Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2011, 12:48   #76
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
predefinito

ciao, cambia solo il terminale per appagare l'orecchio e non toccare nient'altro, se volevi una moto da corsa facevi una R1 o simili.

Pubblicità

__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 14:48   #77
Umberto68
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
E' evidente che la conformazione interna e' quindi studiata per funzionare senza db killer, e con questo tappo la volumetria risulta molto meno ottimizzata che non uno scarico originale, di volume ben maggiore e sopratutto con giri interni studiati e calibrati in maniera armonica, e non un tubone che improvvisammente si trova un tappo come un muro.
Verissimo!
Io ho segato completamente il db killer, lasciando la parte esterna, per far sì che sembri posizionato, ma di fatto non c'è nulla.
Il sound è ottimo e la moto è molto più "libera".
Spero che quando mi fermeranno per controllo non infilino il manico della paletta nello scarico...

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
ciao, cambia solo il terminale per appagare l'orecchio e non toccare nient'altro, se volevi una moto da corsa facevi una R1 o simili.
Sacrosante parole.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 15:18   #78
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umberto68 Visualizza il messaggio
Spero che quando mi fermeranno per controllo non infilino il manico della paletta nello scarico...
questa poi e' una storia che ha del ridicolo,non c'e' nessun appiglio legale per dire che se la paletta va giu' lo scarico e' illegale. Io ricordo per esempio gli scarichi Shark, ne ho avuto 3 sul suzuki bandit, perfettamente omologati avevano un giro di paratie interne e l'uscita finale era grossa. Cio' nonostante erano silenziosi quasi come l'originale. Non e' scritto in nessuna legge che la paletta non deve andare giu', non e' scritto da nessuna parte come deve essere realizzato dentro uno scarico ne' standard ne' aftermarket, deve solo rispettare le emissioni sonore (parlando di silenziatore), poi puo' avere una uscita come un cannone tedesco da 88 della guerra.
Se hanno un fonometro e' altro discorso, con la paletta li mando bellamente a cagare.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 22:22   #79
Umberto68
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
questa poi e' una storia che ha del ridicolo,non c'e' nessun appiglio legale per dire che se la paletta va giu' lo scarico e' illegale.
Mi è stato detto da qualcuno sul forum, non ricordo il thread...non conoscevo assolutamente questa "manovra".[/QUOTE]

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Se hanno un fonometro e' altro discorso, con la paletta li mando bellamente a cagare.
...Non so...potrebbero mandarti alla revisione..Beh, spero non mi capiti.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 13:25   #80
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

umberto, voglio essere chiaro: so che alcuni delle FO han tirato fuori sta storia della paletta, che non ha alcun appiglio legale ne' giustificazione tecnica. E' solo perche'
nessuno glielo fa notare di "cattiveria".
Se vogliono mandarmi alla revisione si accomodino, ma con quale motivazione? fonometro non lo hanno, i numeri stampigliati li ho, il certificato pure. Non e' scritto da nessuna parte che il db killer debba fare delle strane curve, e a dirla tutta non e' affatto obbligatorio che uno scarico aftermarket abbia il db killer, potrebbe essere concepito come quelli di serie e non averlo. Come erano i miei shark di 10 anni fa
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 17:06   #81
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Il mio DB killer è dritto, senza curve (non è una battuta).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 20:58   #82
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

appunto, la prova paletta non ha alcun appiglio ne' tecnico ne' legale, in parole povere.....una cagata.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 20:59   #83
Umberto68
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi fido, mi fido.
Mi "imputerò" in caso mi contestino lo scarico.

I db killer della laser duo tech:

"Legal"
"No legal"
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 21:24   #84
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Che cavolo cambierà poi, boh!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 22:14   #85
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
predefinito

mai avuto una R1... avevo una buell xb 12 con scarico centralina e filtro...consumava come una ferrari quando aprivi faceva un casino della madonna...poi un giorno mi sn rotto è hò tolto tutto rimettendo tutto originale ma cn mappatura diversa alla centralina...La moto andava da dio e secondo me anche più di prima....passato alla bmw...scarichi centraline etc....secondo me nn ne vale la pena ..anche se hò scatalizzato la mia gs mantenendo la marmitta originale e messso quella cavolo di centralina che ingrassa un pò di più....differenze??..non saprei credo che siano tutte bufale per far spendere soldi a noi cogliones..io in primiss
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 23:22   #86
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
predefinito

Non ho capito Mark, la Buell con scarico e centralina andava bene o no?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 20:11   #87
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
predefinito

per Luponero...si andava bene...diciamo cosi!! togli il rumore e i consumi più esasperati...come funzionamento e prestazioni...direi di si!!
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 10:22   #88
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umberto68 Visualizza il messaggio
Mi fido, mi fido.
Mi "imputerò" in caso mi contestino lo scarico.

I db killer della laser duo tech:

"Legal"
"No legal"
infatti e' lo scarico che ho io, che viene fornito con 2 db killer alternativi. E' un terminale realizzato con camere interne e non tubo dritto. COl db killer "legale" va benissimo se non fai altri interventi, montando quello "sport" in pratica si salta una camera finale, e' piu' rumoroso indubbiamente e va meglio solo se intervieni anche sulla centralina e/o filtri. Lo so perche' ho fatto diversi esperimenti.
QUello sport se non fai altri interventi va peggio, svuota in basso. Peraltro ha il vantaggio che tiene lo scarico piu' "fresco", evitando che prenda punti di colore dovuti a scaldate, cosa che a qualcuno e' successo usando il db killer legale .Comunque solo gli scarichi laser che io sappia forniscono 2 db killer
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©