Quote:
Originariamente inviata da rev640
Ciao,
io non scrivo molto, ma Vi leggo spesso, e scusate se intervengo andando un po' fuori tema, forse in modo un po' polemico, ma questa volta non riesco a trattenermi.
Mi rivolgo a Cactus: io ho 33 anni, e mi permetto di scrivere a una persona di 54 che "conosce il mondo".
Ha senso non dormire la notte per un graffio di 1 cm su una testa, e non preoccuparsi minimamente del rischio che hai corso tu e che hai fatto correre agli altri utenti della strada, guidando a 120kmh presumibilmente su una statale aperta al pubblico?
Se avessi beccato una pietrina con la ruota anteriore in quella piega, ti sei chiesto che fine avresti fatto? E il malcapitato pedone o motociclista che potevi falciare?
Se puoi, pensaci un attimo.
Poi massimo rispetto eh, "ognuno la vita se la gioca come gli pare"; sarebbe importante non mettere in gioco anche quella degli altri.
Buona strada!
Rev
|
Scusami ma non capisco il tuo discorso visto che non conosci la situazione nè il posto nel quale si è svolta la scena.
Ero in una strada di montagna dal traffico che dire sporadico è eccessivo, ho percorso la curva senza mai uscire dalla mia corsia e la moto era incollata a terra, conosco quelle strade quasi come le mie tasche e ho sempre l'abitudine, e credo l'intelligenza, di tenere l'andatura che sento di poter sostenere nel contesto in cui mi trovo.
Probabilmente non conosci le nostre strade oppure le hai percorse solo quando, in estate, sono piene di turisti, auto e camper (sempre comunque pochi nell'interno dell'isola). Qui la goduria per i motociclisti comincia quanto tutti vanno via!
Stai sicuro che io non ho messo a repentaglio la sicurezza di nessuno nè ho l'abitudine di farlo a prescindere, poi per ciò che riguarda la mia incolumità, penso che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e si può morire da un momento all'altro anche attraversando le strisce pedonali o durante una passeggiata in bicicletta.Se si pensa solo a quello non si esce di casa, magari poi ti cade il lampadario di casa sulla testa!
Poi scusa, fammi capire: tu che ti sei preso il R1150R, il Nexus 500, il GSXF750 per andare fuori porta a 50÷80 km/h non ti bastava la vespa 50? Avevi più probabilità di non superare i limiti, no?
Forse più che correre e piegare dove ci sono i limiti, come dice Roberto R850R, è più facile fare la morale agli altri, come tanti automobilisti, che amano farla ai motociclisti salvo poi, esser loro stessi,a mettere a repentaglio la vita altrui.
PS: Non potevo esimermi dal replicare, vista la chiamata diretta in causa, ma non intendo imbastire una polemica palesemente OT in questo thead.
Ciao e buona strada anche a te.