|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2011, 18:20
|
#126
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
|
La Tiger è bella e ben fatta!
|
|
|
08-11-2011, 18:28
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
|
...io la comprerei già solo per l'affidabilità.
Cmq non appena arriva nel concessionario di zona un giretto voglio proprio farlo.... il V4 deve essere una meraviglia...
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
|
|
|
08-11-2011, 18:30
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Possiamo girarci intorno come e quanto si vuole ma 4 meglio di 2
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
08-11-2011, 18:35
|
#129
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
se non fossimo su un forum BMW sarebbe bellissima per il 95% delle persone.......
|
Premetto che a me il GS1200 non piace.... detesto le scopiazzature.... specialmente poi quando vengono da case enormi come la Honda....
Se ad oggi dovessi scegliere una endurona nuova, senza ombra di dubbio mi orienterei su questa:
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
09-11-2011, 09:06
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
bella moto, non c'è che dire. Adatta per chi vuole una enduro tuttofare, vera e ben fatta. Ma adatta anche a chi ha parecchi soldi da buttare via.....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
09-11-2011, 09:39
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Possiamo girarci intorno come e quanto si vuole ma 4 meglio di 2
|
Sembrerebbe che molti non se ne rendano conto, ma per l'utilizzo prevalentemente stradale di questo tipo di moto (adventur sport tourer) è proprio così.. 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
09-11-2011, 12:34
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Prezzo Honda Crosstourer
prezzo dichiarato all'EICMA per la Honda Crosstourer: a partire da 14.200 euro F.C.!!
Da aggiungere sono gli optionals come le valige, il paracarena con i faretti ed il cavalletto centrale.
Invece ABS con frenata integrale e controllo di trazione sono di serie.
Credo che alla fine la differenza di prezzo col GS di pari equipaggiamento sia almeno di 2.000 euro o più...
Ora vediamo se si vende oppure no!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 09-11-2011 a 12:37
|
|
|
09-11-2011, 15:04
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
ne dubito assai....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
09-11-2011, 16:11
|
#134
|
Guest
|
Sarò controtendenza ma, per me, 2 è meglio di 4 !
Mi piace sentirla vibrare e fremere.
Rumoreggiare e borbottare.
2 cilindri di 500 cc è la moto !
; - )
Se voglio un missile e BELLISSIMO, c'è la Panigale.
Se lo volessi sibilante ed infinito nell'erogazione non ho che l'imbarazzo della scelta...
P.S.: Anche la santissima Honda ha fatto e fa le sue gran cagxxe, vedi VFR 600 ABS da me incautamente acquistata.
Poi come la FIAT dei tempi andati si fanno le ossa sui clienti.
Chi (Ditta) è senza peccato scagli la prima pietra !
**p
P.S.: Ma io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola !
Ultima modifica di utente cancellato_; 09-11-2011 a 16:17
|
|
|
09-11-2011, 16:16
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.112
|
A me la Crosstourer piace e soprattutto mi piacerebbe provarla bene! Concordo con i messaggi di Sgomma.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
09-11-2011, 16:44
|
#136
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 890
|
ma pensando alle nostre estati torride quel 4 cilindri non scaldera'un po'troppo??
__________________
r 1200 gs 2016
|
|
|
09-11-2011, 17:48
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado
Mi piace sentirla vibrare e fremere.
Rumoreggiare e borbottare.
|
pare stefano63 durante un eSSeraduno gay....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
09-11-2011, 18:20
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
il filmato promozionale..simpatico ed originale, fa intuire perfettamente il tipo di utilizzo per il quale è stata pensata la moto!!:
http://www.youtube.com/watch?v=0jwNDDqO_3U
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
09-11-2011, 18:28
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
a me pare la più simil Gs di tutte le enduro stradali...ed il filmato (molto bellino, è vero) me lo fa pensare ancor di più
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
09-11-2011, 19:12
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.218
|
mi chiedo se vada anche sulla terra e sugli sterrati
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
09-11-2011, 19:25
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
09-11-2011, 19:49
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex
mi chiedo se vada anche sulla terra e sugli sterrati
|
se ci riescono le sportive, dubito che questa abbia problemi...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
09-11-2011, 23:42
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
a me pare la più simil Gs di tutte le enduro stradali...ed il filmato (molto bellino, è vero) me lo fa pensare ancor di più
|
Concordo...
