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04-10-2011, 21:56
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 347
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Ragazzi sono senza parole, ho chiesto al mio meccanico di fiducia di prenotarmi le Micheli PR3, risposta: "ah no, 6 su dieci lamentano ondeggiamenti e scalinature poco piacevoli, però se li vuoi te li monto a buon prezzo, poi però non venirti a lamentare..."
Il mio meccanico mi vuole bene, ho riprenotato le Z8, con quelle che ho attualmente dovrei arrivare a 6000km, per me sono un RECORD!
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GlobeTrotter
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04-10-2011, 22:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
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Quote:
Originariamente inviata da Fede75
"ah no, 6 su dieci lamentano ondeggiamenti e scalinature poco piacevoli, però se li vuoi te li monto a buon prezzo, poi però non venirti a lamentare..."
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Quindi il tuo gommista ha già montato più di 10 treni di Michelin PR3 su altrettante rispettive moto per dire una cosa simile,o parla per sentito dire?
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04-10-2011, 22:10
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 347
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guarda, posso fare tranquillamente il nome, Officina 10Lap di bagnolo S.Vito di Mantova, ha una squadra corse e si serve da un gommista che lavora "in grande"; non mi ha parlato di cifre.... però è più che affidabile: c'è la fila per il tagliando! non è un service BMW (io ci andavo con Ducati! e oggi ci vado solo per le gomme e assetti) ma di BMW che vanno da lui ce ne sono parecchie. 10? secondo me sono poche.... molto poche! ma tu monti le PR3? nel caso che sensazioni hai?
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GlobeTrotter
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04-10-2011, 22:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
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Originariamente inviata da Fede75
ma tu monti le PR3? nel caso che sensazioni hai?
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No,ancora no,però sono al 4 treno di Pr2,ho un amico che le ha sotto da 7000Km circa,si trova bene e non ha scalinature di sorta.
Ti ho fatto la domanda perchè appunto l'amico che ho si trova molto bene,prima usava anche lui le PR2.
Il mio gommista mi ha detto che è praticamente una PR2 con un disegno diverso,infatti ciò che è migliorato della gomma sono le prestazioni sul bagnato,su asciutto,bene o male è sempre quella.Non capisco come sia possibile che le Pr2 manco si scalinavano e queste nuove Pr3 invece sono cosi diverse.
Probabilmente sarà il disegno diverso...boh..
Ultima modifica di mariold; 04-10-2011 a 23:27
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05-10-2011, 19:15
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
Messaggi: 364
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Io mi sa che punto sulle z8, con le z6 sono a 17500 anche ne faccio 15000 vado sempre bene
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05-10-2011, 20:28
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
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Quote:
Originariamente inviata da mariold
No,ancora no,però sono al 4 treno di Pr2,ho un amico che le ha sotto da 7000Km circa,si trova bene e non ha scalinature di sorta.
...
Non capisco come sia possibile che le Pr2 manco si scalinavano ...
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Mariold, io ho avuto 2 treni di PR2 con la R850R e sì che le scalinavo! Ho visto PR2 scalinate da portatori di: R1200RT; K1200GT; Honda Hornet 600; Honda VFR.
Comunque una scalinatura più o meno accentuata io la noto in numerose moto con le più svariate marche di gomme touring.
Quote:
Originariamente inviata da Serpico77
Io mi sa che punto sulle z8, con le z6 sono a 17500 anche ne faccio 15000 vado sempre bene
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Uhm...15.000 la vedo dura, io ho fatto fuori l'anteriore a 8.200, con la posteriore potrei farne altri 1.000, rischiando molto forse 2.000 ma tanto andrei alle tele col davanti e mi pare una cretinata arrivare a quel punto!
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- con il casco appeso al chiodo
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05-10-2011, 20:50
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
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Quote:
Originariamente inviata da Cactus
Comunque una scalinatura più o meno accentuata io la noto in numerose moto con le più svariate marche di gomme touring.
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Si certo,è normale che si faccia uno scalino se si usa la moto per turismo,visto che nella maggior parte della percorrenza la moto va dritta è difficile pensare che non si faccia uno scalino più o meno accentuato.
Se si intende questo per "scalinatura" allora le Metzeler Z6 rispetto alle PR2 si squadrano...Io pensavo a scalinature accentuate dopo pochi Km percorsi,cioè a qualcosa di anomalo,ma se è questo il "problema" allora è normale che verso la fine della gomma uno scalino ci sia.
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05-10-2011, 22:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
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Messaggi: 1.073
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Quote:
Originariamente inviata da mariold
Si certo,è normale che si faccia uno scalino se si usa la moto per turismo,visto che nella maggior parte della percorrenza la moto va dritta è difficile pensare che non si faccia uno scalino più o meno accentuato.
Se si intende questo per "scalinatura" allora le Metzeler Z6 rispetto alle PR2 si squadrano...Io pensavo a scalinature accentuate dopo pochi Km percorsi,cioè a qualcosa di anomalo,ma se è questo il "problema" allora è normale che verso la fine della gomma uno scalino ci sia.
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 ...reset! Non intendevo questo per scalinatura. Io mi riferivo al dentellamento che si viene a creare con il consumo delle gomme sulla spalla che fa sembrare la tassellatura della gomma quasi come la lama di una sega! Ehm...non siate maliziosi adesso... 
Quello che descrivi tu, da noi si definisce correntemente "spiattellamento" della gomma.
Quest'ultima situazione è a me sconosciuta, sono dagli esordi sulle 2 ruote che non mi capita più di spiattellare una gomma, anzi al contrario, le appuntisco.
Si allora ti quoto: le PR2 non "spiattellano" mai, credo sia difficile farlo anche per un fermone.
Chiedo scusa per l'equivoco.
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Ultima modifica di Cactus; 05-10-2011 a 22:23
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