Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2011, 00:33   #1
Robby63
Mukkista in erba

L'avatar di Robby63

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

in effetti mi ricordo che ho sentito anch'io qualche odore di bruciato all'inizio (l'anno scorso) poi più niente, con la belva la goduria aumenta ad ogni giro. Grande feeling fin dall'inizio ma cmq mi ci sono voluti 15000 km per conoscerla a fondo..
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 02:24   #2
Andrea1972
Pivello Mukkista

ubicazione: Fano, ora in trasferta a Mallorca
predefinito

Hai ragione Robby, il feeling è immediato ma so che ci dovró prendere la mano, vengo da un enduro monocilindrico leggerissimo che sembrava una bici!
Ho tempo tutto l'inverno!!!
Adesso che mi avete confortato sull'odore di bruciato, domani a zonzo che sono in ferie!!!!!
Buona notte gente!!!
Vecchio 27-10-2011, 08:58   #3
Robby63
Mukkista in erba

L'avatar di Robby63

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1972 Visualizza il messaggio
Hai ragione Robby, il feeling è immediato ma so che ci dovró prendere la mano, vengo da un enduro monocilindrico leggerissimo che sembrava una bici!
Ho tempo tutto l'inverno!!!
Adesso che mi avete confortato sull'odore di bruciato, domani a zonzo che sono in ferie!!!!!
Buona notte gente!!!
anch'io vengo da un'F650 monocilindrica che sembrava una bici, e ci ho messo un po' di tempo per affinare la tecnica sulla Rt: guidando di braccia come prima facevo troppo sforzo sui polsi, guidando di busto non avevo la necessaria precisione nella curva, sia che buttassi giù la moto prima, sia che mi sporgessi col busto verso l'interno della curva. Ora finalmente va giù in piega anche questa che sembra una bicicletta ed entro in curva ai 90 senza neanche più frenare, mi basta anticipare la pressione del polso sul manubrio interno alla curva con un piccolo movimento del corpo nella direzione della piega, che va subito ad appoggiarsi sul polso interno in modo da far rimanere in linea il busto con la moto. Facendo lavorare in sincrono busto e braccia sono così riuscito ad alleggerire lo sforzo sui polsi pur senza perdere la precisione nella curva. Chi viene da anni da boxer tutto questo penso lo faccia naturalmente e non riesce neanche più a spiegarlo..
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 15:21   #4
ezio zambelloni
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

in piega-getta l'occhio agli specchi retrovisori,magari è la posizione che ti regala una ottima visuale........!!
ezio zambelloni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi