|
07-10-2011, 11:47
|
#226
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.125
|
@jocanguro: pessima idea affrontare l'inverno, e relative strade, con le gomme spiattellate...molto più facile assaggiare l'asfalto. Occhio.
|
|
|
07-10-2011, 17:04
|
#227
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
caro SKaS 
prima ti rassegni.... e prima godi!!! 
|
Zitto tu, Mezzo Errato!!!  
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
08-10-2011, 09:44
|
#228
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
|
PEr solokappista...
anche te sei un puro e duro !!!!
bravo !!!   
questa è coerenza !!!  
dai fatti tentare dal k1300gt,
sentirai che goduria di motore...
secondo me per il turismo è addirittura "eccessivo" (permuterei 20 cv in meno per maggiore regolarità e silenziosità)
Per le gomme, un po' spiattellate , si , ma non lisce !! 2 - 3 mm al centro al post. ancora ci sono !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
08-10-2011, 14:26
|
#229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
.....secondo me per il turismo è addirittura "eccessivo" (permuterei 20 cv in meno per maggiore regolarità e silenziosità)....
|
Ecco la vera anima Kappista di un vero Kappista... infatti ciò che mi ha allontanato dal 1200 r che stavo per prendere fu proprio la propulsione a .. buchi e la differenza di elasticità!!
Quel benedetto sogliola ti abitua male in città, nel traffico, in autostrada, in montagna e nessun'altre moto ti sembra più alla sua altezza come erogazione!!
poi la postura... tra qualche anno proverò il 1300 s... vedremo...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
09-10-2011, 22:13
|
#230
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
Messaggi: 107
|
Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
Ecco la vera anima Kappista di un vero Kappista... infatti ciò che mi ha allontanato dal 1200 r che stavo per prendere fu proprio la propulsione a .. buchi e la differenza di elasticità!!
Quel benedetto sogliola ti abitua male in città, nel traffico, in autostrada, in montagna e nessun'altre moto ti sembra più alla sua altezza come erogazione!!
poi la postura... tra qualche anno proverò il 1300 s... vedremo...
|
Ma veramene c'è tutta questa differenza tra il sogliola e il frontemercia?
|
|
|
09-10-2011, 23:22
|
#231
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da Magirus
Ma veramene c'è tutta questa differenza tra il sogliola e il frontemercia?
|
un abisso... il frontemarcia è sicuramente dieci anni più avanti di tecnologia.. ma il sogliola è un motore con propulsione assimilabile all'elettrico, riprende in 4 da 10 km/h, puoi parire anche in terza o in quarta.. allungo infinito...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
10-10-2011, 19:38
|
#232
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.125
|
Il mio sogliola (K1100LT, 1992, 180'000km) da adesso a fine marzo é una grandissima goduria. Verissimo quello che scrive SKAS, propulsione paragonabile all'eletrrico...poi arriva la stagione calda e diventa una sauna finlandese.
...ma continuo a non capire perché abbiano abbandonato un'architettura così geniale, anche se la GT1300 me la sto gustando alla grande.
|
|
|
11-10-2011, 08:58
|
#233
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.795
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
........anche se la GT1300 me la sto gustando alla grande.
|
Ecco SKas  appunto
Non confondere il 1200(frontemarci neeee) con il 1300, sono molto diversi
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
11-10-2011, 09:03
|
#234
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Ecco SKas  appunto
Non confondere il 1200(frontemarci neeee) con il 1300, sono molto diversi 
|
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 11-10-2011 a 09:08
|
|
|
11-10-2011, 09:10
|
#235
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.795
|
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
11-10-2011, 14:11
|
#236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
|
Super... quì non so se possiamo "esibirci" comme a casa nostra.. ops.. sbaglio.. a casa MIA.. tu sei un transfuga.. ghghghghgg
Queste sono stanze asettiche ed ovattate.. le vs moto si aggiustano con camice bianco e cravatta...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
11-10-2011, 14:43
|
#237
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.795
|
sul camice ti dò ragione....
sulla stanza meno 
quella asettica non è questa.... io manco ci entro, sai com'è mica di contaminarla....
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
11-10-2011, 16:11
|
#238
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
beh ..io ci vado.. e i tre continuano a credersela.. ma sino a che non c'è qualcuno che mette in dubbio il loro sapere .. continueranno.
