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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-10-2011, 21:03
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da bim
non parliamo poi del costo d'acquisto che per un'auto si distribuisce su 150.000/200.000 km, mentre per la moto.....
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Si puo' anche distribuirlo sul doppio di quei km  ....
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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14-10-2011, 21:11
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#27
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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A Monza si dice:
''per far i sciur ghe voren i danè''
Se serve traduco,ma mi sembra chiaro.
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GS1200 ADV LC
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14-10-2011, 21:17
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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per avere (e usare) una moto qualsiasi ci vogliono i danè!
Non riesco proprio a spiegarmi perchè ci sia tanta differenza tra gli intervalli di manutenzione di auto e moto.
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Detesto i talebani di qualsiasi fede
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14-10-2011, 21:22
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Semplice: di meccanica il motociclante medio capisce un c..., quindi rispetta alla lettera quanto cè scritto sul libretto, se la moto é in garanzia si puo' anche capire.
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14-10-2011, 21:29
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#30
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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sono certo che l'automobilista medio ne capisce ancora meno
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14-10-2011, 21:32
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Probabile, ma li cé concorrenza, un costruttore sposta l'intervallo da 10 a 20 000, poi 30 000, e tutti seguono.
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14-10-2011, 21:47
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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Capisco, ma anche per le moto gli intervalli di manutenzione non sono affatto "standard".
Non trovo una sola ragione tecnica per la quale un motore tranquillo come un boxer debba necessitare di più cure di un multistrada, per esempio.
Se non erro per la mts è previsto il cambio d'olio ogni 12.000 km e interventi più sostanziosi solo ogni 24.000 km.
Dato che cambiare l'olio è alla portata di (quasi) tutti è già un bel vantaggio.
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Detesto i talebani di qualsiasi fede
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14-10-2011, 21:59
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da Krauser
Non trovo una sola ragione tecnica per la quale un motore tranquillo come un boxer debba necessitare di più cure di un multistrada, per esempio.
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Non ce né di tecnica, e solo marketing.
Se aggiungi quelli che sono contenti perché cambiano candele e olio a metà dei km previsti , tanto male non fà  .
Cmq evitare di buttare nel cesso 200-300€ ogni anno non basta per rendere il nostro hobby economico
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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14-10-2011, 22:01
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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un bel giorno ho formalizzato questo calcolo molto approssimativo. Ogni 10.000 km sono necessari:
- un tagliando, diciamo eur 230;
- un treno di gomme, diciamo altre eur 230;
TOTALE EUR 460,00 da spalmare su 10.000 km. In pratica, ogni 100 km fatti in moto costano 4,60 euro per gomme e tagliandi.
Quindi, al giretto canonico da 400 km, per il quale partono eur 30 - 35 di benza, caffettini, paninetti (o pranzi) e quant'altro, vanno aggiunti 300X4,6= 18,40 euro di futura manutenzione ordinaria.
Non l'avessi mai fatto: da quel momento mi faccio molte pippe mentali prima di decidere se partecipare o meno al giretto di turno.
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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14-10-2011, 22:09
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#35
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Premesso che tutti abbiamo l'autovettura
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Io non ho l'auto. Ho solo la moto....e la bicicletta.
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Ecco, io sto scoprendo che meno uso la moto e meglio arrivo a fine mese.
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Se vai a piedi, ci arivi ancora meglio.  Certo, avessi uno congruo stipendio o fossi da solo, il punto di vista cambirebbe.
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Ma... parliamo di uno stipendio da impiegato, parliamo di una persona che non ha ancora figli (e se li ha???), magari con una compagna che condivide questa passione.... la domanda è... ma ci arrivo a fine mese usando la moto? E le bollette? E il mutuo? E la spesa? E la normale vita di relazione?
Il mio forse è uno sfogo: non ho più la moto da ormai 3 mesi e mi rendo conto che sto risparmiando decisamente!
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In famiglia siamo due adulti ed un ragazzino, lei ha l'auto, che utilizza in modo quasi del tutto esclusivo. Io la guido solo se dobbiamo uscire in tre (rarissime volte).
Quindi le spese comuni a tutti, facciamo tutti e tre sport...eppure ci riusciamo...basta accontentarsi.
Adesso voglio provare a muovermi in bicicletta, oltre al risparmio, per un motivo puramente ecologico.
