Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2011, 22:57   #1
beltipo
Mukkista doc

L'avatar di beltipo

ubicazione: Ragusa
predefinito

Beh, se ci sono forse è il caso che chiamino il responsabile della rete vendita e gli dicano di leggere e darsi una mossa. PS oggi ho chiamato in Ambros, almeno ho parlato con uno sveglio e simpatico...vediamo se trovo qualche altra occasione migliore, se no...
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 01:13   #2
achab-marco
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito Ambros & Co.

Quote:
Originariamente inviata da beltipo Visualizza il messaggio
Beh, se ci sono forse è il caso che chiamino il responsabile della rete vendita e gli dicano di leggere e darsi una mossa. PS oggi ho chiamato in Ambros, almeno ho parlato con uno sveglio e simpatico...vediamo se trovo qualche altra occasione migliore, se no...
Il tuo silenzio mi fa pensare che non ci siano novità...

Marco
Vecchio 20-10-2011, 22:06   #3
copertone
Pivello Mukkista

L'avatar di copertone

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Oggi mi ha richiamato la Motofelsinea di Bologna per comunicarmi con estrema cortesia che la demo non la vendono ma perchè la terranno fino all'anno prossimo perchè non ci son moto disponibili. Io in verità l'ho già comprata..
E' stata una sorpresa davvero molto piacevole perchè, pur comunicandomi che non poteva vendermela, ha saputo impostare la telefonata in maniera impeccabile.
Di solito un concessionario non ti richiama se ha bad news..
ed invece, seppur io non l'abbia presa da loro, mi prenderò le borse interne e la giacca nuova (la BMW Santiago gialla che usavo col GS è un pugno in un occhio con K..)
Vecchio 20-10-2011, 23:33   #4
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
'acquisto di una giacca per il vecchio (2010..) ADV.
ah, ecco..........

Quote:
la BMW Santiago gialla che usavo col GS è un pugno in un occhio con K..
ahhhh e io che pensavo che la giacca serviva per coprire la moto...........
Vecchio 21-10-2011, 00:12   #5
rikicarra
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da copertone Visualizza il messaggio
Oggi mi ha richiamato la Motofelsinea di Bologna per comunicarmi con estrema cortesia che la demo non la vendono ma perchè la terranno fino all'anno prossimo perchè non ci son moto disponibili. Io in verità l'ho già comprata..
E' stata una sorpresa davvero molto piacevole perchè, pur comunicandomi che non poteva vendermela, ha saputo impostare la telefonata in maniera impeccabile.
Di solito un concessionario non ti richiama se ha bad news..
ed invece, seppur io non l'abbia presa da loro, mi prenderò le borse interne e la giacca nuova (la BMW Santiago gialla che usavo col GS è un pugno in un occhio con K..)
Per quanto riguarda le borse interne, ti consiglio di pensarci due volte prima di comprarle. Io le ho prese e non sono particolarmente soddisfatto. Se poi le vuoi comprare a tutti i costi, magari ti vendo le mie...

Sent from my iPad using Tapatalk
Vecchio 26-10-2011, 01:22   #6
copertone
Pivello Mukkista

L'avatar di copertone

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Parliamone! A quanto le venderesti? e perchè non ti soddisfano? Non son impermeabili?
Vecchio 23-10-2011, 01:16   #7
beltipo
Mukkista doc

L'avatar di beltipo

ubicazione: Ragusa
predefinito

Ho sospeso causa riduzione di k6 in giro...ma sono sempre in caccia... ;-)
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 18:02   #8
rikicarra
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Per copertone.
Penso che siano impermeabili, non ho motivo di dubitarne. Non mi soddisfano perché non utilizzano al 100% lo spazio interno della borsa rigida, quindi vorrei trovare due borse interne meglio sagomate, ammesso che esistano.

Per quanto riguarda il prezzo, non lo so, non ricordo neanche quanto le ho pagate, devo andare a vedere la fattura, adesso sono in Cina. Quando rientro ti faccio sapere.

Sent from my iPad using Tapatalk
Vecchio 27-10-2011, 14:59   #9
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Ciao Pefonso.
Leggo che sei di Inverigo.
Mia nonna era di Inverigo ed attualmente ho ancora dei parenti li.
Anche un altro iscritto è di Inverigo: magari un giorni ci incontriamo proprio dalle Vostre parti.
Un saluto.
Vecchio 28-10-2011, 11:48   #10
Pefonso
Pivello Mukkista

ubicazione: Inverigo (CO)
predefinito

Certo Aiki!!!
Sono qui da solo due anni ma mi fa piacere sapere che c'è qualcuno della zona anche nel Forum!
Organizziamo senza problemi qualche giretto.....
Chi è l'altro compaesano???
Vecchio 28-10-2011, 13:53   #11
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito altro iscritto

Si tratta di Ettore61

Teniamoci in contatto.

