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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2011, 23:18
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#176
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
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L'ho vista all'eicma dal vero e in parte mi rimangio quello che pensavo sul mezzo. Rimane una jap senza fascino ma le moto brutte sono diverse .. tipo il l'endurone kawa ... Quello si che sembra fatto con tanti pezzi di tante moto kawa avanzati !!!
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Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
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13-11-2011, 23:38
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#177
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
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dico solo che ho visto tutte le novità all'eicma e se alla fine vedi il Gs ti sembra vecchia a confronto, senza togliere le sue qualità ovviamente. L'anno prossimo dovrà rinnovarsi
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14-11-2011, 08:19
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#178
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
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Si, Alvit
me lo ha detto il venditore della mia città. Solo il gruppo doppia frizione e sistema di cambiata fa + di 17 kg.
DA fermo pesa! Ma non credo sia distante da una GS adv.
Dobbiamo aspettare la fine di Febbraio.
Per quanto riguarda la velocità delle cambiate, essendo un doppia frizione, non penso sfigurerà.
Comunque, bisogna provarla e non facendo il giretto dell'isolato!
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Pazienza e andiamo avanti
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14-11-2011, 08:58
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
....
Per quanto riguarda la velocità delle cambiate, essendo un doppia frizione, non penso sfigurerà.
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Ho qualche dubbio...
Non ho provato il cambio Honda, ma su altri mezzi con cambio a doppia frizione, il problema che ho riscontrato è che ti consente di scalare solo una marcia alla volta ossia se scali una marcia la velocità è accettabile, ma se vuoi scalarne due in rapida successione allora il lasso di tempo tra la prima e la seconda scalata è ampio e diviene incompatibile con le esigenze di una guida sportiva risultando anche poco divertente, mentre a salire di rapporto non ci sono problemi!!!!
Inoltre si perde la possibilità di modulare l'attacco della frizione, specialmente se in scalata la gomma posteriore tende a perdere aderenza..!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 14-11-2011 a 09:04
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14-11-2011, 09:24
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#180
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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se questo cambio avesse un che di sportivo l' avrebbero messo prima sul CBR.
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14-11-2011, 15:54
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#181
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.796
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vista dal vivo...veramente bella. slanciata e molto elegante. anche come look è votata al turismo piu che alla strada bianca.
bello il cardano, belli i cerchi, belle le protezioni ed i faretti, che la completano ed esaltano le sue forme.
se il gs STD o ADV stanno bene coi tasselli e con le protezioni touratech (unicamente da sfoggiare al bar) questa honda è bella ed elegante cosi come è, anzi stonerebbe in abiti da fuoristrada. per me non ha l'aria macia da ADVENTURE, e anche sotto questo punto di vista si differenzia dal gs
curioso di provare il cambio doppia frizione ma solo per curiosità, la prenderei tradizionale.
molto molto bella, complimenti ad honda.
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14-11-2011, 15:57
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
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260 kg....FIGA....
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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14-11-2011, 16:01
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#183
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
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in effetti a paragone con la triumph explorer questa honda ha una personalita' molto piu' definita , non sembra un scimmiottamento del gs quanto una vera stradale a manubrio alto. Il livello di cura e finiture poi appaiono anni luce meglio della triumph (e anche del gs)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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14-11-2011, 16:06
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#184
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.796
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bè per il livello di cura e finiture c'è da stendere un velo pietoso per la nuova triumph.
non pensavo veramente ma questa honda è bella bella da vedere. o meglio ha una sua personalità ben distinta come dice aspes.
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14-11-2011, 16:08
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#185
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.110
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Senz'altro la moto chemi piacerebbe di più provare, la Crosstourer.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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14-11-2011, 18:20
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#186
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
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Anche a me è piaciuta molto.La trovo elegante e slanciata, non sembra una moto di 275Kg.Sarei curioso di provarla.
Mi hanno stupito anche le valigie con la zip....non so se ci avete fatto caso.
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14-11-2011, 22:42
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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Sono sempre stato hondista ma negli ultimi anni la qualita' e' calata molto. Viti e dadi che si arrugginiscono, dischi con tracce di ossido, manubrio che perde il colore, i collettori non cromati che diventano marroni color ruggine...e potrei dirne altre. Sicuramente una bella moto ma avrei delle remore a prenderla. BMW e le altre Giappo sono di qualità superiore. Di base e' un bel progetto ma dopo AT 750 e' sceso il sipario sulla qualità delle enduro Honda.
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14-11-2011, 23:22
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#188
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
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?? io sul mio Ta700 non ho nessuno di quei difetti che parli e mi sembra strano visto che Honda viene citata da tutti come esempi di qualità
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14-11-2011, 23:37
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#189
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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X le Honda costruite in Giappone nessun problema, x quelle costruite in Europa (vedi anche ex Honda Spagna) le viterie e altro e' di qualità inferiore. Visto sulla mia ex varadero. Tempo fa una rivista (non ricordo quale) provo' un modello Honda e riscontro' gli stessi difetti. Mi sembra parlasse della cb 1000 touring. Sul mio vecchio VFR nessun problema, ovviamente costruito in Giappone. Scusate ma non vorrei andare off topic.
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14-11-2011, 23:42
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Quote:
Sono del parere che questa xtourer con cambio a doppia frizione sia da provare su strada e per diversi km prima di dare giudizi a ruota libera.
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Lo penso anch'io. Lo standard della guida di moto con cambio DCT sarà secondo me la modalità automatica con interventi manuali ogni vola che lo si riterrà necessario, modalità che non era concepia sul DCT montato sulla VFR (se intervenivi passava automaticamente in modaltà solo manuale, ora invece resta comunque in modalità automatica). Si parla ovviamente di scalate: all'approssimarsi di una curva per esempio, o per un sorpasso che deve essere fulmineo e quindi in cui si vuole anticipare la scalata che sarebbe comunque decisa dalla centralina. L'uso del cambio in manuale per salire di rapporto è invece molto meno "tecnico" secondo me, più facilmente prescindibile: apri tutto il gas e lasci fare. E non parliamo della "tecnica" che sta dietro il pompare continuamente una frizione in città... magari rilasciata e ripresa al semaforo perchè la N non s'illumina. Oppure lo si potrà tenere totalmente automatico quando pensi ai caxxi tuoi e solo manuale quando vuoi guidare. Un sistema che dà comodità senza necessariamente tagliarti fuori come pilota. Ma come dicono in Honda, questi mezzi li devono lasciare in prova ben più di 20 minuti.
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15-11-2011, 07:55
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#191
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Ma non potevano lasciare la leva a pedale invece di mettere i tasti al manubrio?
In un'auto ha senso mettere le leve al volante, così non stacchi le mani, ma in una moto??? Sembrerà uno scooter...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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15-11-2011, 08:35
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#192
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 108
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Tutte ste moto che cercano di scopiazzare ma soprattutto di rincorrere il GS, visto il tempo che hanno perso, mi sembrano messe li un po' così... probabilmente lo dimostra il fatto che dietro c'è una progettazione "veloce" non essendoci neppure una lista optional che si avvicini a quella della bmw
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BMW R 1200 GS ADVENTURE
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15-11-2011, 09:19
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
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eccone un altro... la lista si allunga..........
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Yamaha MT-09 Tracer
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15-11-2011, 09:40
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#194
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
Messaggi: 115
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Nella categoria è quella che mi ha impressionato favorevolmente di più,molto bella come linea,nasconde bene i kg...poi ovvio bisognerà provarla! Tecnicamente deve essere eccezionale,motore 4V cambio -cardano Hondu  ...bell'oggetto  ..Il prezzo del cambio manuale dovrebbe aggirarsi sui 14,5 pali....non male!!
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Le "chasseur de dindons"
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15-11-2011, 12:50
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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A me la Crosstourer è piaciuta molto. Non fosse altro che per l'architettura del motore, dice qualche cosa di veramente nuovo nel panorama delle endurone.
Leggerò con attenzione le prime impressioni di guida. Allo stato attuale è l'unca moto con la quale ipoteticamente sostituirei la mia Supertenere.
Dpelago Supertenere 1200
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15-11-2011, 13:02
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#196
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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Oltre all'Explorer, naturalmente...
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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15-11-2011, 13:58
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#197
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Quote:
Originariamente inviata da augusto
Oltre all'Explorer, naturalmente...
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Se Ti riferisci a me la risposta è "No".
A me l' Explorer non piace epidermicamente.
Andrà anche benissimo, ma di GS ne basta una  
Dpelago Supertenere 1200
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15-11-2011, 14:01
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#198
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
A me la Crosstourer è piaciuta molto. Non fosse altro che per l'architettura del motore, dice qualche cosa di veramente nuovo nel panorama delle endurone.
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dovevano aver coraggio fino in fondo e far le ruote da 17 in lega, come la multistrada, non e' una endurona, e' una stradale a manubrio alto e doveva perseguirne la filosofia fino in fondo, la multistrada sportiva, questa piu' GT
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15-11-2011, 14:36
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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La multistrada, malgrado il marketing Ducati si sia sperticato in ogni condizione per farci capire che è una moto che può fare tutto, secondo me invece è più vicina a una supermotardona come la KTM 990 SMT che non ad una endurona stradale come la GS.
Se avessero messo sulla Crosstourer una ruota anteriore da 17, concordo che avrebbe dovuto confrontarsi con le moto sopra citate, ma evidentemente non era l'obiettivo della Honda che invece mirava a far concorrenza proprio al GS.
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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15-11-2011, 15:46
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#200
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
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evidentemente e' andata proprio cosi' Sgomma. Concordo anche che il mts e' una moto concorrente del ktm smt, sebbene piu' sofisticata.
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