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14-10-2011, 22:33
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Novara
Messaggi: 103
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Io ho un r80 g/s: 112€/anno di assicurazione e 22€/anno bollo. Tagliandi, vista la "essenzialita'" e semplicita' della moto li faccio io. Materiali consumo tagliandi: diciamo altri 100€/anno. Ha 50cv che ritengo, con il traffico di oggi, essere piu' che sufficienti. Mi diverto, ci vado al lavoro e ci porto il figlio a scuola, giro nel weekend e anche a volte qualche vacanzina. Certo, non ho una adv ultimo grido, ma mi tolgo comunque lo sfizio della moto con poche centinaia di euro all'anno, soldi che comunque spenderei in altro: 2 caffe' al giorno al bar x 5gg a settimana x 54 settimane fanno 540€/anno! Di caffe'!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
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BMW R80 G/S 1985
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14-10-2011, 22:37
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
Messaggi: 494
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ma ragazzi... la moto è un lusso mi va bene è vero .... ma guardate in autostrada quanti audi, mercedes , bmw ci sono in giro? ok quasi tutti leasing ma costano sempre dai €700ai 1000 al mese allora vuole dire che c'è chi li spende da altre parti i soldini.... noi siamo motociclisti e come hobby abbiamo la moto e credete che senza sia uguale? io 7 anni fà quando è nato mio figlio feci l'errore di venderla perchè credevo di non doverla usare piu invece passavano i mesi e gli anni e mi sentivo morire dentro , invecchiavo dentro avevo meno voglia di uscire , di andare una domenica in collina perchè in macchina non è la stessa cosa e mi sentivo non appagato anche se cambiai hobby spendendo ugualmente dei soldi ma non c'è niente che ti fa sentire la libertà, l'adrenalina, la voglia di vivere come la nostra moto e ora che ormai da 4 anni l'ho ricomprata mi sento la persona piu felice del mondo e se ci pensiamo basta poco .. una macchina usata anzichè nuova , cene con amici e meno ristorante , qualche vestito in meno e in qualche modo si sta bene ugualmente , ma quando scendiamo in garage e prendiamo la moto passa tutta la stanchezza , stress e la monotonia della vita tranquilla di tutti i giorni .... buona moto a tutti
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14-10-2011, 23:07
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#38
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.944
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sono discorsi senza senso.
Ci sono moto utilitarie con consumi ridotti e bassi costi di gestione, utilizzabili anche per casa - lavoro spendendo molto meno che con i mezzi pubblici.
Poi ci sono i giocattoli per benestanti con cilindrate minime di 1000cc e cambi gomme ogni 5000 km con tagliandi da 500 eur e percorrenze da 12 km/lt.
Anche per l'abbigliamento ci sono validissimi prodotti a prezzi accettabili.
Di quali moto stiamo discutendo ?
a parte il fatto che la stessa gita domenicale con agriturismo costerebbe uguale pure in macchina, con fornite nel prezzo le code e le difficoltà di parcheggio ovunque.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 15-10-2011 a 09:37
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14-10-2011, 23:15
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Apr 2004
ubicazione: In coda alla Bottega
Messaggi: 514
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Beh quest'anno io ho risparmiato un casino:
un'ernia al disco e una frattura all'avambraccio dx.
Non tento neanche di guardare il contakm perchè bestemmio fino a domani......
Rimpiango i miei giretti con i panini con la coppa, la birretta, il telo tenda e la destinazione sconosciuta!
Meglio spenderli in moto che dai dottori.
Lamps
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R1200GS ADV MY08 "Sua ImmensitÃ*".
Every dog shake his tail, every asshole have something to say.
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14-10-2011, 23:16
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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Io vado controcorrente: secondo me i giri/viaggi in motocicletta sono uno dei sistemi più economici per viaggiare.
Certo: se uno sta a casa spende meno, ma allora il problema non è la motocicletta.
L'auto consuma di più, costa di più, costano ev. parcheggi, ci metti più tempo nei trasferimenti (code, ecc. ecc.).
Certo non possiamo paragonare una moto di lusso, come è il GS o altre BMW recenti, con auto utilitarie. Se le paragoniamo alle auto di lusso ... non ci sono confronti ...
In generale, poi, trovo l'approccio del motociclista più economico, nel senso che si tende a trovare e scegliere localini, magari in posti più difficili da raggiungere, più semplici e più economici. La mia esperienza personale è che le vacanze o i girelli in moto sono moolto meno costosi che quelli in auto.
E credo anche che andare al lavoro in moto, sia meno costoso che andare in auto (di sicuro si consuma meno e si inquina meno, senza considerare, anche in questo caso il tempo risparmiato) e poi scusate voi avete la possibilità di parcheggiare sotto il lavoro?
