Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2011, 21:56   #1
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 347
predefinito

Ragazzi sono senza parole, ho chiesto al mio meccanico di fiducia di prenotarmi le Micheli PR3, risposta: "ah no, 6 su dieci lamentano ondeggiamenti e scalinature poco piacevoli, però se li vuoi te li monto a buon prezzo, poi però non venirti a lamentare..."
Il mio meccanico mi vuole bene, ho riprenotato le Z8, con quelle che ho attualmente dovrei arrivare a 6000km, per me sono un RECORD!
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 22:05   #2
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede75 Visualizza il messaggio
"ah no, 6 su dieci lamentano ondeggiamenti e scalinature poco piacevoli, però se li vuoi te li monto a buon prezzo, poi però non venirti a lamentare..."
Quindi il tuo gommista ha già montato più di 10 treni di Michelin PR3 su altrettante rispettive moto per dire una cosa simile,o parla per sentito dire?
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 22:10   #3
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 347
predefinito

guarda, posso fare tranquillamente il nome, Officina 10Lap di bagnolo S.Vito di Mantova, ha una squadra corse e si serve da un gommista che lavora "in grande"; non mi ha parlato di cifre.... però è più che affidabile: c'è la fila per il tagliando! non è un service BMW (io ci andavo con Ducati! e oggi ci vado solo per le gomme e assetti) ma di BMW che vanno da lui ce ne sono parecchie. 10? secondo me sono poche.... molto poche! ma tu monti le PR3? nel caso che sensazioni hai?
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 22:31   #4
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede75 Visualizza il messaggio
ma tu monti le PR3? nel caso che sensazioni hai?
No,ancora no,però sono al 4 treno di Pr2,ho un amico che le ha sotto da 7000Km circa,si trova bene e non ha scalinature di sorta.
Ti ho fatto la domanda perchè appunto l'amico che ho si trova molto bene,prima usava anche lui le PR2.
Il mio gommista mi ha detto che è praticamente una PR2 con un disegno diverso,infatti ciò che è migliorato della gomma sono le prestazioni sul bagnato,su asciutto,bene o male è sempre quella.Non capisco come sia possibile che le Pr2 manco si scalinavano e queste nuove Pr3 invece sono cosi diverse.
Probabilmente sarà il disegno diverso...boh..

Ultima modifica di mariold; 04-10-2011 a 23:27
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 19:15   #5
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
Messaggi: 364
predefinito

Io mi sa che punto sulle z8, con le z6 sono a 17500 anche ne faccio 15000 vado sempre bene
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 20:28   #6
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
No,ancora no,però sono al 4 treno di Pr2,ho un amico che le ha sotto da 7000Km circa,si trova bene e non ha scalinature di sorta.
...
Non capisco come sia possibile che le Pr2 manco si scalinavano ...
Mariold, io ho avuto 2 treni di PR2 con la R850R e sì che le scalinavo! Ho visto PR2 scalinate da portatori di: R1200RT; K1200GT; Honda Hornet 600; Honda VFR.
Comunque una scalinatura più o meno accentuata io la noto in numerose moto con le più svariate marche di gomme touring.

Quote:
Originariamente inviata da Serpico77 Visualizza il messaggio
Io mi sa che punto sulle z8, con le z6 sono a 17500 anche ne faccio 15000 vado sempre bene
Uhm...15.000 la vedo dura, io ho fatto fuori l'anteriore a 8.200, con la posteriore potrei farne altri 1.000, rischiando molto forse 2.000 ma tanto andrei alle tele col davanti e mi pare una cretinata arrivare a quel punto!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 20:50   #7
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Comunque una scalinatura più o meno accentuata io la noto in numerose moto con le più svariate marche di gomme touring.
Si certo,è normale che si faccia uno scalino se si usa la moto per turismo,visto che nella maggior parte della percorrenza la moto va dritta è difficile pensare che non si faccia uno scalino più o meno accentuato.
Se si intende questo per "scalinatura" allora le Metzeler Z6 rispetto alle PR2 si squadrano...Io pensavo a scalinature accentuate dopo pochi Km percorsi,cioè a qualcosa di anomalo,ma se è questo il "problema" allora è normale che verso la fine della gomma uno scalino ci sia.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 22:18   #8
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Si certo,è normale che si faccia uno scalino se si usa la moto per turismo,visto che nella maggior parte della percorrenza la moto va dritta è difficile pensare che non si faccia uno scalino più o meno accentuato.
Se si intende questo per "scalinatura" allora le Metzeler Z6 rispetto alle PR2 si squadrano...Io pensavo a scalinature accentuate dopo pochi Km percorsi,cioè a qualcosa di anomalo,ma se è questo il "problema" allora è normale che verso la fine della gomma uno scalino ci sia.
...reset! Non intendevo questo per scalinatura. Io mi riferivo al dentellamento che si viene a creare con il consumo delle gomme sulla spalla che fa sembrare la tassellatura della gomma quasi come la lama di una sega! Ehm...non siate maliziosi adesso...
Quello che descrivi tu, da noi si definisce correntemente "spiattellamento" della gomma.
Quest'ultima situazione è a me sconosciuta, sono dagli esordi sulle 2 ruote che non mi capita più di spiattellare una gomma, anzi al contrario, le appuntisco.
Si allora ti quoto: le PR2 non "spiattellano" mai, credo sia difficile farlo anche per un fermone.
Chiedo scusa per l'equivoco.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 05-10-2011 a 22:23
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©