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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2005, 19:00
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#1
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Guest
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Sì, non è una gran bella figura...
Dopotutto, è il primo 4 potente che fanno. E' come per Mercedes, abituata ai macchinoni, quando ha fatto la Classe A...
Però, a detta di tutti i possessori di KR e KS quel motore è una bomba. Quali sarebbero i difetti?
Forse costa troppo farlo.
Boh.
........
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06-10-2005, 19:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
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I difetti ci sono, eccome!
Nella testa, soprattutto.....
....sì, ma di qualcuno qui dentro!
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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06-10-2005, 19:27
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Sinceramente mi sembra un gran motore, a parte i problemi di erogazione sotto i 3000, che sono più che altro amplificati dalla trasmissione.
Spinge sempre forte e non mi sembra che consumi così tanto.
Sinceramente, durante gli ultimi giri che ho fatto, mi sembra molto migliorato, o forse sono io che mi sono adattato. Ora mi sto godendo solo le grandi qualità di questo propulsore. Probabilmente i primi prodotti erano veramente una ciofeca, se hanno sollevato così tante polemiche.
Ora vedremo come si comporterà con il crescere del chilometraggio.
Per quanto riguarda il cambio, ora lo trovo perfetto, a parte una certa rumorosità.
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06-10-2005, 19:39
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Sinceramente mi sembra un gran motore, a parte i problemi di erogazione sotto i 3000, che sono più che altro amplificati dalla trasmissione.
Spinge sempre forte e non mi sembra che consumi così tanto.
Sinceramente, durante gli ultimi giri che ho fatto, mi sembra molto migliorato, o forse sono io che mi sono adattato. Ora mi sto godendo solo le grandi qualità di questo propulsore. Probabilmente i primi prodotti erano veramente una ciofeca, se hanno sollevato così tante polemiche.
Ora vedremo come si comporterà con il crescere del chilometraggio.
Per quanto riguarda il cambio, ora lo trovo perfetto, a parte una certa rumorosità.
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Che moto hai nell'avatar?
Scherzo, eh...
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06-10-2005, 20:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Che moto hai nell'avatar?
Scherzo, eh...

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La ESSSSSE resta sempre nel mio cuore. L'altro giorno ho avuto una discussione col mio fratellino (padrone del Kappone) sulla maggior godibilità del bicilindrico (di ogni marca e conformazione) e a momenti ci accapigliavamo come quando andavamo alle elementari!!!
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06-10-2005, 20:10
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
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Capisco e sono d'accordo con te, non col fratellino...
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06-10-2005, 19:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
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Visto che mi avete tirato in ballo vi spiego meglio, Qui a Loano viene in ferie un ingeniere progettista BMW viene a casa di un mio conoscente e avolte si fermano qui davanti alla mia abitazione a parlare con i taxisti, io questo tizio lo conosciuto nel 96 quando mi a visto con il K1100 club nuovo e mi ha detto che stava x uscire una nuova moto di 1200cc molto potente con + cv di questa, e avrebbe avuto il telelever come i boxer, e se avessi aspettato nella primavera 97 serebbero state in vendita, e mi ha persino regalato un cappellino publicitario di colore giallo con la scritta K1200 rs energy (Briscola ve lo puo confermare perchè lo regalato a lui).
Venedo al nuovo Ks mi ha spiegato che anno avuto un sacco di problemi su questo motore, (e io avevo detto prima ancora che fossero dai concessionari che i primi arrivati li avrebbero ritirati dal mercato x modifiche e cosi è stato) anche se qualcuno come adesso si mette a ridere, mi ha spiegato che è molto + costoso modificare lattuale motore che riprogettarlo, con le esperienze avute sino adesso, no è che lestetica del motore cambierà ma cambierà qualcosa al suo inteno magari nessuno se ne accorgerà, o poi la BMW quando comercializera questo tipo dirà che anno migliorato da una parte, di su, di giu ecc ecc ,
Io non discuto che il Ks attuale vada male solo che ha un sacco di problemi e uno puo dire fin che è in garanzia va bene ma dopo?