Quindi sicuramente un GS o una BMW recente o una MTS1200 sono un lusso (ho i capelli grigi ed una volta, anni 60/70, erano per pochi fortunati); ma si ti accatti un VStrom o una qualsiasi Jap usata a 4.000 euro e ci vai al lavoro o a fare qualche girello, penso che sia uno degli "sfizi" meno costosi ...
Lo stesso dicasi per l'abbigliamento: non c'è solo il BMW (basta guardare le marche dei Deutchmotorrad - e magari anche i kilometraggi delle loro moto  ) ...
In definitiva il costo maggiore della moto è solo i tagliandi ed i cambi gomme più frequenti che per l'auto, ma credo che questi non spostino di tanto i conti.
E' strano: nel dopo guerra la moto era il mezzo economico e l'auto quello di lusso, ora sarebbe l'inverso?
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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14-10-2011, 23:20
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
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Io uso aCar per android da maggio di quest'anno (vabbè sono curioso...).
Escludendo pasti (come dice Enzofi, si deve mangiare anche senza moto), autostrada (si e no 200km) e costo di acquisto, ma considerando tutto il resto (benzina/tagliandi/gomme/assicurazione/bollo/qualcosa di accessori/qualcosa di abbigliamento) sono a circa 24€ per 100/km...
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14-10-2011, 23:51
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Cmq evitare di buttare nel cesso 200-300€ ogni anno non basta per rendere il nostro hobby economico 
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Indubbiamente
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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15-10-2011, 00:20
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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Pochi giorni fa'...era una bella giornata infrasettimanale cosi' ho deciso di fare un giretto su a Castelluccio di Norcia...  100Km di curve all'andata e 100 al ritorno...un bel panino con lo scarafischio una birra in lattina...due chiacchiere con Mauro lu pecora' e un caffe' corretto :20 leuri per la benza 6 per tutto il resto...  ...ah simpatica anche la slava che fa' i panini
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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15-10-2011, 01:00
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
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Oggi ero fermo al semaforo, in auto, mi affianca un ktm adventure, il motociclista spegne la moto, dopo una ventina di secondi, all'arrivo del verde, la riaccende e riparte...  cosa avrà risparmiato, qualche centesimo di euro? Mah, certe cose non le capisco..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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15-10-2011, 08:23
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
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Quote:
Originariamente inviata da CMB
Oggi ero fermo al semaforo, in auto, mi affianca un ktm adventure, il motociclista spegne la moto, dopo una ventina di secondi, all'arrivo del verde, la riaccende e riparte...  cosa avrà risparmiato, qualche centesimo di euro? Mah, certe cose non le capisco.. 
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la k scalda molto..magari aveva già la temperatura alta
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15-10-2011, 08:33
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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La moto costa meno di una seconda donna.
si, si può rompere, ma non rompe.
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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15-10-2011, 08:39
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.118
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quoto!!!
e poi se non ce li hai....non c'è moto che tenga, ma anche cellulare, vacanze, ecc. Per 7 anni non ho fatto ferie e sono sopravvissuto sia io che la mia famiglia!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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15-10-2011, 09:41
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#48
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.944
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Quote:
Originariamente inviata da CMB
Mah, certe cose non le capisco.. 
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a nord delle Alpi è normale, anzi obbligatorio, spegnere il motore ai semafori per risparmiarsi emissioni gassose e rumori inutili.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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15-10-2011, 11:12
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
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Ragazzi, parliamo dei costi della benzina, dell'autostrada, delle gomme, delle tasse (bollo Euro X e assicurazione), dei tagliandi. E a monte dell'acquisto di una BMW, dell'abbigliamento, degli accessori. E a valle quello dei ristorantini, dei bar, ecc. Io una volta mi sono fatto il conto annuale e mi è venuto un colpo!
Poi certo, è vero, chi OGGI ha questa passione sa bene a cosa sta andando incontro, ma rispetto a 20 anni fa i costi di un hobbie tutto sommato economico sono aumentati esponenzialmente. Senza contare che chi non può permettersi una moto nuova e prende un usato di una decina d'anni, paga di bollo più di chi ha l'ultimo gioiellino nel box di casa!
Insomma, essere motociclista oggi è diventato se non un lusso, quasi!
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Ultima modifica di Giacam; 15-10-2011 a 12:00
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15-10-2011, 12:48
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.893
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beh, i costi sono schizzati in alto perché lo sport (inteso come svago) è l'ultima frontiera del consumismo ...tutti devono saper fare tutto: essere un ciclista, un paracadutista, uno scalatore e ovviamente anche un motociclista, con tutto quello che si tira dietro come prodotti irrinunciabili
per andare i moto bastano 2-3000 euro e un paio di maglioni quando fa freddo, volendo
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
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