Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 13:13   #76
Peppegsx
Mukkista in erba

ubicazione: Rimini
predefinito

Zangi...forse mi sono espresso male... (scrivo di fretta ero a lavoro) ....
La mia unica delusione deriva dal fatto che in 2 mesi di moto...dico 2 mesi.. ho visto l'officina 3 volte e tutte e tre le volte x delle cazzatine....il mio è un rammarico perche mi aspettavo di piu' da una moto che consideravo un mito (adesso lo è fino a un certo punto).
Per il discorso cavalli la mia voleva essere una battuta ironica.. sai venendo da un mille che ne aveva 160 puliti alla ruota è stato un pochino come sentirsi FERMI .
Ti faccio un esempio stupido... ma è pur sempre un esempio la prima moto seria è stata una gsxr 600 del 2004 comprata nuova in 7 anni c'ho fatto 50000km e in 7 anni sai cosa gli ho fatto??? NIENTE!!! solo tagliando base olio filtro ecc ecc e 2 controlli valvole x mio scupolo...ah dimenticavo ho cambiato anche una lampadina.....tutt'oggi quella moto va che è una meraviglia e non mangia un filo d'olio... io porca paletta alla mucca sono sempre dietro a raboccare..(800gr in 10000km) .e che c@@@@ va ad olio o a benzina?? boh forse sono io che sbaglio modo di guidarla....
Sia chiaro non dico che l'Rt è un Wc pero' mi aspettavo di piu' dal reparto meccanico...adesso ogni volta che esco mi viene l'ansia che si spacchi qualcosa...purtroppo non sono abituato a restare a piedi in moto e dopo l'avventura della pompa della benzina , la cosa mi ha lasciato molto deluso... sia chiaro è successo anche ad un mio amico con la stessa moto stesso anno, da allora in poi è arrivato a 100000km e non ha mai avuto un problema... ma io onestamente non me la sento adesso di continuare... so che la rimpiangerò per la sua magnifica comodità e protezione aerodinamica... ma al momento ho capito che io e Bmw siamo incompatibili..

Pubblicità

Vecchio 03-10-2011, 13:51   #77
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

Purtroppo Mal comune... mezzo gaudio..... e pensare che quando gia' in altri post scrissi delle mie disavventure..molti mi dettero dello sfigato...
cmq sto tenendo duro con la seconda Rt..malgrado appunto le molteplici peripezie gia' successe:
Il fatto incontrovertibile, ma che ritengo decisamente assurdo, è che mi è stato detto in BMW :
l' Rt è una moto da passeggio, non STRAPAZZARLA, , bisogna andare sempre in relax. Guai a "tirarla" altrimenti (vedi me) spacchi trasmissione,
Ti fa la ruggine , perdi lo specchietto , ti fa le bolle la marmitta

Ma vi rendete conto???? Anche per ir culo ci pigliano!!!!!!

Oltre il danno la beffa (20.000 Euri)

Cmq mi fiondo all'Eicma, voglio vedere dal vivo la nuova Pan Am....!!

e se e me gusta.... vendo Rt con tutti gli annessi e connessi (giacche, pantaloni etc che anche questi pagati uno sbotto)

Cmq mi spiacerebbe purtroppo per una cosa che poi è stata fondamentale per la 2 scelta della solita moto :

Maneggevolezza e sincerità della moto ..a tutt'oggi non ce n'è altre meglio od uguali alla RT !!!!

o no ????!!!!!!

R 1200 RT 2009 blu

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 03-10-2011 a 14:53 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 14:05   #78
giuseppe.campagnolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pianezze
predefinito

io credo invece che sia legato alla maggior trasparenza che le case hanno verso i clienti, grazie alle normative sui richiami che le obbligano a renderli pubblici.
Inoltre internet è un tam tam incredibile che prima non esisteva, qui le cose si amplificano, prima il conce faceva la modifica al tagliando ma tu non sapevi se l'aveva fatta e se lo sapevi poteva essere solo la tua moto...
Oggi invece sai di tutti i difetti di tutte le moto perchè hai una visibilità a livello mondiale...
questo per BMW ma anche per tutte le altre case.

