Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2005, 19:33   #1
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lo leggo per la I volta da te!!
Sarebbe grossa davvero

Sai il Barbamatteo che pipponi si farebbe???
 
Vecchio 06-10-2005, 19:36   #2
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

No, no, l'ha scritto qualcuno qui...
Non trovo più il post...

Era uno che diceva di conoscere un responsabile tecnico di BMW, un tedesco che ogni anno incontra al mare e, così parlando, gli passa info...

Anche a me pare una bufala, ma vorrei andarci a fondo...

 
Vecchio 06-10-2005, 19:40   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

l'ha scritto KAPPA mi pare.... ne abbiamo discusso a lungo...

pare che a fronte di pesanti difetti progettuali sarà totalmente riprogettato... ma lo schema sarà sempre quello...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 06-10-2005, 19:43   #4
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mennghia, allora è vero...

Apperò.

Quindi, uno che si compra adesso un K tra un annetto avrà in mano cavalli a prezzo da hard discount...

 
Vecchio 06-10-2005, 19:44   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

invece adesso sono supervalutati... fanno il 10% senza permuta....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 06-10-2005, 19:45   #6
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vabbé, ma allora è veramente come sparare sulla Croce Rossa...

Pesanti difetti progettuali?

Si sa quali?

Pensavo che dopo la forgiatura delle cammes la storia fosse finita...

 
Vecchio 06-10-2005, 19:47   #7
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ah che bella figura!
 
Vecchio 06-10-2005, 22:20   #8
Fritz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fritz
 
Registrato dal: 11 Jan 2004
ubicazione: Verso l'infinito e oltre ...
Messaggi: 104
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
l'ha scritto KAPPA mi pare.... ne abbiamo discusso a lungo...

pare che a fronte di pesanti difetti progettuali sarà totalmente riprogettato... ma lo schema sarà sempre quello...

L'avrà scritto KAPPA ma "qualcuno" ha sparso la notiza fuori confine.

Andate un po' a vedere ...

http://www.bmwgs.com/forums/showthread.php?t=96804
__________________
K1600GT - Fritz
Fritz non è in linea  
Vecchio 06-10-2005, 22:29   #9
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Barba... ma perche' pisci sempre fuori dal vaso?
ora se questa cosa non e' vera lo sai vero cosa meriteresti?
 
Vecchio 06-10-2005, 22:42   #10
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, Barbasma...

Come si dice... Preso con le mani nel sacco...

Anche su quel forum le obiezioni erano piuttosto nette e, peraltro, circostanziate. Il fatto è che tu davi la cosa per certa, anche se si trattava di rumors... Invece, l'informazione è moooooolto indiretta...

Dunque, ricapitolando, cosa abbiamo?

Uno di Loano (Kappa), che non è tecnico, che ci dice che uno di BMW, che è tecnico ma tanto informato quanto misterioso, ha a sua volta detto che rifaranno il motore alla serie K1200.

Uhmmm... un po' pochino per darla per buona.

Però, Kappa aveva parlato dei problemi dei primi esemplari in epoca non sospetta, cioè anticipatamente (Highlight, questo mi pare proprio di ricordarlo)... Questo è pur sempre un punto a suo favore.

La mia impressione è che Kappa si sia perso qualcosa strada facendo, cioè nelle spiegazioni ingegneristiche del tedesco... Per esempio sulla differenza tra riprogettazione e normale e routinaria modifica evolutiva di un motore. Pensate ad esempio alle norme euro sempre più restrittive.

E' una discussione inutile? No, non mi pare. Fugare i dubbi serve sempre, come nel caso dei guasti all'ABS di prima delle vacanze...

 
Vecchio 06-10-2005, 22:57   #11
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

è inutile fino a quando non aggiunge nulla di nuovo......
e mi pare che questo stia ancora avvenendo

la discussione dopo le prime risposte
ha preso una piega un tantino assurda.....
si dava per certo quanto inizialmente paventato

sul ritiro del K c'erano già i rumors, prima che K pontificasse la cosa

i problemi del K sono distanti anni luce da quelli del GS
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 06-10-2005, 22:30   #12
thermos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2004
Messaggi: 177
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fritz
L'avrà scritto KAPPA ma "qualcuno" ha sparso la notiza fuori confine.

Andate un po' a vedere ...

http://www.bmwgs.com/forums/showthread.php?t=96804
Non c'è niente da fare...il lavoro ai fianchi che il Barba ha deciso di fare a BMW è scientifico, sistematico e adesso anche planetario!!!
(ma zio Sam non abbocca facilmente...)
__________________
BMW r 45
thermos non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 02:50   #13
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

pare che a fronte di pesanti difetti progettuali ...
ANCA MO'


E quali sarebbero????????????????

NON ESISTONOOOOOO
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 03:08   #14
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Per Guanaco....

se devo riprogettare la parte termica è sufficiente:

1. ridisegnare il profilo della camera di combustione = il 99% delle anime di fusione della testa rimane tale e quale
2. ridisegnare il profilo del pistone = poca cosa e solo di macchina utensile
3. condotti di asp. e scarico = come il punto 1. le anime rimangono il 95%....

se questo è riprogettare......

Cambiare i transfer di lavorazione = totalmente nuovo motore = questo significa rifare la catena di produzione = miiiardiiii nan ammissibile.

Se poi conti che il motore VE BENE, dai un'occhiata alla pme a coppia max e pot. max, e tu sai che questi sono i REALI INDICATORI della bonta progettuale del motore in termini di efficienza........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 09:06   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

a me pare di leggere certi talebani del forum LC8 che di fronte a guarnizioni teste e pompe dell'acqua che si fottono continuano ad inveire contro chi posta le FOTO dei problemi....

se davvero i problemi ci sono... non significa che li avvertirete adesso...

si vede che hanno testato il motore finalmente e hanno scoperto che magari ai 50.000 km e oltre c'è il rischio di qualche deterioramento interno...

magari tutto questo al motociclista tipico italiano non frega nulla perchè 50.000km li fa in 10 anni....

però se la BMW è davvero una casa seria mette a posto il tutto... e stranamente nel 2007 quando scade la garanzia sulle prime K1200!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 07-10-2005 a 09:10
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 09:23   #16
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

io SO (da fonti che non posso rivelare) che la prossima unita'
sara' un tre cilindri diesel 1100 turbo intercooler con la trasmissione
a ruote dentate anche avanti, il cambio automatico, i finestrini elettrici
e l'assicurazione furto/incendio gratis per tre anni.

...magari qualcuno ci crede!
cidi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©