|
23-02-2011, 07:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Scusa. Volevo scrivere pantofola. Noi in RT dovremmo essere gente sempre in movimento. Pantofola mi da di uno che preferisce starsene a casa.
|
A volte l'apparenza inganna  anche se pensar male spesso ci si azzecca  forse 
|
|
12-10-2011, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
perchè io dopo circa 6000 km ne sono soddisfatissimo della mia RT 
un bel tiro di motore
tenuta in piega ottima
confortevole
maneggevole
poche vibrazioni
frenata potente ma molto modulabile
cambio silenzioso e preciso
non mangia olio e parca nei consumi
finalmente il clacson è azionabile istintivamente...
.
la sento affidabile, che mi permetterà un sacco di migliaia di km senza danni gravi, si perchè la meccanica la conosciamo è ottima e per il resto... io.. dell'elettronica mi fido, se fatta bene non ha bisogno nemmeno di manutenzione, ho da poco regalato un impianto hifi con più di 20anni di passaggio di corrente nei circuiti e funziona benissimo e non ha mai avuto un guasto...
possibile che sia sufficiente che un utente la metta in vendita (l'RT 2010) con 1000 km e subito si scatena il terrore affidabilità....ma perchè  ???
un amico con la brutale è fermo dal mec per lo spapolamento del cuscinetto ruota posteriore...!!!! (si presume sia in difetto la corona esterna troppo sottile) si in pochi km si è trovato la gomma posteriore dondolante, ho posseduto circa una ventina di moto, giapponesi e italiane, ognuna ha avuto qualche problemino più o meno grave non stò a descrivere... sono anche rimasto in panne per strada...
poi la sfiga, l'eccezzione...purtroppo c'è sempre...
.ho avuto anch'io qualche sfogo ma..................
io una moto come l'RT 1200 non l'ho mai avuta (credo che da questo punto di vista siano cosi anche i modelli precedenti )
ho letteralmente le crisi di astinenza se per un giorno non la uso, continuerei a percorrer km e quando scendo ....ci tornerei sopra subito....
maneggevole, dolce, silenziosa ma, con carattere....stabile e sicura...posizione di guida perfetta.. insomma la migliore..
.per me è cosi.... 
|
Ecco, rispolvero il post con un bel quotone, adesso ne ho 21000km (devo ancor far il tagliando)....e confermo le impressioni avute, anche di più!
le pr3 hanno esaltato le qualità di guida e il motore...bè sempre meglio...ma quando finirà il rodaggio?....
affidabilià ottima, consumo olio zero! in 11.000 km non ho aggiunto una goccia, consumo carburante .....mai azzerato il bc la media segna 5l x 100 km.....in 21.000km con tanta montagna e qualche tirata autostradale a 180kmh (in germania) con passeggero e stracarico di bagagli....

|
12-10-2011, 10:29
|
|
Pivello Mukkista
|
bene, son contento che sei contento, io in 7 mesi ho percorso 17.000 km e ora sono tornato alla GS ADV
Della RT rimpiango la radio, ottima compagna nelle trasferte, il rassicurante cruscotto, i consumi inferiori, stop!
|
|
12-10-2011, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
Bene! Son contento che tu sia contento che io son contento....  la radio non ce lò ma forse è meglio cosi......ma cosa rimpiangi degli stop dell'rt?....non vanno bene quelli del gs? Heeee...
|
12-10-2011, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Guarda guarda qua` come son contenti
|
12-10-2011, 11:05
|
|
Mukkista
ubicazione: VARESE
|
Son contento che siate contenti tutti edue,così siamo contenti in tre.
Hai ragione,anch'io ho crisi di astinenza se non la uso tutti i giorni.
