Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Pensavo di tentare di fare passare il cavo sotto il serbatoio con un "guidafilo", certo se non mi riesce, mi attacco sul cruscotto.
Ma cosa mi dici su quello che ha scritto Wotan in merito alle interferenze con la ruota fonica? Non metto in dubbio le sue parole ma chiedo quanto è possibile in pratica quanto detto, mi sembra più un dato teorico, Wotan, se ci sei, dimmi anche tu qualcosa in più.
|
Mi permetto di rispondere io alla chiamata di wotan in correo avendo enunciato personalmente la teoria.
Non è un dato teorico ma una conseguenzialità attendibile e ti farò un esempio pratico anche se grossolano:
se in casa hai un misuratore Enel (o chi per essa) da 3-4,0 Kilowat e hai contemporanemente acceso frigo, lavatrice forno e qualche lampadina ad incandescenza quando accendi il climatizzatore (se è a DDC inverter ci riesci altrimenti scatta il termico del contatore) vedrai la luminosità della lampadina per una frazione di secondo ridursi.
E questo sarà un effetto a te ben noto.
Ipotizza di poter fare questo giochetto 10.000 volte al secondo = 10kherz di frequenza non riusciresti piuù a vederlo ma il condizionatore lo potresti buttar via ...
Lo stesso accade con la riuota fonica sfasata.. è come se interrompesse l'alimentazione dell'anticipo 10.. 15.000 volte al secondo facnedo dare altrettanti scossoni al propulsore.. ora quale è la parte più debole di tutta la catena della trasmissione del moto tra pistoni, bielle frizione cardano ruota??? proprio il cardano che è già di per se un elemento stressato a fatica (sollecitazioni inverse ripetute ad alta frequenza) e quindi.. .. crak!!
Poi ognuno è libero di montare ciò che vuole sulla propria moto.