A mio avviso la loro strategia, per entrare nel grosso mercato delle enduro stradali, è stata quella di fare un GS con motore a 4 cil..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
10-11-2011, 01:41
|
#144
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
Messaggi: 492
|
Questa é la nuova alternativa al Tmax? non male dai... sembra quasi un GS
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
|
|
|
10-11-2011, 09:13
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.956
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
...il tipo di utilizzo ...
|
E' quello che ho sempre pensato anche per la mia GSA.
In parole povere non sono moto da "enduro"; sono delle turistiche con guida alta..."endurizzate".
La mia GSA l'ho sempre definita una RT endurizzata...nulla di più.
Il concetto della Honda è buono; una turistica dalla guida "endurizzata" che se incontra una strada bianca non ha paura di graffiarsi le carene.
Ora devo solo scoprire quanta autonomia ha la Crosstourer con un pieno.
Brava Honda
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
10-11-2011, 11:08
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
La nuova endurona Honda mi piace ed a mio avviso e' una valida alternativa alla GS, con in piu' motore V4 e possibilita' di cambio automatico..... 
Dal vivo e' compatta e ben rifinita ( come Honda sa' fare.....).
Unici appunti: il terminale di scarico cromato (brutto.....) e i collettori che sono nella parte inferiore del motore troppo esposti.
Da verificare sulla Crosstourer: la maneggevolezza in conseguenza del peso elevato e del baricentro che sono invece le caratteristiche vincenti della GS, che la fanno risultare facile per tutti....
Forse qui' NON ci saranno piu' problemi di cerchi storti ( sono DID....), valvole allo scarico farlocche, consumi di olio, ecc. ecc.
Per chi come me' e' diventato allergico alla diffusione di massa delle ULTIME gs e della BMW in generale (arrivano anche gli sputer......  ) puo' essere un'ancora di salvezza
Brava Honda
Ultima modifica di PietroGS; 10-11-2011 a 11:17
|
|
|
10-11-2011, 11:12
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
Da verificare sulla Crosstourer: la maneggevolezza in conseguenza del peso elevato e del baricentro
|
peso elevato si,ma il baricentro bisogna vedere perche' non e' automaticamente detto che sia alto, il supertenere' ad esempio ce l'ha piu' basso del GS..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
10-11-2011, 12:33
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Scusate ma che voi sappiate le valige della nuova honda sono state realizzate dalla Roncato?
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
Ultima modifica di caribù; 10-11-2011 a 13:53
|
|
|
10-11-2011, 13:03
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
la gs evoca mito, viaggi e avventura. questa è una moto da viaggio senza evocare altro...e personalmente non mi fa "sognare".
pare che senza 100 cv non si vada da nessuna parte.. pero' nella maggioranza dei 300.000 km fatti solo in germania qualche volta mi è stato possibile andare oltre senza patemi. e gli autovelox fioccano ovunque.
per non parlare della moda dei faretti. con la tecnologia attuale devono essere messi male per non riuscire a progettare un fanale che da solo basti a fare il suo servizio...
davanti...becco si becco no...lo mettiamo non lo mettiamo...
tutta sta "perfezione" honda poi negli ultimi anni mi pare abbia subito un discreto ridimensionamento.
|
|
|
10-11-2011, 13:21
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
la GS evoca mito...... posso darti ragione, per carità.
Ma solo quello.... perchè allo stato attuale, con tutta la nuova concorrenza che c'è, e tra l'altro sembra di altissimo livello, ormai non credo che con quelle linee e quei contenuti tecnici si possa permettersi ancora di starsene seduti sugli allori.......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.
|
|
|