S T U P E N D A. Contentissimi saluti.
|
12-10-2011, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Bene! Son contento che tu sia contento che io son contento....  la radio non ce lò ma forse è meglio cosi......ma cosa rimpiangi degli stop dell'rt?....non vanno bene quelli del gs? Heeee... 
|
sospensioni, manovre a bassa velocità', agilità nei tornanti, inserimento in curva, rapporti al cambio, se vuoi vado avanti
|
|
12-10-2011, 11:37
|
|
Mukkista doc
|
Forse ti piace di piu il gs??ti piace meno rt.
L'agilita`nei tornanti,visto che son due pachiderma in misura,la fa chi guida.
|
12-10-2011, 11:39
|
|
Mukkista doc
|
Pero`hai ragione,ci fai anche dell'off .
Rt al massimo la stradina ghiaiata che porta all'agriturismo.
|
12-10-2011, 11:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Forse ti piace di piu il gs??ti piace meno rt.
L'agilita`nei tornanti,visto che son due pachiderma in misura,la fa chi guida.
|
se parli di estetica preferisco l'RT altrimenti non l'avrei presa, come guidabilità la GS è un gradino sopra in tutte le situazioni
|
|
12-10-2011, 11:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pantofola
sospensioni, manovre a bassa velocità', agilità nei tornanti, inserimento in curva, rapporti al cambio, se vuoi vado avanti 
|
si vai avanti ....in questi frangenti è superiore anche al GS qualsiasi motard....
infatti io son contento perchè l'RT soddisfa al meglio le MIE aspettative e caratteristiche di guida
|
12-10-2011, 12:12
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
si vai avanti ....in questi frangenti è superiore anche al GS qualsiasi motard....
infatti io son contento perchè l'RT soddisfa al meglio le MIE aspettative e caratteristiche di guida 
|
l'RT è un'ottima moto, bella paciosa e confortevole, io mi diverto MOLTO di piu' con l'ADV
e a ben vedere anche sulla protezione aerodinamica, a parte le braccia, la trovo pure meglio
|
|
12-10-2011, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
io mi diverto MOLTO di piu' con l'ADV
|
son contento anche per te....
|
12-10-2011, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Quote:
l'RT è un'ottima moto, bella paciosa e confortevole, io mi diverto MOLTO di piu' con l'ADV
e a ben vedere anche sulla protezione aerodinamica, a parte le braccia, la trovo pure meglio
|
E io che non ho preso il GS apposta...una curiosita',se posso,quanto sei alto?
Enzo
|
12-10-2011, 18:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
E io che non ho preso il GS apposta...una curiosita',se posso,quanto sei alto?
Enzo
|
1,73 con la sella originale tocco con le punte ma tocco, ma preferisco usarla con la sella bassa del GS, in pratica è alta come l'RT
|
|
12-10-2011, 20:01
|
|
Mukkista doc
|
L'ADV mi è sempre piaciuta e credo che per il mio modo di fare motociclismo sarebbe piu'indicata,ma mi ha sempre spiazzato la sua altezza,io sono alto 175 e sulla RT ho messo la sella bassa che mi permette di appoggiare quasi bene per terra.
ho avuto modo di provarla l'anno scorso e credo che come piega lei non lo fa'nessuno nella sua categoria.
Gran bella moto,complimenti.
Enzo
|
12-10-2011, 21:38
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: provincia di Verona
|
da enri521: quoto Enzino62 sono dell'idea che con moto di tale stazza si debba avere sempre un bel appoggio a terra altrimenti rischi sempre di appoggiarla a terra, a tale proposito oggi mentre ritiravo la RT 2010 dal tagliando dei 40000 Km ho visto un tale con un GS ADV che in sella toccava a terra con un solo piede e anche sulla punta che mi ha lasciato un pò perplesso ed infatti poi parlando con il conce anche lui ha avuto la mia stessa sensazione di poca sicurezza del tipo. Cmq io sono alla 3° RT della mia ventennale vita motociclistica ma non la cambio con nessun altra moto,ciao Enrico.
