17 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
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				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
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		|  14-11-2011, 18:25 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2008 ubicazione: Padova. 
					Messaggi: 506
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					Originariamente inviata da Steve59  E poi ci si lamenta di come è gestita la Moto Guzzi!Quasi, quasi è gestita meglio....
 |  sarà perchè la gestione è la stessa?............   |  
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		|  14-11-2011, 18:39 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da chuckbird  Certo che promuovere Aprilia a produttore di motociclette da urlo e relegare Gilera alla produzione di motorette da quattro soldi |  
Non è polemico dire che l'alternativa per Gilera non esistesse...e nemmeno affermare che RSV4 costa più di un S1000RR: è una moto fantastica da guidare, molto precisa e "facile" nelle curve. Purtroppo se la gente legge più cavalli e meno € la gente ha già scelto. Poi magari non sa cosa ha comprato ma tant'è.
  
La Dorso 1200 la trovo semplicemente fantastica: zero compromessi e più vivibile della Hyper. Da provare assolutamente, imho.
  
Hanno osato. E' comunque un rischio che si sono assunti.
  
Suppongo, ahimè, che la mancanza della tuareg voglia dire che non hanno voglia di cimentarsi in un mercato saturo in cui una crosstourer "della casa" c'è già.
		 
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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		|  14-11-2011, 18:42 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2008 ubicazione: Padova. 
					Messaggi: 506
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Youzanuvole  Non è polemico dire che l'alternativa per Gilera non esistesse...e nemmeno affermare che RSV4 costa più di un S1000RR: è una moto fantastica da guidare, molto precisa e "facile" nelle curve. Purtroppo se la gente legge più cavalli e meno € la gente ha già scelto. Poi magari non sa cosa ha comprato ma tant'è.
 La Dorso 1200 la trovo semplicemente fantastica e ben rifinita. Zero compromessi e più vivibile della Hyper. Da provare assolutamente, imho.
 
 Hanno osato. E' comunque un rischio che si sono assunti.
 
 Suppongo, ahimè, che la mancanza della tuareg voglia dire che non hanno voglia di cimentarsi in un mercato saturo in cui una crosstourer "della casa" c'è già.
 |  
se è per questo cmq potrebbero fare come in KTM utilizzare lo stesso telaio e motore della dorsoduro 1200 per allestire più modelli, una bella endurona grossa a sostituire la caponord ad esempio
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		|  14-11-2011, 18:46 | #18 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Non voglio denigrare nessuna moto Aprilia. 
Volevo semplicemente dire che quel marchio, secondo me, mal si addice a livello di immagine alle moto che producono...per l'appunto molto cazzute. 
Se le stesse moto fossero vendute, faccio un esempio, col marchio Gilera (nettamente più glorioso) forse dal punto di vista del marketing si proporrebbero alla clientela in maniera più aggressiva riuscendo a fare numeri migliori. 
Sarebbe almeno un tentativo...   
Di certo andare sul sito Gilera e vedere quel panorama è parecchio deprimente...
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		|  14-11-2011, 18:50 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
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					Originariamente inviata da Youzanuvole  Suppongo, ahimè, che la mancanza della tuareg voglia dire che non hanno voglia di cimentarsi in un mercato saturo in cui una crosstourer "della casa" c'è già. |  che sarebbe la cazzata che racconta Fiat da 25 anni per giustificare l'assenza di prodotto nell'alto di gamma (Lancia e Alfa si mangerebbero a vicenda)
 
intanto VW costruisce 10 macchine diverse ma uguali, sulla stessa piattaforma    
Aprilia dovrebbe fare una sorta di MS ...meno estrema ma più sportiva della Stelvio e comunque più tecnologica e veloce della media del mercato
		 
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		|  14-11-2011, 18:51 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2002 ubicazione: Lontano e FdB.... 
					Messaggi: 6.389
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			Si, ma alla TESTA di quel gruppo, chi c'e'??
		 
				__________________+
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		|  14-11-2011, 18:54 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
 
			
			Se, per assurdo, il gruppo Piaggio avesse acquistato il marchio  Moto Morini con tutto il suo appeal di storia, che se ne sarebbe fatto?
 
Lo stesso quando Guzzi e Gilera sono entrati nell'orbita Piaggio.
 
Certo è che continuando con la solfa del "marchio storico", col passare degli anni fai la fine di Parilla: rimane li dov'è arrivederci e grazie.
 
Imho, dovrebbero fondare un unico marchio, cancellando tutti gli altri. Dopotutto Guzzi non è più Guzzi. Aprilia non è più Aprilia, ecc..ecc...
 
+ lavoro e qualità per tutti: per quel che mi riguarda non sono un talebano del marchio.
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da W.S.
					
				 una rosa con un altro nome profumerebbe lo stesso |  motto che vale anche per la cacca   
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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		|  14-11-2011, 18:56 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
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			Rileggendo, mi sa che ho scritto una bestemmia   
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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		|  14-11-2011, 18:59 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			boh, io non so niente di marketing ma lo capisce anche uno scemo che non si può vendere la RSV4 accanto all'APE sperando di farci bella figura... 
ma mi sa che a Pontedera sono abituati troppo bene ...non si può pretendere; vendono scooter d'altronde    ...come Fiat, ne più ne meno ...finché vendi utilitarie va bene quasi tutto ma quando vendi macchine serie sono kazzi
		
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		|  14-11-2011, 19:02 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
 
			
			ma, scusa..prendi Ducati: 
 non compra un marchio "tipo" harley per fare la Diavel. Ducati nel suo piccolo fa la Diavel. Si assume un rischio, anche sul marchio, investendo e guardando oltre all'attuale mercato delle endurone utilizzando un solo marchio. E fa bene, imho.
 
 10 anni fa ti saresti immaginato una Diavel di fianco ad una Panigale?
 
 Perchè un concept come quello della Vespa non può stare di fianco a quello dell RSV4 e nello stesso marchio?
 
 Ti da fastidio chiamarlo Piaggio Tuareg o Aprilia Vespa?
 
 Fra 50 anni non farebbe differenza. La sensazione che mi da tutta la faccenda è che si voglia lucrare sugli aficionados sentendosi poi fischiare le orecchie.
 
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		|  14-11-2011, 19:05 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
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			Ducati è un marchio fortissimo ...può fare quello che vuole, quasi come BMW ...Aprilia non è quasi nessuno attualmente, anche perché quel poco che potrebbe renderla appetibile non viene messo in luce come si dovrebbe
		 
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