|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2011, 18:09
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Poi non perchè sia di parte, ma vuoi mettere!!!!! (PANHEAD 1948-1965)
|
ma si non è male , ma ci vuole coraggio a paragonare un panhead a un vincent
|
|
|
06-11-2011, 18:18
|
#27
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.034
|
le Vincent 1000 sono state le prime moto di serie a superare la velocità di 200 km/h , negli anni 40.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
06-11-2011, 18:21
|
#28
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
diciamo che il Vincente da un punto di vista "artistico" non era male
ma vuoi mettere!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2011, 18:25
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
|
cosa intendi per " come si deve" ?
1997
km 60000 circa
ultima serie bicolore ( nero/argento)
ben tenuta, bella ed in ordine sia di meccanica che di estetica
è solo stata usata molto poco ultimamente.
Non la regalo
è abbastanza come si deve?
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Ultima modifica di Dave; 06-11-2011 a 18:32
|
|
|
06-11-2011, 18:55
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
skito ok essere di parte, ma mi sembra di parlare con un bmista\ducatista.
ti dico solo di guardare in che signori telai è finito il vincent , e di guardare in che carrelli della spesa era montato l'HD
trai tu le conclusioni 
|
|
|
06-11-2011, 18:56
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Bella.....mi piace Bordeaux pero'.....cmq se vuoi farmi una offerta in mp sentiamoci....ma mi Sa' che vado fuori budget
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
06-11-2011, 19:11
|
#32
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
skito ok essere di parte, ma mi sembra di parlare con un bmista\ducatista.
|
ahahahahah harry forse mi stai fraintendendo o più probabilmente non mi sono spiegato io.
Il Vincent è un bel motore che esprime allla massima potenza lo sforzo inglese a raggiungere i motori Italiani che già allora erano anni luce più avanti, però architettonicamente fa la sua bella figura. 
Pienamente d'accordo invece per i telai e sospensioni molto evolute per l' apoca.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2011, 19:23
|
#33
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.034
|
Egli Vincent
all'epoca il massimo della tecnica italiana erano i monocilindirici di 500 cc , escludendo i prototipi 4 cilindri da corsa.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
06-11-2011, 19:31
|
#34
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
mmmm c'era dell'altro dai!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2011, 19:35
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ahahahahah harry...però architettonicamente fa la sua bella figura. 
|
Ecco Totò..
Sempre in testa le grazie femminili eh?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
06-11-2011, 19:37
|
#36
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2011, 19:38
|
#37
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.034
|
in commercio ? la Gilera 300 bicilindrica.
da noi, paese povero, si usavano le motorette di 125, 150, 175cc. Già le 250 erano roba da benestanti, oltre da ricchi.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
06-11-2011, 20:08
|
#38
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
c'erano le Guzzi bicilindriche ho ricordo male?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2011, 20:12
|
#39
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.034
|
erano prototipi da corsa , ancora prima della guerra.
In commercio le prime bicilindriche italiane di grossa cubatura furono le Laverda 650/750 e Guzzi V7. Ma erano già gli anni 60.
Allora l'industria motociclistica inglese era all'avanguardia tecnica e commerciale
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
06-11-2011, 20:13
|
#40
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
e le Giulera ?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2011, 20:31
|
#41
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.034
|
nell'immediato dopoguerra il massimo fu il Saturno , monocilindrico 500cc.
Queste erano le nostre grosse cilindrate !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 06-11-2011 a 20:36
|
|
|
06-11-2011, 20:32
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
skito in effetti non capisco se mi dai ragione o no 
il vincent è un capolavoro sia perchè andava sia perchè da vedere è stupendo rispetto al "sempliciotto" HD .. ed oltretutto il progetto di base era anche + vecchio
lascio la parola ad enzo che ne sà ben + di mè 
|
|
|
06-11-2011, 20:43
|
#43
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.034
|
le Harley le conosco poco e non vorrei scrivere fesserie, questa è una Sportster del '57
questa una FL del '48
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
06-11-2011, 21:31
|
#44
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
skito in effetti non capisco se mi dai ragione o no
|
diamocci ragione a metà mi sembra il modo più democratico per prendere un caffè
a metà perchè: i motori HD avevano già le punterie idrauliche o addirittura pnaumatiche, una raffinatezza che ancora oggi pochi si possono permettere (sulle moto) per diversi motivi. il bello Vincent invece, era un semplice aste e bilanceri eh eh eh eh, addirittura (pochi sanno) che alcuni motori K = (sportster) erano a doppio albero a camme in testa, cambio separato, insieme alla frizione a bagno d' olio.
Poi il cambio della Vincent era pressoche preistorico ereditato dalle antenate della serie BsA "C" come un po tutte le altre inglesi, mentre i K HD avevano (per l'epoca) già un cambio simile (per esp) al gs eh eh eh e ti pare poco?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2011, 21:40
|
#45
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.034
|
Harley Davidson ha fatto la storia del motociclismo, come BMW, gli inglesi fino all fine degli anni 60 e poi i giapponesi.
Noi italiani abbiamo sempre vivacchiato nelle nostre piccole cilindrate e mercato ridotto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
08-11-2011, 09:30
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
Messaggi: 1.066
|
Premetto che non mi appassionano le Obso ma preferisco le nuove......
1) Per viaggiare: BMW GS (ce l'ho)
2) Per cazzeggiare: KTM990SM
3) Per la pista: Ducati 1199.... vista ieri sera alla presentazione..... è una roba da NON credere.....
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
|
|
|
08-11-2011, 09:58
|
#48
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Wow !!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
08-11-2011, 10:10
|
#49
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: Padova.
Messaggi: 506
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
oltre quello che ho , tra le cinquanta moto che desiderei spiccano queste due:

|
due gioielli, veramente belli, vorrei averli anch'io in garage
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.
|
|
|