Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2011, 16:32   #1
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
gli originali sono fiacchi anche a "0" Km
Se fosse veramente cosi sai quante BMW spiaccicate sulle curve si vedrebbero?Ho provato tante volte a farmi spiegare quali problemi danno nella guida gli originali e,a parte rare eccezzioni,le risposte sono:ma mi sembra....ho l'impressione che...non mi sembra "reattiva" (che sinceramente non ho mai capito cosa vuol dire) ecc. ecc.Risposte evasive che alla fine non dicono proprio nulla.Ripeto: a parte rare eccezzioni,che però sono sempre legate a un gran polso destro, gli originali vanno alla grande.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 16:43   #2
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Se fosse veramente cosi sai quante BMW spiaccicate sulle curve si vedrebbero?Ho provato tante volte a farmi spiegare quali problemi danno nella guida gli originali e,a parte rare eccezzioni,le risposte sono:ma mi sembra....ho l'impressione che...non mi sembra "reattiva" (che sinceramente non ho mai capito cosa vuol dire) ecc. ecc.Risposte evasive che alla fine non dicono proprio nulla.Ripeto: a parte rare eccezzioni,che però sono sempre legate a un gran polso destro, gli originali vanno alla grande.

quoto,
indubbiamente gli ohlins (come WP, come bitubo, come mupo, ecc....) sono migliori degli originali però dire che una mukka a km zero ha già gli ammortizzatori "spompi" mi pare eccessivo.

ad essere sincero l'unico appunto che mi sento di fare è quando sono a pieno carico, in questa condizione l'ammo posteriore mi và un po' in crisi (anche aumentando il precarico) mentre quando viaggio da solo funziona alla grande.

sarei curioso di mettere sotto una coppia di ohlins per vedere cosa cambia (però la prova mi costerebbe 1500 eurozzi )
Vecchio 13-10-2011, 17:46   #3
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Se fosse veramente cosi sai quante BMW spiaccicate sulle curve si vedrebbero?Ho provato tante volte a farmi spiegare quali problemi danno nella guida gli originali
Scusa nè, ma secondo me invece di fartelo spiegare, dovresti proprio provarli per capire
Vecchio 13-10-2011, 17:59   #4
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
Scusa nè, ma secondo me invece di fartelo spiegare, dovresti proprio provarli per capire
...io credo proprio che li abbia provati.........e che parli con cognizione di causa.....
Vecchio 13-10-2011, 21:01   #5
Paolo1973
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
...io credo proprio che li abbia provati.........e che parli con cognizione di causa.....
Boh qual'è il problema?
Vecchio 13-10-2011, 20:56   #6
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
Paolo, hai un idea di chi è e che lavoro fa Giacomo?
Ti do un indizio...

www.rinaldisospensioni.it

Nota: non vuole essere pubblicità, ma le volte che abbiamo qualcuno competente sul forum, sarebbe bene che si sapesse chi è e lo si stesse a sentire...
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 21:06   #7
Paolo1973
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
sarebbe bene che si sapesse chi è e lo si stesse a sentire...
Certo che so chi è, ed in passato ho letto anche molti dei suoi interventi interessanti proprio qui su QdE, ma si può anche parlarne no?
Io ho solo detto che a mio avviso, gli ammo di primo equipaggiamento della mia ADV 2007 non erano idonei alla mole della moto. Non per questo, ci si deve per forza schiantare a tutte le curve, come detto dal buon Rinaldi. Rileggere quanto ho scritto in precedenza, grazie.