Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2011, 00:16   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
220 circa, ma dipende come vai. Ha 4V, ma non ha la regolarità del boxer: si va sopra 3500 a partire dalle terza, e da li in avanti è una favola.
Quindi beve parecchio...e quindi va più forte... ma strappa...
Con la R1200R fino a 400Km ci arrivi, va dolce come il miele con tutti le marce senza impazzire...e se ci dai dentro di gas sa essere una mangiasfalto mica da ridere

Ultima modifica di chuckbird; 18-10-2011 a 00:44
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 01:47   #2
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Quindi beve parecchio...e quindi va più forte... ma strappa...
Con la R1200R fino a 400Km ci arrivi, va dolce come il miele con tutti le marce senza impazzire...e se ci dai dentro di gas sa essere una mangiasfalto mica da ridere
solo che con la smt per andare non devi darci dentro di gas....ti viene naturale, troppo.
ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 08:43   #3
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

C'è un altro aspetto che credo non sia spiegabile in termini di puro peso in ordine di marcia (la differenza è solo 205 contro 225), ed è la maneggevolezza, per cui stradine, tornanti, manovre da fermo risultano molto più agevoli. C'entrerà sicuramente il fatto che sono 1.72 x 72 kg, ma è probabilmente dovuto al bilanciamento generale (nonostante la sella dell'SMT sia a 85,5 cm).

Inoltre, devo dire che ho apprezzato a lungo il telever, ma un'ottima forcella come quella della dell'SMT fa sentire meglio la strada. Ricordo anche che quando ho accoppiato l'hypermotard dopo anni di telever con la R1200R, ci sono state all'inizio esitazioni a spingere...

Intendiamoci, ho iniziato dicendo: R1200R ottima moto, e probabilmente la nuova versione (io avevo un 2007) è anche meglio.
R1200R e SMT KTM sono due moto che hanno un utente-obiettivo parzialmente diverso; avendole avute tutte e due, ripeto ottime moto tutte e due, ma per me è entusiasticamente SMT.
Ho considerato il Multistrada, ma visto che ero alla ricerca di maggiore agilità, alla fine ho preso la SMT - mi dispiace che non sia "Ducati".

Ultima modifica di Don57; 18-10-2011 a 08:58
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi