Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2011, 15:31   #1
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io, continuo a consigliare le Z8. Ora, con le temperature fredde bisogna portarle bene in temperatura prima di osare, però sono granitiche. Le mie hanno 11.000 km, non sono spiattellate e credo ci farò almeno altri 5.000 km
The_Smart non è in linea  
Vecchio 11-11-2011, 18:00   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The_Smart Visualizza il messaggio
Z8
A me sono durate 7500 km e la posteriore era spiattellata.
Wotan non è in linea  
Vecchio 12-11-2011, 01:12   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Io, continuo a consigliare le Z8. Ora, con le temperature fredde bisogna portarle bene in temperatura prima di osare, però sono granitiche. Le mie hanno 11.000 km, non sono spiattellate e credo ci farò almeno altri 5.000 km
Non te la prendere, ma il termine "osare" non so quanto ti si addica se un treno di Z8 ti dura più di 15000 chilometri...

Wotan ce ne ha fatti la metà e io anche, e mi son trovato talmente male da pensare che fossero difettose, dato anche che le montai appena entrate in commercio...

Vero che le Roadsmart van benino, Wotan? Io sono a 10000 chilometri: sono arrivate, ma con il macello che sta succedendo con le gomme termiche da auto il mio gommista non ha tempo di cambiarmele e probabilmente non ne avrà per un bel po'. D'altronde prevedevo una durata nettamente inferiore di quelle che ho ancora su, e gliele ho ordinate e fatte mettere in magazzino da parecchio: non mi pare corretto a questo punto dirgli che mi arrangio altrove...
E comunque al primo dicembre mi scade l'assicurazione e sono blindatissimo dal lavoro fino a Natale: dubito che le cambierò prima del 2012...
Vecchio 12-11-2011, 11:15   #4
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Vero che le Roadsmart van benino, Wotan?
Per ora sono soddisfattissimo: entrano in temperatura prima delle Z8, garantiscono sicuramente almeno lo stesso appoggio in curva e sono belle rotonde come profilo, come piace a me.
Vediamo come si comporteranno a fine vita, ma sospetto che faranno meglio anche lì.
Wotan non è in linea  
Vecchio 12-11-2011, 19:47   #5
The_Smart
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Non te la prendere, ma il termine "osare" non so quanto ti si addica se un treno di Z8 ti dura più di 15000 chilometri...
:
Io non me la prendo, ma le mie Z8 sono state chiuse in meno di 200 km dopo il montaggio e le gomme, sul Kappa, non si chiudono così facilmente..... ah, dimenticavo, le Power 2CT che avevo prima..... sono state chiuse anche quelle e mi sono durate 11.000 km

In ultimo..... faccio circa 25.000 km l'anno in moto :-) e con questo set di Z8 sono arrivato anche a tirate da 1.000 km in un giorno
The_Smart non è in linea  
Vecchio 28-11-2011, 09:28   #6
The_Smart
Mukkista

predefinito

Quote:
Cantato vittoria troppo presto

Ho fatto altri 1.000 km e le Z8 sono da buttare completamente arrivate, l'anteriore forse ancora qualche km può farlo, ma il posteriore da gettare via (è anche vero che gli ultimi 1.000 km sono stati fatti ad andature decisamente sostenute)

Ieri, sul Passo delle Capannelle, hanno tirato l'ultimo respiro

Adesso viene il dubbio: rimontare le Z8 (con cui comunque mi sono trovato bene), provare a montare le Continental di cui mi parlano molto bene, oppure?
The_Smart non è in linea  
Vecchio 28-11-2011, 10:29   #7
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Un altro migliaglio di km sulla post Q2 e sarò alle tele, visto che inizia il freddo ed il bagnato perenne dell' asfalto la mattina, mi ha incuriosito il disegno delle michelin pilot road 3, che sembrano quasi termiche, qualcuno le ha provate sulla kappona? Come vanno?

non monto michelin su una moto dal '99, quando mi sono imbattuto su delle hi-sport o pilot qualcosa, le gomme più scadenti che abbia mai provato.
Vecchio 28-11-2011, 11:02   #8
The_Smart
Mukkista

predefinito

Stavo guardando un pò e mi sarei orientato, anche per cambiare, su queste:

- Continental Roadattack2
- Dunlop SportSmart
- Dunlop RoadSmart 2

The_Smart non è in linea  
Chiudi la discussione