Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2005, 21:10   #1
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito La vendetta del motociclista...

Viste le ultime notizie di Hirony mi dispiace ancora meno....

Oggi io e Giucas,
a dir la verità un pò più Giucas,
abbiamo spedito una sardomobile nel fosso!

Stradina strettissima,
noi in discesa,
lui in salita sbuca da una curva,
Giucas lo evita di un pelo ,
lui si spaventa e finisce nel fosso.

Noi non ci accorgiamo di nulla,
ci informano i nostri compagni di merende che segiuvano
raccontandoci alla prima sosta
gli improperi e gestacci a loro rivolti.

Non ne vado fiero,
se fossimo andati più piano probabilmente non sarebbe successo...,
ma dirvi che mi dispiace poprio no!

Una volta tanto che le sardomobili hanno avuto la peggio!

Andiamo un pò a pareggio per tutte le cazzate che combinano sulle strade all'indirizzo dei motociclisti!

Pubblicità

Vecchio 09-10-2005, 21:38   #2
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Strano, mi è successo un fatto simile (non come protagonista) oggi sul col de Brouis (Fr), solo che la macchina (fr) è finita nel burrone ed il motociclista (it) come minimo spalla dimessa.. I Gendarmes, infuriati contro i motociclisti it li fermavano sistematicamente (è l'ennesimo incidente dell'estate nella mia zona), giù le multe per "conduite dangereuse". Uno che protestava è stato preso per il collo e portato nell'ambulanza a vedere in che stato si trovava il suo conterraneo. Stavano anche per multarmi, con i doc. francesi mi hanno lasciato passare.

Dopo aver fatto salire i prezzi degli appartamenti alle stelle in Costa d'Usura, adesso se infuriate le forze dell'ordine Fr.
Vecchio 09-10-2005, 23:31   #3
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Beh... Fabio, che dire...
QdE - STRONZOMOBILISTI 1 - 2
Qde ha accorciato le distanze...

Lamps!
Vecchio 10-10-2005, 00:26   #4
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai

Non ne vado fiero,

Questo 3d è grottesco, e ora voglio vedere chi dice il contrario.

Al poveraccio che è finito nel fosso per il vostro bene, dovreste fare una statua

Immagino poi che nessuno qui guidi l'auto... bah

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 10-10-2005 a 00:28
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 00:33   #5
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Ragass su quelle stradine bisogna andare pianooo!!
Vecchio 10-10-2005, 00:46   #6
rigel1959
Guest

predefinito

Potevi non dispiacerti se avessi mandato nel fosso quello che ha steso Hirony, ma ovviamente non era lui, quindi non capisco la compensazione,
che centrava il poveraccio? Magari era pure un motociclista in gita su sardomobile causa famigliola al seguito!

Vecchio 10-10-2005, 01:02   #7
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
L'importante è che non abbia preso quache vs targa...
non so... mi pareva occupato a smadonnare contro chiunque sopraggiungesse a cavallo di una moto
Vecchio 10-10-2005, 01:11   #8
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
non so... mi pareva occupato a smadonnare contro chiunque sopraggiungesse a cavallo di una moto

Beh!...Al suo posto cosa avresti fatto?

Vecchio 10-10-2005, 01:13   #9
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Purtroppo ci sarà un automobilista in più che odierà i motociclisti, sperando che non decida mai di restituire la pariglia a qualcuno di noi "innocenti".
Come quando vedo le ipercarenate sfrecciare in mezzo alle automobili in coda, talvolta spaventando i loro occupanti o peggio asportando specchietti.
A volte basta poco per migliorare i rapporti tra 2 e 4 ruote, quando un automobilista in coda manovra per farmi passare, mi fermo sempre accanto per ringraziarlo, e vedo sempre un sorriso; vorrei sperare che con un piccolo gesto come questo si possa allargare la schiera degli automobilisti che pensano "in fondo non sono tutti pirati" e magari "vabbe' questa volta lo risparmio ".

Lamps !!!
Vecchio 10-10-2005, 07:08   #10
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Ragass su quelle stradine bisogna andare pianooo!!

Senti senti da che pulpito viene la predica.....
Commodoro non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 08:23   #11
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Questo 3d è grottesco, e ora voglio vedere chi dice il contrario.