Buona giornata.
Vecchio 31-01-2012, 17:06   #12
Bruno1200
Mukkista in erba

ubicazione: Udine
predefinito

Ripropongo questa discussione un pò dimenticata per raccontarvi le mie avventure tra le varie concessionarie a caccia di K6.
Per lavoro mi sposto nel nordest e quindi ho approfittato di piccole puntatine per annusare l'aria fuori casa.
Mestre Motorsport: KGt nuova in bellavista, nessuno in salone per un bel pò; alla fine arriva un venditore, mi guarda senza salutare si siede ed inizia a telefonare. Dopo dieci minuti esco e me ne vado.
Padova Ceccato: Mega concessionaria, girovago tra le moto nuove ed usate ma niente KGt; chiedo al venditore e mi dice che dovrebbe arrivarne una ma verso la fine di febbraio. Nessuna richiesta di mail o telefono per comunicare al potenziale cliente eventuali news. Saluto e vado.
Gorizia Braidotti moto: faccio una telefonata preventiva, mi dicono che non hanno la Kappona e non sanno quando e cosa arriverà......
Pordenone Brinobet: anche qui preferisco prima telefonare. Ore 9.30 suona ma nessuno risponde.....ore 10.30 risponde la centralinista, chiedo di un venditore moto, mi passa la chiamata ma nessuno risponde...richiamo nel pomeriggio stessa storia...richiamo dicendo alla signorina che nessuno mi risponde al telefono del venditore, mi chiede il mio cellulare per farmi richiamare. Mai più sentiti.
Udine MotoExpo: Kappona in bellavista con contorno di professionalità gentilezza e competenza. Breve scambio di battute e la K è mia.
Grazie ad Alan titolare di MotoExpo. C'è ancora chi crede nel proprio lavoro e rispetta il cliente.
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 17:24   #13
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Fa male Bruno, leggere simili cose!!!

..... simili venditori, se il padrone della comcessionaria sapesse il fatto suo, avrebbero dovuto avere una vita in azienda più corta di un bosone di X!!
L'unica cosa che si può fare è cambiare conce come hai fatto tu.

Se manco la crisi li spinge ad essere professionali...non so cos'altro potrebbe riuscirci!!
Vecchio 31-01-2012, 18:18   #14
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Se manco la crisi li spinge ad essere professionali...non so cos'altro potrebbe riuscirci!!
Una lettera di dimissioni??? certa gente non si merita il lavoro che ha.
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 22:37   #15
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Fa male Bruno, leggere simili cose!!!

..... simili venditori, se il padrone della comcessionaria sapesse il fatto suo, avrebbero dovuto avere una vita in azienda più corta di un bosone di X!!
L'unica cosa che si può fare è cambiare conce come hai fatto tu.

Questo è il motivo per il quale la mia "gufetta" l'ho presa a 50km da casa. oltre alla poca considerazione anche una valutazione dell'usato di 4000€ IN MENO 8 milioni del vecchio conio come dice Paolo e non sono bruscolini!!!!!!
Vecchio 31-01-2012, 20:31   #16
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Kappona in bellavista con contorno di professionalità gentilezza e competenza.
almeno uno!!!! certo che è triste sentire certe cose........
Vecchio 11-02-2012, 16:58   #17
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Il concessionario si è comportato come si è comportato "il mio" quando ho preso il GSA... io era quello che ha acquistato l'usato in vetrina... ma il concessionario ha fatto ancora di piu'... mi ha girato fuori il mio usato, creando un'opportunità irripetibile...

In generale, in questi momenti, la disponibilità e la serietà pagano quasi sempre... e se non pagano subito, presto pagheranno...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 17:40   #18
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Io ho acquistato la mia RT da Dolza a Torino ma l'ho provata prima da Monchiero ad Alba.
La mia scelta del concessionario però per motivi di lavoro è stata obbligata su Dolza per il quale cmq non ho nulla da dire anzi la consiglierei sicuramente....se avessi avuto la possibilità però avrei scelto Monchiero perchè mi sono sentito accolto in famiglia tanto che mi sono iscritto al loro MC ufficiale.
Sto aspettando che arrivino le moto per la prova in particolare la k6 ovviamente ho già parlato con Monchiero mi aspetta per la prova... e.magari l 'affitto per un week così da farmi passare un pulman di scimmie sulla testa
Dubito di non venire contagiato dal virus k6 ma se dovessi decidermi questa volta farei il possibile per acquistarla da Monchiero.
Vecchio 11-04-2012, 18:36   #19
doic
Guest

predefinito

tiro su questa discussione perchè magari a qualcuno interessa......

