Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2011, 07:57   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ma poi ho sconfitto la scimmia analizzando con razionalità pro e contro che di seguito ti elenco:
1- con il 21 non si piega. Chiedere ai carotati torinesi (eg: il diavolauss, Alpheus, Pluto, Raniero,etc) che sono autentici paracarri.
2- consumi da paura. Le percorrenze gel Gs te le scordi
3- calore! Sei obbligato a montare akra altrimenti ti arrostisci il culo. X i maroni invece non c'è soluzione
4- trasmissione a catena è una bella rottura. Sempre ad ingrassare, pulire e registrare ogni 1.000 km. Niente a che vedere con i nostri cardani che sono eterni e quasi esenti da manutenzione.
5- le borse in ALU sono belle ma alla prima piega le raschi a terra. Devi montare quelle in plasticaccia ma così la moto è più larga di un TIR.
6- valore residuo della moto. Al momento della rivendita ti sarai perso i 3K guadagnati con questa operazione giá parzialmente ridotti per i maggiori consumi e x l'acquisto dei terminali.
7- mio punto personale - a mia moglie il K non piaceva per niente.

Rifletti bene su questi punti che mi hanno fatto abbandonare l'idea.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 10:46   #2
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ma poi ho sconfitto la scimmia analizzando con razionalità pro e contro che di seguito ti elenco:
1- con il 21 non si piega. Chiedere ai carotati torinesi (eg: il diavolauss, Alpheus, Pluto, Raniero,etc) che sono autentici paracarri.
...
...
...
7- mio punto personale - a mia moglie il K non piaceva per niente.

Rifletti bene su questi punti che mi hanno fatto abbandonare l'idea.
Le altre te le quoto ma la prima no...almeno io col 950 di mio fratello andavo come uno schioppo anche con le scorpion...

la 7 vabe quella è soggettiva!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 16:37   #3
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ma poi ho sconfitto la scimmia analizzando con razionalità pro e contro che di seguito ti elenco:
1- con il 21 non si piega. Chiedere ai carotati torinesi (eg: il diavolauss, Alpheus, Pluto, Raniero,etc) che sono autentici paracarri.
2- consumi da paura. Le percorrenze gel Gs te le scordi
3- calore! Sei obbligato a montare akra altrimenti ti arrostisci il culo. X i maroni invece non c'è soluzione
4- trasmissione a catena è una bella rottura. Sempre ad ingrassare, pulire e registrare ogni 1.000 km. Niente a che vedere con i nostri cardani che sono eterni e quasi esenti da manutenzione.
5- le borse in ALU sono belle ma alla prima piega le raschi a terra. Devi montare quelle in plasticaccia ma così la moto è più larga di un TIR.
6- valore residuo della moto. Al momento della rivendita ti sarai perso i 3K guadagnati con questa operazione giá parzialmente ridotti per i maggiori consumi e x l'acquisto dei terminali.
7- mio punto personale - a mia moglie il K non piaceva per niente.

Rifletti bene su questi punti che mi hanno fatto abbandonare l'idea.
ciao romargi, apprezzo molto la tua classifica dei pro ma soprattutto dei contro, in quanto anche io ne avevo fatta una mia.
rispondendo alla tua, punto per punto, ti dico a che conclusioni sono arrivato

1) pur avendo colto la tua ironia, il piegare più o meno, credo sia solo una questione di manico. ho visto fare cose turche ad un tedesco con una GW, come ho visto degli intutati con bolidi da 1000cv andare ad un terzo della mia andatura tranquilla con passeggero. le pieghe di per se mi interessano quanto basta (come nelle ricette), mi piace la guida divertente, ma il mio primo pensiero è sempre quello di tornarmene a casa bello e tranquillo;
2) questo purtroppo so che è uno dei peggiori difetti delle carote. il mio stile di guida molto lineare però mi è sempre venuto in aiuto facendomi consumare molto poco..ad esempio l'ultimo pieno del gs mi ha fatto fare 397km..
3) la moto che ho trovato, monta già gli akra
4) questa è decisamente una smaronata
5) la moto monta già le borse originali modello hepco & becker
6) credo che la moto me la dovrò far durare un bel po', sia per motivi economici e per i miei prossimi impegni familiari, sia perchè non vedrei utili motivi per cambiarla prima del tempo!
7) neanche a mia moglie piace più di tanto..ma sono riuscito a superare l'ostacolo
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 21:53   #4
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

1) la 21 piega altro che non piega....forse la 19 e' meglio ma a vantaggio del gs c'e la sezione maggiore della gomma ..... 2) per i consumi , io con la mia 990r in un viaggio in Turchia ho sempre messo la stessa benzina di un 1200 gs std, un 1150 gs ed un 1200adv. 3) scalda non più di un gs d'estate .....le ventole ti cuociono .....4) meglio mettere mani con una spruzzata di olio alla catena che aver a che fare con cuscinetti e paraoli....e poi con un minimo di manutenzione la catena ti dura più di 30000 km .....5) come fai a toccare con le borse sono montate così in alto .....Io almeno sulla mia R ci trovo un serio problema ....... la sella .....Per la rivendibilita non ne parliamo , il mercato e' pieno di gs e poi quando hai molti km non vendi più niente a meno che non cali il prezzo ..... e' da mo' che le Bmw non sono più assegni circolari ......
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©