Al poveraccio che è finito nel fosso per il vostro bene, dovreste fare una statua

Immagino poi che nessuno qui guidi l'auto... bah
sottoscrivo al 100%.
Sulla strada bisogna adeguarsi alle reali condizioni: domenica, strada stretta, traffico, tante moto.....avrei alcuni pensieri da esprimere sui toni del 3d, ma mi limito a sperare che le persone che incontrerò domenica ad Arona non siano della stessa pasta
Vecchio 10-10-2005, 08:41   #12
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Senti senti da che pulpito viene la predica.....
No no niente predica, solo una piccolissima considerazione! Alla fine l'embolo quando parte parte ma in certe situazioni sarebbe meglio strizzarsi i maroni, e tra questi mi ci metto anche io...
Vecchio 10-10-2005, 08:41   #13
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
ma mi limito a sperare che le persone che incontrerò domenica ad Arona non siano della stessa pasta

il mio parere non fa testo !!! ...ma intervengo nella discussione solo per render noto ...che qui dentro nei vari post fatti ieri ...oggi...e domani qualcuno ci sarà sempre che si fa, in un momento di rabbia, trasportare nel scrivere cose che poi non pensa veramente .... quindi non giudicate male chi ha scritto questo post vacendolo passare per quello che non è ...... io lo conosco quel poco che basta per dire che è una persona squisita e di sani principi....... ( non ha bisogno che lo difendo io ...ci mancherebbe ) dico solo che puoi star tranquillo che domenica non troverai nessuno della pasta che intendi .....tranquillo !!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 08:58   #14
Il Veleggiatore
Moderatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
il mio parere non fa testo !!! ...ma intervengo nella discussione solo per render noto ...che qui dentro nei vari post fatti ieri ...oggi...e domani qualcuno ci sarà sempre che si fa, in un momento di rabbia, trasportare nel scrivere cose che poi non pensa veramente .... quindi non giudicate male chi ha scritto questo post vacendolo passare per quello che non è ...... io lo conosco quel poco che basta per dire che è una persona squisita e di sani principi....... ( non ha bisogno che lo difendo io ...ci mancherebbe ) dico solo che puoi star tranquillo che domenica non troverai nessuno della pasta che intendi .....tranquillo !!!
so che può succedere e non dubito delle tue parole. E' solo che certi atteggiamenti mi lasciano sempre un pò perplesso.
Non vedo l'ora di ricredermi
Vecchio 10-10-2005, 09:11   #15
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Quote:
L'importante è che non abbia preso quache vs targa...
Seee.... ora che aveva capito cosa era successo, eravamo già 3 curve dopo....

oddio, non che ne vada fiero, ma come io ho evitato lui e sono stato in strada, altrettanto poteva fare lui...

vabbé, vada per il QdE:2-sardo:1... (e speriamo che non vogliano la rivincita...)

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 09:15   #16
Nitto
Guest

predefinito

A parte il fatto specifico riportato da Maidiremai che non credo che sia veramente contento di quanto successo, penso che se i motociclisti non capiscono che sui "passi" (anche se poi in ogni strada) devono guidare correttamente non faranno altro che accrescere le forme di repressione nei nostri confronti; mi piacerebbe sapere alla fine quando non si potrà che viaggiare in autostrada che cosa ci avremo guadagnato

Vecchio 10-10-2005, 09:15   #17
Serir
Mukkista

L'avatar di Serir

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Viste le ultime notizie di Hirony mi dispiace ancora meno....

Oggi io e Giucas,
a dir la verità un pò più Giucas,
abbiamo spedito una sardomobile nel fosso!

Stradina strettissima,
noi in discesa,
lui in salita sbuca da una curva,
Giucas lo evita di un pelo ,
lui si spaventa e finisce nel fosso.

Noi non ci accorgiamo di nulla,
ci informano i nostri compagni di merende che segiuvano
raccontandoci alla prima sosta
gli improperi e gestacci a loro rivolti.

Non ne vado fiero,

Andiamo un pò a pareggio per tutte le cazzate che combinano sulle strade all'indirizzo dei motociclisti!

ragazzi adesso vi spiegate perchè veniamo additati come degli incoscienti!!??
è vero che più o meno tutti siamo andati forte almeno qualche volta, rischiando... però su strada il cervello non spegniamolo, quello va disattivato in pista (e neanche..)
lamp e occhio la prossima volta!

