|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2011, 14:30
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Per andarci al bar è bellissima, per altri usi hai già di meglio in box.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
11-11-2011, 14:42
|
#27
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.872
|
l'elettrostarter arrivò nel '90, ma la moto era scaduta nella componentistica, sospensioni, cerchi, telaio tagliato posteriormente per far spazio alla marmitta  .
Per l'accensione lavorare piano sul pedale finchè col "Clic" giusto fa resistenza in alto, poi giù deciso senza toccare il gas... se non va a buon fine non c'è pericolo di scalciate, la pedivella si disinnesta sempre, il decompressore è automatico, al massimo se non si va decisi si punta a metà strada. Se per sfortuna dopo 3/4 tentativi non parte... stessa procedura con gas tutto aperto(questo di solito succede a motore non ancora caldo).
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-11-2011, 16:27
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
XT 600 Z Ténéré del 1983 ........ Ditemi perchè no?? 
|
- avviamento a pedale
- euro zero
- costerà sicuramente un botto (circa 1.200-1.500 euro) e quando vorrai rivenderla varrà 200-500 euro
- occupa spazio
- bisogna tenerla in allenamento altrimenti si annoia
- se non fai da tè la manutenzione, diventerai amico intimo del meccanico
.....se non la prendi tu, fallo sapere così magari ci si fa un pensierino
|
|
|
11-11-2011, 17:31
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.960
|
Se pensi di usarla per i giri con i maiali, lascia perdere. Troppo pesante.
Se pensi all'africa una volta all'anno, certamente ha qualche punto in più del drz e del Gs. Dipende da quanto ti costa prenderla e manterla solo per usarla 10/15 gg.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
11-11-2011, 18:05
|
#30
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.872
|
quel Tenerè lì che è il primo, ha un suo perchè dal punto di vista "storico", ha aperto la strada agli enduro di grossa cilindrata (si perchè 30 anni fa quello era un'enduro di grossa cilindrata  ) e con un serbatoio Dakariano che testimoniava di fasti recenti. Ma secondo me quel serbatoione così caratterizzante era e resta un po' il limite di quella moto. Inutile, da noi, avere tanta benzina e piazzata poi così in alto la moto ne risulta solo appesantita e impacciata.. La moto va comunque benissimo, ma l'XT normale col suo serbatoio da 13 è molto più agile e ti consente anche mulattiere niente male. E poi, con i consumi contenutissimi che ha...intorno ai 25kmlt, non c'è bisogno di tutti i litri di quella tanicona.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-11-2011, 18:06
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
l'accensione è solo un mito , ho visto il 59x del mio socio lo accende anche un bimbo
ha l'alzavalvola automatico , ovvio che và cercato il punto.
ma non è come il TTR che rischi di segarti una gamba causa centraline di merda.
affidabilità boh a parte la centralina dipende dal colore , le ultime affidabili sono marroni
quelle che saltavano sono nere se non ricordo male.
manutenzione semplice a prova d'idiota ed hai comq 2 ottimi siti di supporto (xt600.it e il tenerè italia) ricambi facili da trovare e a buon prezzo .
dipende se ti piace guidarla e se c'è il prezzo ok
|
|
|
11-11-2011, 18:10
|
#32
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.872
|
Col Tenerè primo tipo ti porti comunque a casa un pezzetto di storia per una pipa di tabacco. E occhio che cominciano ad essere ricercati, fra un po' non te li tireranno mica più dietro.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-11-2011, 20:39
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
|
E' stata la mia prima moto, grandi soddisfazioni.Tolti specchietti e freccie, gomme Pirelli MT40 andavi dappertutto, sul Piave su per i monti, era l'epoca del mito del Tenere'.Moolto bella cerchi color oro e tutta massiccia.
Metterla in moto a pedivella mi piaceva molto, poi ho avuto anche quella ad accensione elettrica ma non era la stessa roba.
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
|
|
|
11-11-2011, 21:03
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
11-11-2011, 21:05
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
l'accensione sarà anche un mito ma io quando avevo il 2kf non ho mai tirato così tante bestemmie in vita mia.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
11-11-2011, 21:13
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
perchè nell'83 aveva solo l'accensione a pedale e li son cazzi
|
giusto, dai, siate sinceri!...per trovare il "click" giusto ne devi dare di pedalate, e dopo varie tibie doloranti, lo trovi...
|
|
|
12-11-2011, 08:32
|
#37
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.872
|
...l'addoloratibie era l'XT 500...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
12-11-2011, 10:41
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Se pensi di usarla per i giri con i maiali, lascia perdere. Troppo pesante.