Quindi è una missione umanitaria!!!
vai a leggere quanto so' strani .. sbeffeggiano anche quando si difende la loro moto.. tanto son prevenuti..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
11-10-2011, 17:02
|
#239
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
|
Aggiungerei sul k a sogliola:
stesso identico comportamento del motore (ripresa erogazioni non-buchi) da 0 a 100000 km !!!
di una coerenza commovente, cosi' e' e cosi' funziona. sempre !!!
sul fm :
si meglio il 1300 del 1200, ma filosofia cattiveria modernità etc sono uguali...
il 1300 gira meglio, ma non è una moto proprio differente dal 1200 !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
11-10-2011, 22:21
|
#240
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
Messaggi: 107
|
Per chi voleva sapere dove montare i nuovi pneumatici a Salerno ecco il link:
http://www.gommegenovese.it/index.htm
Chiedere di Carmen
|
|
|
13-10-2011, 11:54
|
#241
|
Guest
|
ho ordinato le mzr Z8 se sono meglio delle Z6 faccio centro chi condivide la scelta?
|
|
|
13-10-2011, 21:04
|
#242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Per la mia personale esperienza le Z8 sono gomme pessime. Mooooolto peggiori delle Z6: feeling di guida zero e durata mediocre.
Appena riesco a finire questo eterno secondo treno di fantastiche Roadsmart (siamo a 9300 chilometri, e ne farebbero almeno altri 1500... valuterò se cambiarle prima) ne ho già pronto il terzo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
13-10-2011, 21:36
|
#243
|
Guest
|
ciao ENRICO penso che anche tu ti servi in via stradivari a novoli ma le roadsmart di chi sono??
|
|
|
14-10-2011, 11:28
|
#244
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
|
Dissento con Enrico,
secondo me le z8 sono meglio delle z6, come feeleng tenuta e durata...
sempre pensando a un uso turistico della moto , ovviamente !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
14-10-2011, 14:54
|
#245
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
14-10-2011, 18:01
|
#246
|
Guest
|
 si effettivamente uso la gt nel suo DNA il turismo anche se qualche volta ho debordato
enrico X certi problemi di tenuta di strada occhio alla sospensione posteriore
|
|
|
14-10-2011, 22:36
|
#247
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Nessun problema di sospensione: è bastato tirar giù quelle gomme per ritrovare il piacere di guida a cui ero abituato...
E tra l'altro questa volta non si è nemmeno scalinato l'anteriore e la guida è rimasta fluida quasi come a gomme nuove. Prima volta da quando ho il Kappa!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
15-10-2011, 10:16
|
#248
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
|
Ciascuna esperienza è personale..
Enrico, tu hai il k1200r giusto ?
forse anche differenza di pesi, postura, e sopratutto stile di guida , ci differenziano assai...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
15-10-2011, 10:37
|
#249
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Sai Jo, che mi hai fatto balzare un'idea su questo fatto che le Z6-8 per alcuni (me e te ad es..) sono fenomenali, per altri una schifezza??
ho visto e lo abbiamo notato in altro post che entrambi abbiamo un percorso motociclistico identico e forse uno stile di guida simile (alla Biaggi per intenderci.. tondo senza spigoli ma veloce) al quale le metz forse si adeguano meglio.. oltre ad una posizione in sella sicuramente spostata leggermente sull'avantreno...
In effetti sicuramente dipende dallo stile di guida ma forse anche dalla postura preferita, da dove ci si siede sulla sella ecc.. derivanti da moto veloci ma non sportive pure.
Enrico invece viene da esperienze di guida più .. diciamo così corsaiole viste le moto possedute.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
15-10-2011, 14:09
|
#250
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Boh... non so. Alla fine nemmeno io sono uno di quelli che guidano "all'americana", come si diceva qualche anno fa e come fanno tantissimi oggi. Quelli che arrivano a 2000 fin sotto la curva (sì... per modo di dire...  ), buttano l'àncora, fanno la loro bella curvetta con la moto "a piombo" con la strada e poi danno una bella manata piena di gas fino alla curva dopo. Di solito sono quelli che montano gomme superrrrrrrrrrrracing perché con quelle normali non si sentono sicuri: basterebbe imparare la differenza fra una manetta del gas e una vanga, ma vaglielo a spiegare...  
Scusate, ho divagato. Quel che volevo dire è che anche io, dopo anni passati a cercare di migliorarmi, guido in modo piuttosto tondo: meglio una marcia in più che una in meno, e curve fatte il più fluide possibile. Però con le Z8 proprio non mi son trovato: ho anche fatto l'ipotesi di aver beccato un treno difettoso, dato che tra l'altro le montai l'anno scorso appena presentate...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.
|
|
|