Quote:
Originariamente inviata da Andrea1972
Hai ragione Robby, il feeling è immediato ma so che ci dovró prendere la mano, vengo da un enduro monocilindrico leggerissimo che sembrava una bici!
Ho tempo tutto l'inverno!!!
Adesso che mi avete confortato sull'odore di bruciato, domani a zonzo che sono in ferie!!!!!
Buona notte gente!!!
|
anch'io vengo da un'F650 monocilindrica che sembrava una bici, e ci ho messo un po' di tempo per affinare la tecnica sulla Rt: guidando di braccia come prima facevo troppo sforzo sui polsi, guidando di busto non avevo la necessaria precisione nella curva, sia che buttassi giù la moto prima, sia che mi sporgessi col busto verso l'interno della curva. Ora finalmente va giù in piega anche questa che sembra una bicicletta ed entro in curva ai 90 senza neanche più frenare, mi basta anticipare la pressione del polso sul manubrio interno alla curva con un piccolo movimento del corpo nella direzione della piega, che va subito ad appoggiarsi sul polso interno in modo da far rimanere in linea il busto con la moto. Facendo lavorare in sincrono busto e braccia sono così riuscito ad alleggerire lo sforzo sui polsi pur senza perdere la precisione nella curva. Chi viene da anni da boxer tutto questo penso lo faccia naturalmente e non riesce neanche più a spiegarlo..