Se pensi all'africa una volta all'anno, certamente ha qualche punto in più del drz e del Gs. Dipende da quanto ti costa prenderla e manterla solo per usarla 10/15 gg.
|
Come ha detto Nano ho di meglio nel box, non è un acquisto razionale per uno scopo preciso, è un bel oggetto! Ha quel fascino da moto vera, vetusta e magari anche graziata, ma quando la guarda vedo oltre le due ruote un pezzettino di storia. Poi è mia coetanea, vuoi mettere? E' un mezzo abbastanza ricercato, in buono stato e ad un prezzo ragionevole!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
12-11-2011, 11:07
|
#39
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
verifica il serbatoio...la mia faceva sedimento...ed ogni 3 per due...mi intasava il carburatore....nonostante il filtrino extra sul tubetto della benza.
Ocio anche al mono posteriore......nuovo costa un botto (se lo trovi)....pensa ad una rigenerazione.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-11-2011, 11:26
|
#40
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
La moto migliore che abbia mai avuto è stata questa.
In 10 anni mai restato a piedi e mai un problema. Lasciata poi spenta in garage per 3 anni e riaccesa ha rifatto altri due anni di viaggi e smaialate senza di nuovo mezzo problema.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
12-11-2011, 15:30
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quel modello XT piaceva anche a me e me la proposero ad una cifra vergognosa, ma era da sistemare un pochino.
Rivolsi le mie attenzioni quindi sul KLX 650 R. pentito amaramente di averla venduta. 
La riprenderò sicuramente.
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
14-11-2011, 16:28
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Mi sa che metto la firmetta!
Maaaaa moto a Macerata, che dite, scendo in treno e faccio la traversata degli Appennini on the road??
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
14-11-2011, 19:30
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
|
Ammazza sta  on the road........pero'
p.s. prima o poi ti imito
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
14-11-2011, 19:45
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
Messaggi: 895
|
un mio amico un paio d'anni fa ha faticò a venderla, alla fine l'ha data per 600 euro ed era con l'avviamento elettrico. adesso, con l'enduro vintage in auge se ne trovano anche a 3000! un'assurdità. però è bella, nel mio garage ideale la metterei accanto alla r80 g/s e all'africa twin.
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
|
|
|
14-11-2011, 20:12
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
14-11-2011, 21:16
|
#46
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Sinistra Piave
Messaggi: 16
|
Mi piacciono molto le enduro anni '80 e da circa 5 anni ho iniziato a portarle a casa. Il prezzo del tenere con avviamento a pedivella 34L (1983-84) e 55W (del 1985) comincia a salire, difficilmente si trovano a meno di 1000-1500 euro e comunque necessitano di interventi (il serbatoio tende ad arrugginire all'interno) spesso sono inutilizzate da anni ed i collettori del carburatore sono lesionati, le marmitte presentano fori, i paraoli delle forcelle perdono ... ma nonostante questo sono stato abbastanza fortunato e le mie, con una spesa di 300 - 600 euro sono tornate a farsi ammirare. Le difficoltà di accensione si superano con la tecnica di avviamento da manuale Yamaha e con un utilizzo frequente. Se ferme per lunghi periodi qualche pedalata in più capita di darla. Mai preso contraccolpi dalla pedivella, ne a suo tempo ne ora, l'importante è non accelerare.
Comunque r80gs con il pulsantino magico rimane la mia preferita
|
|
|
15-11-2011, 11:47
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Tenuta per 5 anni e venduta nel 2004 in Grecia, aveva 12.000 km
bella moto :-)
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
21-11-2011, 20:27
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
|
Ma secondo la vostra esperienza per un uso normale( citta' e se capita qualche sterrato)
meglio un xt del 87 o un tt 03? Costi di acquisto molto simili. Assicurazione un po' diverso....
Belle tutte e due ma sto in crisi 
il tt mi fa sangue 
pero' anche la xt mi ricorda la mia gioventu' 
help me
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
22-11-2011, 18:37
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
|
Devil l'hai messa sta firmetta?
Io siiiiiiiii 
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
22-11-2011, 22:02
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
|
Prendila subito e velocemente !!! E' fichissima.
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.
|
|
|