|
|
|
12-10-2011, 22:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Reggio Emilia
|
moto fantastica, l'ho affitata per pura curiosità dal conce un pomeriggio a fine luglio 2010...non avevo mai provato un boxer in vita mia ... il 1 agosto ritiravo la mi abelva fiammante. FIno ad ora nessun problema ma tanta, tantissima goduria, posso tenere il passo con moto ben più sportive e maneggevoli in tutta sicurezza e confort mentre in autostrada è un mostro di comodità. COn le PR3 è diventata ancora meglio, mia moglie si sta preoccupando visto che ogni momento libero schizzo via e vado a farmi qualche piega (abito ai piedi dell'appennino). In 14 mesi di Rt ho fatto 18000 km, col monocilindrico che avevo prima 36000 in 10 anni! Consumi veramente bassi (4,8 l x 100km), sono solo un po' deluso dalle gomme, ne ho già cambiati 3 treni, solo adesso ho imparato a far "scorrere" il boxer senza dover tirare di freni e gas ad ogni curva... speriamo d'ora in poi di consumare come miei conoscenti che ci fanno 12000 e passa km. Poi è chiaro costa un rene, ma se uno ha qualche soldino non vedo veramente un modo migliore per investirli... anche perchè quando la vai a vendere non ti guardano come un lebbroso che chiede l'elemosina. Per il resto pur essendo alto 1,80 ho le gambe corte e sulla Gs mi sentivo di non toccare bene (cioè con entrambi i piedi a tutta pianta), forse è il motivo principale per cui non l'ho comprata (oltre che a mia moglie piaceva di più l'RT)
|
|
|
12-10-2011, 22:28
|
|
Mukkista doc
|
se penso che questa notte dorme dal conce per il tagliando ....
domani al lavoro con l'ntv chissà che freddo....  ......ho visto che ai 20kkm casca tutto tutto: diagnosi, punterie, allineamento, tutti gli oli....che salassata sarà?...
chissà come mai? tutte e tre le volte che l'ho portata dal conce, nel tragitto l'ho sentita andar meglio del solito, più liscia, fluida, potente......mà?....
|
13-10-2011, 12:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
chissà come mai? tutte e tre le volte che l'ho portata dal conce, nel tragitto l'ho sentita andar meglio del solito, più liscia, fluida, potente......mà?.... 
|
.....praticamente è la stessa sensazione che si prova andando dal dentista
diciamo che al tagliando dei 20mila km. te la potrai cavare con una spesa compresa tra 260 e 300 euro circa a seconda della zona
|
|
13-10-2011, 13:01
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
io sono soddisfatto anche dell'RT2004...................................:lau ghing:
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
13-10-2011, 13:02
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
...che nervoso...non viene la faccetta!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
13-10-2011, 13:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Stealth
.....praticamente è la stessa sensazione che si prova andando dal dentista
diciamo che al tagliando dei 20mila km. te la potrai cavare con una spesa compresa tra 260 e 300 euro circa a seconda della zona
|
Eheee..si più o meno .....
Speriamo sia quella la cifra....ho letto di qualcuno che ha speso quasi il doppio.....
|
13-10-2011, 14:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Eheee..si più o meno .....
Speriamo sia quella la cifra....ho letto di qualcuno che ha speso quasi il doppio.....
|
può essere, ma ritengo solo se dovessero sostituirti anche le pastiglie dei freni.
Quando feci il tagliando ai 20mila mi dissero che mi avrebbero sostituito le posteriori al tagliando dei 30mila e le anteriori a quello dei 40mila.
Questa chiaramente fu una previsione più dettata dallo stato della moto, conseguenza del mio diciamo stile di giuda, che non dal rispetto di una tabella tecnica.
Di fatto al tagliando dei 30mila non mi hanno sostituito nulla in zona freni, ma solo raccomandato di tenere maggiormente sotto controllo lo stato d'usura delle pastiglie al posteriore.
|
|
13-10-2011, 14:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...che nervoso...non viene la faccetta!
|
Il solito.....non ti basta la scritta :lau ghing: ????
Enzo
|