LE CASE MADRI
DEVONO effettuare i richiami pubblicamente perchè son perseguibili PENALMENTE in caso di danni a persone o cose .
Non è bontà loro, è la legge che una volta tanto tutela il consumatore.
Comunque speravo anch'io in una moto più solida.
giuseppe.campagnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 14:16   #79
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Mizzega .....

Credevo veramente che fossero meglio come affidabilità le mukke......

io comunque sono alla ricerca di un 1100 RT oppure GS,

E credo che quelle siano un pochino meglio......o no?
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 14:48   #80
Rullocompressor
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Molta elettronica molti problemi ? non tutti guidiamo uguale.

Che l'elettronica ci delizi ma ci crocefigga anche lo sappiamo ma io penso sia anche una questione di come uno usa la moto e qui tanto rispetto per l'autore del pezzo che presumo sia molto più esperto in BMW di me ; ma ci sono tante cose che differenziano il grado di usura delle moto tra queste oltre all'annata anche le sollecitazioni di guida .
Per esempio in F1 Raikkonen era l'incubo della Mclaren e fu soprannominato "Scassonen" in Italia per come era uso sollecitare la ciclistica delle monoposto .
Quindi dico però che oltre a coccolare noi le ns moto è vero anche che mamma BMW dovrebbe fare lo stesso con i clienti
Rullocompressor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 15:52   #81
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Peppo...anch'io ho una moto che in otto anni non c'ho fatto niente............
Per quel che riguarda l'olio.......vedete di metterci anche del sale grosso insieme alle tonnellate d'olio altrimenti non marinate bene
Vecchio 03-10-2011, 21:07   #82
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

Visto che la BMW come affidabilità fa un pò da cagare..... quall'è l'alternativa alla RT, se c'è nè sono???
Forse la NORGE è quella che più gli si avvicina, ma è una GUZZI e non la conosco.
Voi che dite?
Vecchio 03-10-2011, 22:52   #83
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

NON CE'NE'..Alternativa non cè ne'.
le altre turistiche di questo segmento non sono all'altezza di RT.
Percio'se prendi Yamaha FJR-Kawasaki GTR-Honda Pan European rimpiagerai RT ma sicuramente andrai meno o mai al meccanico.
E solo una questione di portafoglio,se facessi il chirurgo o altro non me ne sbatterei una mazza e andrei sempre in RT tanto la cambierei ogni due anni e avrei sempre garanzia e se sono in Portogallo telefono all'assistenza e me la vengono a prendere con il carro attrezzi e io con la carta gold mi affito altro.

Enzo
Vecchio 04-10-2011, 07:13   #84
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

predefinito

Ciao Enzo! Intanto volevo dirti che mi dispiace molto per quello che ti è successo alla mukka. Ti racconterò la storia ( adesso non ho tempo devo partire per le dolomiti) di un chirurgo che è passato dal GS allo Stevio ed è contentissimo.
Ciao
Massimo
Vecchio 04-10-2011, 08:54   #85
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
E solo una questione di portafoglio,se facessi il chirurgo o altro non me ne sbatterei una mazza e andrei sempre in RT tanto la cambierei ogni due anni e avrei sempre garanzia e se sono in Portogallo telefono all'assistenza e me la vengono a prendere con il carro attrezzi e io con la carta gold mi affito altro.

Enzo
NON faccio il chirurgo !!!!!
R 1200 RT 2009 blu
Vecchio 04-10-2011, 10:06   #86
gladio
Mukkista doc

L'avatar di gladio

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
NON CE'NE'..Alternativa non cè ne'.
le altre turistiche di questo segmento non sono all'altezza di RT.
Percio'se prendi Yamaha FJR-Kawasaki GTR-Honda Pan European rimpiagerai RT ma sicuramente andrai meno o mai al meccanico.

Enzo
Yamaha FJR - Kawasaki GTR - Honda Pan European... e ti pare poco?
la Kawa per me è superba.
l'alternativa c'é.... il problema e che poi l'usato è quasi invendibile, almeno sulla piazza del centro e sud Italia.
forse al Nord dove magari c'é più cultura motociclistica...
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 11:27   #87
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Boh, a leggere qui non posso che sentirmi fortunato, al punto che mi viene un dubbio, la prox sarà anche lei così?