un pò incuriosito da questo messaggio dove parla di uno sconto 7+7 % circa ho chiesto chi è questo generoso concessionario anche perchè di scontistica si parla e interessa molto quando si cacciano i dindini
la risposta la potete leggere qui a voi i commenti...
Quote:
Originariamente inviata da claudiotto Visualizza il messaggio
Nessun problema, presto fatto:
K1600GT vermilion red con:
- Safety package
- Equipment package
- Sistema Audio
- Topcase
- Luce per topcase
- Illuminazione a terra
- Profilo paramotore
- Pellicola protettiva per valigia tour
- Paracolpi per valigia tour
- Fari supplementari a LED
€ 24.250 (poi scontati a € 24.200) da ETICA di Vigevano
  Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 18:22   #20
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Qualche mese fa mi sono lamentato con il conce del fatto che avevo 2 viti delle pinze freni anteriori con la rugine.
All'inizio me le hanno pulite, poi la rugine e' tornata fuori.
Alla mia nuova lamentela hanno deciso di cambiarmi completamente le due pinze freni.
Questa decisione a me a fatto molto piacere e quindi ormai aspetto il nuovo anno per andare a fare il cambio.

Domanda:
Per 2 viti (1 su ogni pinza) cambiano tutto il blocco pinze????
E' capitato anche a voi anche su mdelli diversi dalla k1600 che facciano un cambio cosi' costoso per 2 viti???

Non saprei cosa dire per criticare questa concessionaria, il servizio e' a dir poco fantastico e ogni volta che entro vengo trattato come un amico piuttosto che come un cliente.
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 22:27   #21
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

chapeau.....
Vecchio 07-12-2012, 14:53   #22
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

edit: qusto post era in risposta ad un post di cobra65 appena inserito... che però sembra sia stato concellato

In generale condivido il concetto che l'insieme di "servizi" forniti da un conce ha un valore ed un costo, e che questo costo debba in qualche modo essere remunerato.
Non condivido però necessariamente il fatto che tale costo sia spalmato in modo uniforme su accessori, ricambi, materiali di consumo e manodopera.
Il fatto ad esempio di vendere l'olio a 30€ quando sul mercato esiste a 10€ (lo stesso!) può servire solo a mascherare alcuni costi di "impianto" che normalmente ricadrebbero nel computo della manodopera.

Oltre alle problematiche che probabilmente pongono le norme fiscali (nel senso che alla fine la tassazione non è uguale per merci e per servizi), temo che la logica sia anche quella di non avere troppa "trasparenza" perchè la trasparenza porta all'essere confrontabile sul mercato, per cui si finisce a "nascondere" le cose sotto voci improprie (il tipico esempio è il liquido lavavetri, non richiesto, infilato nei tagliandi auto).

Sui ricambi ufficiali e sui vincoli che il conce ha o non ha nei confronti di casa madre, non ho info dirette, ma, qualora non ci fossero vincoli specifici di un minimo di fatturato di "materiali di consumo", forse potrebbe anche il conce stesso fare qualche considerazione su "materiali di consumo" non originali (visto che i materiali di consumo sono esclusi dalla garanzia del costruttore)

Potrebbe anzi anche guadagnarci di più rispetto al ricarico concessogli da bmw; sempre se è vero ciò che dicono (spesso per giustificarsi), ovvero che il loro margine sui ricambi è ridotto all'osso.

Es: un set di pastiglie originali per l'anteriore del K6 a 170 euro e le Brembo a 70. Sono convinto che se le proponesse lui a 100-110 le venderebbe bene... e un cliente tipo, per evitare di andare a sbattersi a cercarle, comperarle, montarle, ecc... sarebbe felice di pagare il ricarico ma al contempo di risparmiare il 40% rispetto al ricambio originale.

Io del mio conce sono contento e non ho nulla da eccepire sul suo operato (ma l'olio e le pastiglie me le procuro io ). E non mi preoccupa o meraviglia il fatto che il suo costo orario sia più alto di una officina generica, perchè ritengo che pago la sua esperienza sul prodotto specifico.
Parlando di trasparenza ad esempio... preferisco accettare un suo consiglio di fare magari qualche cosa di extra (e per lui remunerativo) sulla moto rispetto allo stretto indispensabile previsto dai tagliandi, ma voglio farlo con cognizione di causa e quindi in modo trasparente. Non come alcuni conce che ti spacciano per "previsto" qualcosa che non lo era, confidando sull'ignoranza del cliente.

Ultima modifica di pancomau; 07-12-2012 a 17:50
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi