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Vecchio 03-10-2011, 13:13   #76
Peppegsx
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Zangi...forse mi sono espresso male... (scrivo di fretta ero a lavoro) ....
La mia unica delusione deriva dal fatto che in 2 mesi di moto...dico 2 mesi.. ho visto l'officina 3 volte e tutte e tre le volte x delle cazzatine....il mio è un rammarico perche mi aspettavo di piu' da una moto che consideravo un mito (adesso lo è fino a un certo punto).
Per il discorso cavalli la mia voleva essere una battuta ironica.. sai venendo da un mille che ne aveva 160 puliti alla ruota è stato un pochino come sentirsi FERMI .
Ti faccio un esempio stupido... ma è pur sempre un esempio la prima moto seria è stata una gsxr 600 del 2004 comprata nuova in 7 anni c'ho fatto 50000km e in 7 anni sai cosa gli ho fatto??? NIENTE!!! solo tagliando base olio filtro ecc ecc e 2 controlli valvole x mio scupolo...ah dimenticavo ho cambiato anche una lampadina.....tutt'oggi quella moto va che è una meraviglia e non mangia un filo d'olio... io porca paletta alla mucca sono sempre dietro a raboccare..(800gr in 10000km) .e che c@@@@ va ad olio o a benzina?? boh forse sono io che sbaglio modo di guidarla....
Sia chiaro non dico che l'Rt è un Wc pero' mi aspettavo di piu' dal reparto meccanico...adesso ogni volta che esco mi viene l'ansia che si spacchi qualcosa...purtroppo non sono abituato a restare a piedi in moto e dopo l'avventura della pompa della benzina , la cosa mi ha lasciato molto deluso... sia chiaro è successo anche ad un mio amico con la stessa moto stesso anno, da allora in poi è arrivato a 100000km e non ha mai avuto un problema... ma io onestamente non me la sento adesso di continuare... so che la rimpiangerò per la sua magnifica comodità e protezione aerodinamica... ma al momento ho capito che io e Bmw siamo incompatibili..

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Vecchio 03-10-2011, 13:51   #77
tukutela
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Purtroppo Mal comune... mezzo gaudio..... e pensare che quando gia' in altri post scrissi delle mie disavventure..molti mi dettero dello sfigato...
cmq sto tenendo duro con la seconda Rt..malgrado appunto le molteplici peripezie gia' successe:
Il fatto incontrovertibile, ma che ritengo decisamente assurdo, è che mi è stato detto in BMW :
l' Rt è una moto da passeggio, non STRAPAZZARLA, , bisogna andare sempre in relax. Guai a "tirarla" altrimenti (vedi me) spacchi trasmissione,
Ti fa la ruggine , perdi lo specchietto , ti fa le bolle la marmitta

Ma vi rendete conto???? Anche per ir culo ci pigliano!!!!!!

Oltre il danno la beffa (20.000 Euri)

Cmq mi fiondo all'Eicma, voglio vedere dal vivo la nuova Pan Am....!!

e se e me gusta.... vendo Rt con tutti gli annessi e connessi (giacche, pantaloni etc che anche questi pagati uno sbotto)

Cmq mi spiacerebbe purtroppo per una cosa che poi è stata fondamentale per la 2 scelta della solita moto :

Maneggevolezza e sincerità della moto ..a tutt'oggi non ce n'è altre meglio od uguali alla RT !!!!

o no ????!!!!!!

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Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 03-10-2011 a 14:53 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
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Vecchio 03-10-2011, 14:05   #78
giuseppe.campagnolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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io credo invece che sia legato alla maggior trasparenza che le case hanno verso i clienti, grazie alle normative sui richiami che le obbligano a renderli pubblici.
Inoltre internet è un tam tam incredibile che prima non esisteva, qui le cose si amplificano, prima il conce faceva la modifica al tagliando ma tu non sapevi se l'aveva fatta e se lo sapevi poteva essere solo la tua moto...
Oggi invece sai di tutti i difetti di tutte le moto perchè hai una visibilità a livello mondiale...
questo per BMW ma anche per tutte le altre case.




LE CASE MADRI
DEVONO effettuare i richiami pubblicamente perchè son perseguibili PENALMENTE in caso di danni a persone o cose .
Non è bontà loro, è la legge che una volta tanto tutela il consumatore.
Comunque speravo anch'io in una moto più solida.
giuseppe.campagnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 14:16   #79
pippo68
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Mizzega .....

Credevo veramente che fossero meglio come affidabilità le mukke......

io comunque sono alla ricerca di un 1100 RT oppure GS,

E credo che quelle siano un pochino meglio......o no?
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Vecchio 03-10-2011, 14:48   #80
Rullocompressor
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predefinito Molta elettronica molti problemi ? non tutti guidiamo uguale.

Che l'elettronica ci delizi ma ci crocefigga anche lo sappiamo ma io penso sia anche una questione di come uno usa la moto e qui tanto rispetto per l'autore del pezzo che presumo sia molto più esperto in BMW di me ; ma ci sono tante cose che differenziano il grado di usura delle moto tra queste oltre all'annata anche le sollecitazioni di guida .
Per esempio in F1 Raikkonen era l'incubo della Mclaren e fu soprannominato "Scassonen" in Italia per come era uso sollecitare la ciclistica delle monoposto .
Quindi dico però che oltre a coccolare noi le ns moto è vero anche che mamma BMW dovrebbe fare lo stesso con i clienti
Rullocompressor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 15:52   #81
zangi
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Peppo...anch'io ho una moto che in otto anni non c'ho fatto niente............
Per quel che riguarda l'olio.......vedete di metterci anche del sale grosso insieme alle tonnellate d'olio altrimenti non marinate bene
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Vecchio 03-10-2011, 21:07   #82
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Visto che la BMW come affidabilità fa un pò da cagare..... quall'è l'alternativa alla RT, se c'è nè sono???
Forse la NORGE è quella che più gli si avvicina, ma è una GUZZI e non la conosco.
Voi che dite?
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Vecchio 03-10-2011, 22:52   #83
Enzino62
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NON CE'NE'..Alternativa non cè ne'.
le altre turistiche di questo segmento non sono all'altezza di RT.
Percio'se prendi Yamaha FJR-Kawasaki GTR-Honda Pan European rimpiagerai RT ma sicuramente andrai meno o mai al meccanico.
E solo una questione di portafoglio,se facessi il chirurgo o altro non me ne sbatterei una mazza e andrei sempre in RT tanto la cambierei ogni due anni e avrei sempre garanzia e se sono in Portogallo telefono all'assistenza e me la vengono a prendere con il carro attrezzi e io con la carta gold mi affito altro.

Enzo
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Vecchio 04-10-2011, 07:13   #84
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Ciao Enzo! Intanto volevo dirti che mi dispiace molto per quello che ti è successo alla mukka. Ti racconterò la storia ( adesso non ho tempo devo partire per le dolomiti) di un chirurgo che è passato dal GS allo Stevio ed è contentissimo.
Ciao
Massimo
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Vecchio 04-10-2011, 08:54   #85
tukutela
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E solo una questione di portafoglio,se facessi il chirurgo o altro non me ne sbatterei una mazza e andrei sempre in RT tanto la cambierei ogni due anni e avrei sempre garanzia e se sono in Portogallo telefono all'assistenza e me la vengono a prendere con il carro attrezzi e io con la carta gold mi affito altro.

Enzo
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Vecchio 04-10-2011, 10:06   #86
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NON CE'NE'..Alternativa non cè ne'.
le altre turistiche di questo segmento non sono all'altezza di RT.
Percio'se prendi Yamaha FJR-Kawasaki GTR-Honda Pan European rimpiagerai RT ma sicuramente andrai meno o mai al meccanico.
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Enzo
Yamaha FJR - Kawasaki GTR - Honda Pan European... e ti pare poco?
la Kawa per me è superba.
l'alternativa c'é.... il problema e che poi l'usato è quasi invendibile, almeno sulla piazza del centro e sud Italia.
forse al Nord dove magari c'é più cultura motociclistica...
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Vecchio 04-10-2011, 11:27   #87
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Boh, a leggere qui non posso che sentirmi fortunato, al punto che mi viene un dubbio, la prox sarà anche lei così?

Però addietro ho posto una domanda alla quale non è stata data risposta :
Nessuno a fatto una statistica % tra parco circolante e guasti?
è chiaro che se di una moto ne sono stati venduti 5 esemplari, anche se nessuno ha registrato inconvenienti il paragone è improponibile.

Se di FJR, GTR e Pan non ne vendono, possibile che sia solo una questione di marketing? all'estero non mi sembra che i numeri siano molto diversi... e di quel capolavoro di VFR quante ne hanno vendute ? 10?
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Vecchio 04-10-2011, 14:13   #88
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mah.. è difficile analizzare il mercato italiano delle moto, credo che sia un'anomalia europea, si vendono GS a pacchi mentre le altre case invece fanno i salti mortali per far numero sommando tutto il listino, in pratica siamo tutti esploratori e facciamo traversate africane, si perche il serbatoio deve essere grande e le valige pure..... sappiamo tutti che per andare al bar si attraversano teneré e guadi a volontà e sterrati.

il resto lo fa lo scooter... ne vogliamo parlare? no.
chi non va di GS va di simil-GP1, cioè sportive estreme e naked (in discesa verticale come numeri).
cosa rimane?
le tre note, ma chi si arrischia a comprare a 18.000 e rivendere a ..... boh e chi lo sà?
sarebbbe già tanto trovare uno che cerca una Kawa usata o una Honda pan.
quindi si va di RT grande moto, che rivendi, ha la sua porca immagine e sù.... tutto sommato va alla grande

fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.
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Vecchio 04-10-2011, 15:08   #89
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""fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.""

Si??
boh mi sa che non abbiamo fatto le stesse strade, GS ce ne sono a iosa in tutti i paesi, e la composizione del parco circolante fatte salve le differenze per marchi locali a me è sembrato molto simile.
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Vecchio 04-10-2011, 20:16   #90
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Appena rientrato dal solito giro per le Dolomiti. Sui vari passi che mi sono fermato ho visto tanta moto quasi tutte di tedeschi e tutti con moto jap.
L'unico italiano con un GS.
Mi domando: ma perchè i cucchi non comperano BMW?
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Vecchio 04-10-2011, 22:46   #91
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Secondo me'la RT nel suo segmento è insuperabile.
NOn scalda,voi non sapere cosa significa andare in giro in agosto con una moto che scalda,FJR-GTR-PAN scaldano,detto anche da chi cè l'ha,almeno quelli sinceri che non difendono il marchio.
NON pesa quanto le altre moto e non è poco,e molto piu'equlibrata e se non vogliono capirlo diteli pure che la RT e un GS pari pari con carene,l'interasse della rt è il piu'corto sinonimo di manegevolezza..insomma non è una questione personale ma di numeri e schede tecnice.
Io ribadisco che i tedesci sanno fare le moto ma dovrebbereo provarle meglio e capire da loro e non a nostre spese i difettucci da correggere.
Maxriccio
vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire,praticamente noi gli abbiamo fatto da collaudatori.