Però addietro ho posto una domanda alla quale non è stata data risposta :
Nessuno a fatto una statistica % tra parco circolante e guasti?
è chiaro che se di una moto ne sono stati venduti 5 esemplari, anche se nessuno ha registrato inconvenienti il paragone è improponibile.

Se di FJR, GTR e Pan non ne vendono, possibile che sia solo una questione di marketing? all'estero non mi sembra che i numeri siano molto diversi... e di quel capolavoro di VFR quante ne hanno vendute ? 10?
Vecchio 04-10-2011, 14:13   #88
gladio
Mukkista doc

L'avatar di gladio

predefinito

mah.. è difficile analizzare il mercato italiano delle moto, credo che sia un'anomalia europea, si vendono GS a pacchi mentre le altre case invece fanno i salti mortali per far numero sommando tutto il listino, in pratica siamo tutti esploratori e facciamo traversate africane, si perche il serbatoio deve essere grande e le valige pure..... sappiamo tutti che per andare al bar si attraversano teneré e guadi a volontà e sterrati.

il resto lo fa lo scooter... ne vogliamo parlare? no.
chi non va di GS va di simil-GP1, cioè sportive estreme e naked (in discesa verticale come numeri).
cosa rimane?
le tre note, ma chi si arrischia a comprare a 18.000 e rivendere a ..... boh e chi lo sà?
sarebbbe già tanto trovare uno che cerca una Kawa usata o una Honda pan.
quindi si va di RT grande moto, che rivendi, ha la sua porca immagine e sù.... tutto sommato va alla grande

fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.
Vecchio 04-10-2011, 15:08   #89
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

predefinito

""fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.""

Si??
boh mi sa che non abbiamo fatto le stesse strade, GS ce ne sono a iosa in tutti i paesi, e la composizione del parco circolante fatte salve le differenze per marchi locali a me è sembrato molto simile.
Vecchio 04-10-2011, 20:16   #90
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

predefinito

Appena rientrato dal solito giro per le Dolomiti. Sui vari passi che mi sono fermato ho visto tanta moto quasi tutte di tedeschi e tutti con moto jap.
L'unico italiano con un GS.
Mi domando: ma perchè i cucchi non comperano BMW?
Vecchio 04-10-2011, 22:46   #91
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Secondo me'la RT nel suo segmento è insuperabile.
NOn scalda,voi non sapere cosa significa andare in giro in agosto con una moto che scalda,FJR-GTR-PAN scaldano,detto anche da chi cè l'ha,almeno quelli sinceri che non difendono il marchio.
NON pesa quanto le altre moto e non è poco,e molto piu'equlibrata e se non vogliono capirlo diteli pure che la RT e un GS pari pari con carene,l'interasse della rt è il piu'corto sinonimo di manegevolezza..insomma non è una questione personale ma di numeri e schede tecnice.
Io ribadisco che i tedesci sanno fare le moto ma dovrebbereo provarle meglio e capire da loro e non a nostre spese i difettucci da correggere.
Maxriccio
vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire,praticamente noi gli abbiamo fatto da collaudatori.

Enzo
Vecchio 04-10-2011, 23:24   #92
kabur
Mukkista doc

L'avatar di kabur

ubicazione: BL
predefinito

Io la pan l"ho avuta 148000m km non ho cambiato nianche una lampadina. Ho avuto anche la FJR che a 38000m km ho perso una valvola per strada, se non era in garanzia erano 1.600 eurozzi di spesa. Poi è arrivata l"RT che ha compiuto 3 anni pochi giorni fà ed a 60000m km e fino ad ora và che è una meraviglia e la mia non và in bmw ogni 10000km. Comunque come dice Enzino nel suo segmento è insuperabile. Se dovessi cambiarla sarebbe sicuramente un"altra BOXER PROVATE L"FJR CON 30 GRADI non per 50 km ma per 4-500 te passa la voglia di andare in moto !!!!!!!!
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 19:45   #93
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire
Adesso che hanno capito tutto stai tranquillo che usciranno con un modello nuovo, così nuovo da stravolgere tutto "raffreddamento a liquido " per poter fare "esperienze" per 4 o 5 anni.
Vecchio 05-10-2011, 22:02   #94
Smodato
Pivello Mukkista

ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

Ho avuto una giap, una hornet 07 presa nuova, 56000 km e ho cambiato una lampadina, mai un problema che fosse anche minimo. Poi l'ho data dietro e ho preso la mia attuale RT 06 che aveva 19000km. Me l'hanno consegnata con l'Esa che non regolava il precarico, andato in concessionaria (grazie Enzino!) e mi hanno riprogrammato la centralina, ora è perfetta. Sono andato in vacanza in Baviera con la mia ragazza, ho fatto circa 4000 km e per ora devo dire che è davvero una grandissima moto. Ho provato sia Kawasaki 1400 che Pan che Fjr e non mi sono piaciute x niente, la RT è troppo + comoda e ha un'impostazione di guida secondo me ideale per macinare km. Adesso vedendo tutti i vs commenti ogni volta che esco in moto ho il terrore che possa succedere qualcosa...in più mi stà salendo la scimmia per il Gs triple black (ma questa è un'altra storia!).
L'unica cosa che non mi piace di questa moto? Il fatto che spesso incontro gente che mi chiede " E' un nuovo modello di scooter..??!" Diciamo che l'estetica non è il suo forte...però ha una sostanza che le altre moto imho non hanno.
Per l'uso che mi piace fare (ora) della moto, passeggiate, viaggi con la mia ragazza a medio e lungo raggio, non vedo moto migliori della RT però la paranoia me la state mettendo davvero addosso!!
Smodato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 00:02   #95
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

predefinito

Appunto, dici bene, ti stai facendo delle paranoie.
Anch'io ho una 06 presa nuova con la quale non sono mai rimasto a piedi in più di 80 kkm.
Adesso ho ordinato la seconda e dei problemi me ne occuperò quando e se si presenteranno.
Vecchio 06-10-2011, 07:49   #96
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

2 Bmw. 3 paraoli.
Il terzo, avendo segnalato puzza d'olio in garanzia, fu negletto: tutto bene per la loro assistenza. La riparazione fu quindi, a farla breve, fuori garanzia, quasi mille euro. Non avevo tempo e voglia di lasciargli la moto in officina e di fagli scrivere dall'avvocato. Da allora prima di andare in quell'Officina telefono per avvertire: un certo meccanico deve stare almeno 5 metri lontano da me e non mi deve rivolgere la parola.
Vecchio 06-10-2011, 08:49   #97
gladio
Mukkista doc

L'avatar di gladio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
""fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.""

Si??
boh mi sa che non abbiamo fatto le stesse strade, GS ce ne sono a iosa in tutti i paesi, e la composizione del parco circolante fatte salve le differenze per marchi locali a me è sembrato molto simile.
forse non abbiamo fatto le stesse strade... ho forse eri talmente comodo e stravaccato sulla moto che ti eri...... appisolato
Vecchio 06-10-2011, 09:28   #98
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

predefinito

[QUOTE=Enzino62;6145003]Secondo me'la RT nel suo segmento è insuperabile.

vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire,praticamente noi gli abbiamo fatto da collaudatori.

====================================
dovrebbero premiarci per essere state "cavie"

voglio mandargli una lettera per spiegargli come risolvere L'UNICO difetto

ancora NON risolto !!!! Come tu ben sai !!!!

poi si che diventerebbe UNSTOPPABLE !!!!!

Sti Ghiozzi crukki di bua !!!!!
R 1200 RT 2009 blu
Vecchio 06-10-2011, 09:31   #99
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Formate un gruppo...
Quellidellecoppieconicherotte
Vecchio 06-10-2011, 09:33   #100
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio
forse non abbiamo fatto le stesse strade... ho forse eri talmente comodo e stravaccato sulla moto che ti eri...... appisolato
Tutto può essere..... hai senz'altro ragione!
Rispondi