Poi qualcuno ironizava sul fatto che un ingenire BMW vada in giro a divulgare cose che sono segrete, ma questo signore lo dice solo a me x farmi una cortesia (visto che mangia anche i miei salami) e non sa che esiste QUELLIDELLELICA senno non mi direbbe niente.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
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06-10-2005, 20:08
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da kappa
Visto che mi avete tirato in ballo vi spiego meglio, Qui a Loano viene in ferie un ingeniere progettista BMW viene a casa di un mio conoscente e avolte si fermano qui davanti alla mia abitazione a parlare con i taxisti, io questo tizio lo conosciuto nel 96 quando mi a visto con il K1100 club nuovo e mi ha detto che stava x uscire una nuova moto di 1200cc molto potente con + cv di questa, e avrebbe avuto il telelever come i boxer, e se avessi aspettato nella primavera 97 serebbero state in vendita, e mi ha persino regalato un cappellino publicitario di colore giallo con la scritta K1200 rs energy (Briscola ve lo puo confermare perchè lo regalato a lui).
Venedo al nuovo Ks mi ha spiegato che anno avuto un sacco di problemi su questo motore, (e io avevo detto prima ancora che fossero dai concessionari che i primi arrivati li avrebbero ritirati dal mercato x modifiche e cosi è stato) anche se qualcuno come adesso si mette a ridere, mi ha spiegato che è molto + costoso modificare lattuale motore che riprogettarlo, con le esperienze avute sino adesso, no è che lestetica del motore cambierà ma cambierà qualcosa al suo inteno magari nessuno se ne accorgerà, o poi la BMW quando comercializera questo tipo dirà che anno migliorato da una parte, di su, di giu ecc ecc ,
Io non discuto che il Ks attuale vada male solo che ha un sacco di problemi e uno puo dire fin che è in garanzia va bene ma dopo?
Poi qualcuno ironizava sul fatto che un ingenire BMW vada in giro a divulgare cose che sono segrete, ma questo signore lo dice solo a me x farmi una cortesia (visto che mangia anche i miei salami) e non sa che esiste QUELLIDELLELICA senno non mi direbbe niente.
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OK, chiaro...
A parte un aspetto che ora espongo.
Tu scrivi:
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mi ha spiegato che è molto + costoso modificare lattuale motore che riprogettarlo, con le esperienze avute sino adesso, no è che lestetica del motore cambierà ma cambierà qualcosa al suo inteno magari nessuno se ne accorgerà
...
Ora, io dico che non si può realmente riprogettare un motore senza che nessuno venga a saperlo (sia pure lasciando l'aspetto esterno inalterato).
Tutto sta nel capire fino a che punto si tratta di reale riprogettazione e fino a che punto non si tratti invece di semplici modifiche evolutive.
Da quello che tu spieghi sembrerebbe proprio che siamo di fronte a una radicale reimpostazione dell'unità termica, cioè appunto a una riprogettazione. Non passerà inosservata, a meno di un rincoglionimento (scusate il francesismo) totale del mercato e delle riviste specializzate.
Chiedo scusa se questa discussione è già stata fatta, ma io non l'ho potuta seguire. Quello che ci racconti è comunque preoccupante per chi ha l'attuale K. Tu alludi infatti a probabilità non irrilevanti di guasti dopo la garanzia.
...
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06-10-2005, 20:17
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
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Ora, io dico che non si può realmente riprogettare un motore senza che nessuno venga a saperlo (sia pure lasciando l'aspetto esterno inalterato).
Tutto sta nel capire fino a che punto si tratta di reale riprogettazione e fino a che punto non si tratti invece di semplici modifiche evolutive.
Da quello che tu spieghi sembrerebbe proprio che siamo di fronte a una radicale reimpostazione dell'unità termica, cioè appunto a una riprogettazione. Non passerà inosservata, a meno di un rincoglionimento (scusate il francesismo) totale del mercato e delle riviste specializzate.
Chiedo scusa se questa discussione è già stata fatta, ma io non l'ho potuta seguire. Quello che ci racconti è comunque preoccupante per chi ha l'attuale K. Tu alludi infatti a probabilità non irrilevanti di guasti dopo la garanzia.
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Guarda ti voglio dire una cosa, lui di cose me ne ha spiegate un casino ma io non sono in grado di tradurle qui sul forum dico solo questo mi a detto che x adesso mi conviene tenermi il mio K1200RS anche se x lui il K1100RS resta il migliore.
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
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06-10-2005, 20:25
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 336
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Scusate ma non me la tengo:
se chiedete a mio padre qual'è la moto migliore vi risposnderà che è la moto Perugian 175 che ha comperato nel '57: l'ultima sua moto.