Ultima modifica di Serir; 10-10-2005 a 09:23
Serir non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 09:30   #18
Il Veleggiatore
Moderatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giucas

oddio, non che ne vada fiero, ma come io ho evitato lui e sono stato in strada, altrettanto poteva fare lui...
ecco, bravo. Non andarne fiero.
Magari, dico magari, una macchina ha meno possibilità di deviare traiettoria di una moto; magari, e dico ancora magari, quell'automobilista non era su quella strada per fare le curve pennellate ma stava andando in giro tranquillo con la sua famiglia e non si aspettava di essere terrorizzato da gente che gli piomba addosso in moto. Magari magari quel povero Cristo non era Hakkinen, ma solo un normale padre di famiglia. Magari......
Vabbè, ma che lo dico a fare
Vecchio 10-10-2005, 10:17   #19
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

predefinito

Quote:
E comunque la targa a rischio poteva essere anche quella dell'ultimo del gruppo, magari arrivato 30 secondi dopo il fatto, che avendo visto una macchina nel fosse ha tirato dritto.

Io mi sarei fermato.

L'omissione di soccorso di questi tempi è una brutta rogna.
io e fabio, che eravamo davanti, non ci siamo accorti che fosse andato nel fossetto, ce lo hanno detto gli altri del gruppo quando ci siamo fermati dopo un po'. se ce ne fossimo accorti ci saremmo fermati, ovviamente.

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 10:31   #20
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

predefinito

Quote:
non si aspettava di essere terrorizzato da gente che gli piomba addosso in moto.
non sono piombato addosso a nessuno. andare "allegro" non vuol dire andare come matti. io andavo allegro, lo ammetto.
ho scartato per evitarlo, visto che anche lui non ha fatto la curva propriamente attaccato al margine della strada.
non sto dando la colpa a lui, ma nemmeno sono disposto a prendermela io per intero: in curva eravamo in due - io e lui -, e tutti e due guidavamo pensando che non ci fosse nessuno che venisse dall'altro lato. abbiamo sbagliato in due. a lui è andata peggio.
per tua norma, non è mia abitudine buttare la gente fuori strada.
Quote:
appunto, che lo dici a fare? non c'eri. non hai visto. non mi conosci.

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 10:42   #21
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Io cero!! Ma non mi sono accorto di niente.... Dove è successo????
Vecchio 10-10-2005, 10:56   #22
Il Veleggiatore
Moderatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giucas
non sono piombato addosso a nessuno. andare "allegro" non vuol dire andare come matti. io andavo allegro, lo ammetto.
ho scartato per evitarlo, visto che anche lui non ha fatto la curva propriamente attaccato al margine della strada.
non sto dando la colpa a lui, ma nemmeno sono disposto a prendermela io per intero: in curva eravamo in due - io e lui -, e tutti e due guidavamo pensando che non ci fosse nessuno che venisse dall'altro lato. abbiamo sbagliato in due. a lui è andata peggio.
per tua norma, non è mia abitudine buttare la gente fuori strada.

appunto, che lo dici a fare? non c'eri. non hai visto. non mi conosci.
non ho assolutamente sostenuto che andavi come un pazzo, poichè non c'ero e non sono così presuntuoso da sputare sentenze. Se però ci pensi un attimo, converrai con me che agli occhi di un automobilista che sta salendo una strada di montagna, un motocliclista che esce "allegro" da una curva prende sempre in contropiede.
Sono solo rimasto perplesso di fronte ai toni usati. Se rileggi con calma quello che ho scritto, puoi notare che mi sono solo permesso di esprimere concetti che qualunque persona assennata esprimerebbe ma, ripeto, non ho mai nemmeno pensato che qualcuno di voi abbia giocato sporco. Dico solo che, comunque sia andata, il solo godere del fatto o il parlarne in certi termini non fa onore.
La tua chiosa finale, una sorta di "ma fatti i c.tuoi", la dice lunga sul tuo atteggiamento: è vero che non ti conosco e che non c'ero, ma dal momento che avete sentito l'esigenza di condividere l'esperienza sul forum, è ovvio che non potete evitare i commenti, positivi o negativi che siano. E non mi sembra che i miei siano stati gli unici.
Vecchio 10-10-2005, 11:25   #23
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