Enzo
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Vecchio 04-10-2011, 23:24   #92
kabur
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Io la pan l"ho avuta 148000m km non ho cambiato nianche una lampadina. Ho avuto anche la FJR che a 38000m km ho perso una valvola per strada, se non era in garanzia erano 1.600 eurozzi di spesa. Poi è arrivata l"RT che ha compiuto 3 anni pochi giorni fà ed a 60000m km e fino ad ora và che è una meraviglia e la mia non và in bmw ogni 10000km. Comunque come dice Enzino nel suo segmento è insuperabile. Se dovessi cambiarla sarebbe sicuramente un"altra BOXER PROVATE L"FJR CON 30 GRADI non per 50 km ma per 4-500 te passa la voglia di andare in moto !!!!!!!!
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 19:45   #93
SandWhisper
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vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire
Adesso che hanno capito tutto stai tranquillo che usciranno con un modello nuovo, così nuovo da stravolgere tutto "raffreddamento a liquido " per poter fare "esperienze" per 4 o 5 anni.
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I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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Vecchio 05-10-2011, 22:02   #94
Smodato
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Ho avuto una giap, una hornet 07 presa nuova, 56000 km e ho cambiato una lampadina, mai un problema che fosse anche minimo. Poi l'ho data dietro e ho preso la mia attuale RT 06 che aveva 19000km. Me l'hanno consegnata con l'Esa che non regolava il precarico, andato in concessionaria (grazie Enzino!) e mi hanno riprogrammato la centralina, ora è perfetta. Sono andato in vacanza in Baviera con la mia ragazza, ho fatto circa 4000 km e per ora devo dire che è davvero una grandissima moto. Ho provato sia Kawasaki 1400 che Pan che Fjr e non mi sono piaciute x niente, la RT è troppo + comoda e ha un'impostazione di guida secondo me ideale per macinare km. Adesso vedendo tutti i vs commenti ogni volta che esco in moto ho il terrore che possa succedere qualcosa...in più mi stà salendo la scimmia per il Gs triple black (ma questa è un'altra storia!).
L'unica cosa che non mi piace di questa moto? Il fatto che spesso incontro gente che mi chiede " E' un nuovo modello di scooter..??!" Diciamo che l'estetica non è il suo forte...però ha una sostanza che le altre moto imho non hanno.
Per l'uso che mi piace fare (ora) della moto, passeggiate, viaggi con la mia ragazza a medio e lungo raggio, non vedo moto migliori della RT però la paranoia me la state mettendo davvero addosso!!
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Vecchio 06-10-2011, 00:02   #95
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Appunto, dici bene, ti stai facendo delle paranoie.
Anch'io ho una 06 presa nuova con la quale non sono mai rimasto a piedi in più di 80 kkm.
Adesso ho ordinato la seconda e dei problemi me ne occuperò quando e se si presenteranno.
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Vecchio 06-10-2011, 07:49   #96
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2 Bmw. 3 paraoli.
Il terzo, avendo segnalato puzza d'olio in garanzia, fu negletto: tutto bene per la loro assistenza. La riparazione fu quindi, a farla breve, fuori garanzia, quasi mille euro. Non avevo tempo e voglia di lasciargli la moto in officina e di fagli scrivere dall'avvocato. Da allora prima di andare in quell'Officina telefono per avvertire: un certo meccanico deve stare almeno 5 metri lontano da me e non mi deve rivolgere la parola.
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Vecchio 06-10-2011, 08:49   #97
gladio
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""fuori dai patrii confini, personalmente ho visto una varietà di marche e modelli che qui da noi non ce lo sognamo neanche.""

Si??
boh mi sa che non abbiamo fatto le stesse strade, GS ce ne sono a iosa in tutti i paesi, e la composizione del parco circolante fatte salve le differenze per marchi locali a me è sembrato molto simile.
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Vecchio 06-10-2011, 09:28   #98
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[QUOTE=Enzino62;6145003]Secondo me'la RT nel suo segmento è insuperabile.

vai tranquillo,la 2012 ormai è la RT piu'super collaudata che esiste,i crucchi dopo le nostre riparazioni al conce hanno capito dove intervenire,praticamente noi gli abbiamo fatto da collaudatori.

====================================
dovrebbero premiarci per essere state "cavie"

voglio mandargli una lettera per spiegargli come risolvere L'UNICO difetto


ancora NON risolto !!!! Come tu ben sai !!!!

poi si che diventerebbe UNSTOPPABLE !!!!!

Sti Ghiozzi crukki di bua !!!!!
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Vecchio 06-10-2011, 09:31   #99
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Vecchio 06-10-2011, 09:33   #100
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Tutto può essere..... hai senz'altro ragione!
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