:-)))))
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06-10-2005, 20:26
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
Messaggi: 177
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Quote:
Originariamente inviata da kappa
...qui sul forum dico solo questo mi a detto che x adesso mi conviene tenermi il mio K1200RS...
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Ecco...bravo, tieniti il K1200rs che te l'ha detto anche l'ing BEEMVEE...
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BMW r 45
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06-10-2005, 20:47
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da kappa
Guarda ti voglio dire una cosa, lui di cose me ne ha spiegate un casino ma io non sono in grado di tradurle qui sul forum dico solo questo mi a detto che x adesso mi conviene tenermi il mio K1200RS anche se x lui il K1100RS resta il migliore.
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Uhm...
Ti prendo in parola, anche se non conosco il tizio di BMW...
Bisognerebbe vedere la sua attendibilità.
Certo è che queste tue affermazioni, lo puoi ben immaginare, sono pesantucce per l'immagine aziendale...
D'altronde, tempo fa, a quanto pare, avevi preannunciato la questione delle cammes difettose che hanno poi effettivamente decretato un rinvio della commercializzazione della KS.
Quindi... Se tanto mi dà tanto...
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07-10-2005, 10:49
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.921
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[QUOTE=Guanaco]OK, chiaro...
A parte un aspetto che ora espongo.
Tu scrivi:
...
mi ha spiegato che è molto + costoso modificare lattuale motore che riprogettarlo, con le esperienze avute sino adesso, no è che lestetica del motore cambierà ma cambierà qualcosa al suo inteno magari nessuno se ne accorgerà
...
Ora, io dico che non si può realmente riprogettare un motore senza che nessuno venga a saperlo (sia pure lasciando l'aspetto esterno inalterato).
Tutto sta nel capire fino a che punto si tratta di reale riprogettazione e fino a che punto non si tratti invece di semplici modifiche evolutive.
Da quello che tu spieghi sembrerebbe proprio che siamo di fronte a una radicale reimpostazione dell'unità termica, cioè appunto a una riprogettazione. Non passerà inosservata, a meno di un rincoglionimento (scusate il francesismo) totale del mercato e delle riviste specializzate.
mah, guarda, da questo punto di vista anche una riprogettazione pesante puo' comunque esser fatta passare per evoluzione. E senza ammettere che e' dovuta a difetti pregressi.Voglio dire che se esce una R1 che rispetto alla pecedente ha il rapporto corsa alesaggio diverso, testa diversa etc. e' una sostanziale riprogettazione, ma viene tranquillamente "venduta " come evoluzione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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07-10-2005, 01:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Quote:
Originariamente inviata da kappa
....................... solo che ha un sacco di problemi ............
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Kappa, ma quali sono questi problemi???????
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
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07-10-2005, 01:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
............... a parte i problemi di erogazione sotto i 3000, che sono più che altro amplificati dalla trasmissione.
................
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Sono SOLO problemi di mappatura......
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KTM 1290 Super Adventure T
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06-10-2005, 19:36
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
I difetti ci sono, eccome! Nella testa, soprattutto.....
....sì, ma di qualcuno qui dentro!

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...Quindi non è vero che lo rifanno...
I casi sono 2:
a) Il motore K viene riprogettato, sia pure sullo stesso schema
b) Il motore K non viene affatto riprogettato e continua ad essere prodotto
Caso a)
Hanno sbagliato qualcosa a livello ingegneristico o di produzione. La faccenda sarebbe grave. Un simile motore resterebbe nella storia come il classico "buco nell'acqua". Tutti i possessori vedrebbero ridotto il valore del loro mezzo a carta straccia. Dopo le iniziali vicende delle cammes (e altro) questo darebbe una mazzata terrificante all' immagine aziendale.
Caso b)
Dopo le correzioni iniziali (cammes) il motore si dimostra valido e va incontro a lievi modifiche evolutive come sempre avviene in questi casi. Chi diffonde voci allarmistiche sulla sostituzione dell'unità termica fa allora terrorismo puro dell'informazione e può pensarsi come agente della concorrenza. Qualunque futura affermazione di costui non potrà ritenersi minimamente attendibile. Per punizione dovrà pagare un giro di birra a tutti i possessori di KS o KR.
Eh?
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