|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
07-10-2005, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
io ho gli alpinestar tourer e mi sono trovato benissimo: comodi, sobri e impermeabili.
Costano sui 150 euro presso rivenditori onesti. ciao
|
|
12-10-2005, 20:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio
io ho gli alpinestar tourer e mi sono trovato benissimo: comodi, sobri e impermeabili.

|
belli, è vero.....comodi, anche.... peccato che dopo un anno siano da sbatter via (quasi) per le suole consumate e, ovviamente, insostituibile!
ma questo è un problema comune a moltissimi stivali....
i migliori sono ancora i vecchi Alpinestar "La strada" la cui suola in vibram era cucita e un buon calzolaio te la sostituisce con pochi €....peccato che a quell'epoca il gore-tex non c'era ancora e non posso usarli sempre...
|
|
12-10-2005, 20:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Aragorn
belli, è vero.....comodi, anche.... peccato che dopo un anno siano da sbatter via (quasi) per le suole consumate e, ovviamente, insostituibile!
i migliori sono ancora i vecchi Alpinestar "La strada" la cui suola in vibram era cucita e un buon calzolaio te la sostituisce con pochi €....peccato che a quell'epoca il gore-tex non c'era ancora e non posso usarli sempre... 
|
La stessa cosa è successa a me... mi si è bucata la suola un mese fa
ora tra poco mi sa che mi accatterò gli osannati Oxtar Infinity che spero durino di più...
|
|
12-10-2005, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Oxtar Matrix, 129 euro, io li ho presi qui e mi ci trovo molto bene..
http://www.valerisport.com/ita/articolo.asp?codice=350
|
12-10-2005, 22:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
belli, è vero.....comodi, anche.... peccato che dopo un anno siano da sbatter via (quasi) per le suole consumate e, ovviamente, insostituibile!  (
|
azz è vero...
ho i SUNVALLEY della Alpinstars..(eccezionali) ed il problema consumo suola si vede già dopo una sola stagione...
va bè che da quando li ho presi li avrò usati per fare almeno 5.000 km...
ma di certo non camminando
|
13-10-2005, 01:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
sun valley...
Quote:
Originariamente inviata da topcat
azz è vero...
ho i SUNVALLEY della Alpinstars..(eccezionali) ed il problema consumo suola si vede già dopo una sola stagione...
va bè che da quando li ho presi li avrò usati per fare almeno 5.000 km...
ma di certo non camminando 
|
Sun valley in GORE-TEX, non pensavo ce ne fossero ancora in giro!Ce li ho anch'io da una ventina d'anni,indistruttibili,anche se non sono piu' impermeabili,forse entra acqua nella zona fra suola di gomma e tomaia di pelle,ma basta un po' di grasso...
|
|
|
13-10-2005, 10:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Io ho preso i BMW Savanna a 160 € NUOVI su e-bay da un concessionario BMW tedesco.
Ho provato la taglia da un conc BMW italiano (che me li faceva a 240 €) ..........
Non li ho ancora provati seriamente, ma come qualità e comodita ci siamo
MoMo
P.S. Ecco il link........, ho preso anche Giacca e pantaloni, i prezzi mi sembrano ottimi.
http://search.ebay.de/_W0QQsassZklappenknechtQQhtZ-1
|
|
|
13-10-2005, 11:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
|
Oxtar Matrix e non sbagli
Ero andato a vedere anche i BMW, ma non mi sembravano rifiniti molto bene
in compenso però costavano di più
|
|
|
13-10-2005, 21:29
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Oxtar???
Scusate, ma anch'io ho acquistato un paio di OXTAR, non ricordo il modello, ma come prendo un pò di pioggia vera si allagano letteralmente, alla faccia delle etichette "waterproof". Sabato mi sembrava di avere i piedi in una piscina. Oggi ho provato a cercare il sito OXTAR per spedire una email di protesta ma non l'ho trovato. Magari il mio è l'unico caso sfigato, ma mi sembrava giusto segnalarlo.
V-k
Mauro
|
|
|
17-10-2005, 11:31
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Citazione:
Originale inviato da uccio
io li ho da qualche anno e ne sono soddisfattissimo. sul catalogo che ho io è elencata la suola come pezzo di ricambio, ma non so se la vendano ancora.
la suola morbida, in condizioni meteo e di fondo non buone garantisce sempre un buon grip. Rispetto agli anfibi con vibram che usavo prima, con la suola di gomma durissima, mi sento molto più sicuro negli appoggi ai caselli e nelle manovre da fermo. certo che con due passeggiate sull'asfalto a rimini ad agosto le suole le squagli di sicuro, ma non si può avere tutto.
Ultima modifica di rasù; 17-10-2005 a 11:47
|
|
|