predefinito

Quote:
non ho assolutamente sostenuto che andavi come un pazzo, poichè non c'ero e non sono così presuntuoso da sputare sentenze.
ok, anche se nel tuo "non si aspettava di essere terrorizzato da gente che gli piomba addosso in moto" tendo a vedere una lettura dell'accaduto con responsabilità a mio carico...
Quote:
Se però ci pensi un attimo, converrai con me che agli occhi di un automobilista che sta salendo una strada di montagna, un motocliclista che esce "allegro" da una curva prende sempre in contropiede.
verissimo. nemmeno a me comunque piacciono i cofani delle macchine, e trovarmene uno fuori da una curva ti assicuro che prende in contropiede anche me.
Quote:
Sono solo rimasto perplesso di fronte ai toni usati. Se rileggi con calma quello che ho scritto, puoi notare che mi sono solo permesso di esprimere concetti che qualunque persona assennata esprimerebbe ma, ripeto, non ho mai nemmeno pensato che qualcuno di voi abbia giocato sporco. Dico solo che, comunque sia andata, il solo godere del fatto o il parlarne in certi termini non fa onore.
ho detto fin dal primo mio post nel thread che non andavo fiero dell'accaduto.
Quote:
La tua chiosa finale, una sorta di "ma fatti i c.tuoi", la dice lunga sul tuo atteggiamento: è vero che non ti conosco e che non c'ero, ma dal momento che avete sentito l'esigenza di condividere l'esperienza sul forum, è ovvio che non potete evitare i commenti, positivi o negativi che siano. E non mi sembra che i miei siano stati gli unici.
"fatti i c. tuoi" è esattamente quello che ho pensato. ma, nota bene, non per il fatto che tu abbia commentato negativamente l'episodio (d'altra parte anche tutti gli altri post di risposta erano in tal senso), quanto piuttosto per il tono che ho avvertito nel tuo post: infatti il tuo è l'unico a cui ho risposto con toni volutamente carichi. la frase:
Quote:
suona alle mie orecchie come un "è inutile parlarne, tanto non capisce". il che equivale a esprimere un giudizio, non sui fatti accaduti ed esposti, quanto sul mio atteggiamento. è questo che non ho gradito (proprio perrchè non c'eri, non mi conosci, ecc.). tutti hanno detto che bisogna andare piano (e su questo non ho nulla da eccepire, tanto che ho io stesso detto che andavo "allegro"), ma il tono mi pareva un pelo diverso...
per concludere, se ho male interpretato il tuo tono me ne scuso.

Giulio - GSAdv 1150

Ultima modifica di giucas; 10-10-2005 a 11:33
giucas non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 11:37   #24
Guest

predefinito

Perche' non vi siete fermati?
occhio che con l'omissione di soccorso si rischia di brutto.

Vecchio 10-10-2005, 11:43   #25
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
E comunque la targa a rischio poteva essere anche quella dell'ultimo del gruppo, magari arrivato 30 secondi dopo il fatto, che avendo visto una macchina nel fosse ha tirato dritto.

Io mi sarei fermato.

L'omissione di soccorso di questi tempi è una brutta rogna.
Nemo, io stavo venendo giu dal passo... quando ho visto una macchina con due ruote giu nell'erba che dal vetro lanciava maledizioni....
io stavo andando e non ho pensato subito che per scartare qualcuno era finito fuori strada.
Se avessi visto una macchina ribaltata mi sarei fermato ma così la prima cosa che ho pensato è stata: "ma va 'sto pirla dove si mette a parcheggiare".... dopo 5-6 curve ho pensato che però poteva anche essere stato spinto a deviare per uno spavento che aveva preso.
Dopo 5 minuti dal fatto ci siamo fermati tutti per riposarci perchè era finito il passo. Da qui abbiamo cominciato a parlarne ed è saltato fuori cosa è successo veramente. Cmq non mi pareva messo male e quindi non penso abbia avuto grossi problemi a ritornare in strada.
Io la situazione l'ho vista statica, non dinamica. Non potevo sapere cosa realmente fosse successo e quindi prendere decisioni immediate quali fermarmi.

Ultima modifica di uccio; 10-10-2005 a 11:45
uccio non è in linea  
Chiudi la discussione