@N1CO
L' F800 non è nata per un utilizzo 80% on e 20% off, ma bensì 50-50...e in questo è davvero ok...parlo in particolare delle forche. Senza andare in off-topic, visto che se ne è stra-parlato parecchio altrove (ti rimando a tali topic pertanto se ti interessa sapere altro delle sospensioni) vorre solo segnalarti che una volta sistemate le forche ed il mono, la moto è davvero gustosa...e te lo dice uno che viene da diverse moto da strada e da turismo, nonchè qualche moto da off. Ti posso solo suggerire di provarla bene la moto, magari con piu' calma e sicuramente noleggiandola per una giornata intera. Poi potrai trarre le tue conclusioni. Io scendevo da una 4 cilindri Jap e i primi mesi l' avrei venduta subito !!! Forche, cupolino, freni, seduta...tutto da sistemare...però poi me la sono cucita addosso con tutte le modifiche del caso. Devo aver speso un migliaio di euro in piu' però adesso non la cambierei con nulla. Ho provato e riprovato la Adventure e il GS 1200 ma per i miei gusti (e mi sembra di capire pure i tuoi) non ci siamo. Il peso vincerebbe sul pilota che, aimè, è "solamente" 1,73 per 67 kgs...forse altre stazze guadano meglio le moto pesanti... Ti do questo suggerimeno in quanto, proprio di recente, qualche mio carissimo amico e compagnio di viaggio, ha provato una ADV e l' ha comperata al posto del suo GS1200 std...però se ne è pentito. Se ne è accorto dopo un bel giretto di 400 km misto autostrada,statale e strade di montagna. Provala bene quindi e, semmai, prova anche la sua concorrente...un po' piu'di motore se vuoi... Ciao.
|