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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-10-2005, 14:37 | #1 |  
	| Guest | 
				 BMW320D:Qualcuno sa.... 
 
			
			...Perchè contrariamente alle prime arrivate in Italia, quelle che sono in consegna ora NON hanno più lo scarico feciforme (a mò di stronzo ripiegato all'ingiù) ma un ben più normale ed estetico scarico diritto e a sezione ovale? La stessa cosa capitò anche con le 530D; le prime avevano gli scarichi (non feciformi però come la serie3) piegati all'ingiù che poco dopo la loro uscita vennero sostituiti con 2 tubi dirittti. Flessibilità aziendale? Motivi tecnici  o solo estetici? 
Mah! Dopo i milioni di Km che dicono di fare nelle prove pre produzione come non si accorgono di alcuni particolari?    |  
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		|  06-10-2005, 14:40 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2004 ubicazione: Sestola 
					Messaggi: 2.967
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		|  06-10-2005, 14:40 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2004 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.455
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			mi sembra che anche sulle audi ora sono cosi' ma nn vorrei dire cavolate motivi estetici????
		 
				__________________R 1150 R
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		|  06-10-2005, 14:43 | #4 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2005 ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680) 
					Messaggi: 7.523
				      | 
 
			
			Ehmmm    ....non so come dirtelo    .... è un forum BMW di motociclisti....     
				__________________Ex K 75 S "Milka"
 R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
 www.erispluvia.it
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		|  06-10-2005, 15:14 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Secondo me prina i diesel erano accusati di produrre fumi neri ed era politicamente corretto rivolgere lo scarico all'ingiù, poi con i filtri antipartocolato si può ritornare a badare all'estetica.Triplo lamps
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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		|  06-10-2005, 15:14 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
					Messaggi: 7.252
				      | 
 
			
			inquinamento dell'atmosfera.lo scarico piegato verso il basso solleva le polveri presenti a terra.
 nei paesi civili per contenere il fenomeno delle polveri sottili si lava periodicamente il manto stradale.
 noi blocchiamo la circolazione nei giorni festivi.
 
				__________________c'è troppa democrazia.
 tutti froci col culo degli altri.
 
 R100RS-R1300GS ADV
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		|  06-10-2005, 15:18 | #7 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da essemme
					
				 inquinamento dell'atmosfera.lo scarico piegato verso il basso solleva le polveri presenti a terra.
 nei paesi civili per contenere il fenomeno delle polveri sottili si lava periodicamente il manto stradale.
 noi blocchiamo la circolazione nei giorni festivi.
 |  Già...Ma parliamo di un modello nuovissimo! Possibile che BMW non abbia pensato a non sollevare le polveri nell'atmosfera sin dall'inizio?
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		|  06-10-2005, 15:20 | #8 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Milka
					
				 Ehmmm    ....non so come dirtelo    .... è un forum BMW di motociclisti....     |  Non sono pienamente d'accordo e neanche la descrizione del Forum lo è:
Da Walwal il Forum originario dove si parla argomenti che riguardano il mondo motociclistico ma non solo
    , la politica è assolutamente bandita. |  
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		|  06-10-2005, 15:23 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da essemme
					
				 nei paesi civili per contenere il fenomeno delle polveri sottili si lava periodicamente il manto stradale.noi blocchiamo la circolazione nei giorni festivi.
 |  In che senso si lava? 
Con un getto d'acqua si spostano le polveri un metro più in là?
		 
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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		|  06-10-2005, 15:24 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 May 2004 ubicazione: Saronno 
					Messaggi: 2.756
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da emmegey
					
				 ...Mah! Dopo i milioni di Km che dicono di fare nelle prove pre produzione come non si accorgono di alcuni particolari?   |  Vogliamo parlare delle frecce? Tutti i modelli escono il primo anno con quelle gialle, per poi passare alle trasparenti (bianche)     
PS: Per cambiare le frecce da gialle a bianche su una z4 ci vogliono 1800 euro! 
				__________________Paolo - K12R
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		|  06-10-2005, 15:42 | #11 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2005 ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680) 
					Messaggi: 7.523
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da emmegey
					
				 Non sono pienamente d'accordo e neanche la descrizione del Forum lo è (..) |  Lungi da me l'idea di fare polemica, però secondo me il tuo post aveva più senso nei forum tecnici - consulenze non motociclistiche.
 
Cmq ciao    
				__________________Ex K 75 S "Milka"
 R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
 www.erispluvia.it
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		|  06-10-2005, 15:47 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2003 ubicazione: ferrara 
					Messaggi: 289
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					Originariamente inviata da PERANGA
					
				 Secondo me prina i diesel erano accusati di produrre fumi neri ed era politicamente corretto rivolgere lo scarico all'ingiù, poi con i filtri antipartocolato si può ritornare a badare all'estetica.Triplo lamps
 |  è così infatti è cambiata anche l'omologazione anti inquinamento con l'aggiunto del filtro antiparticolato che le prime commerciabilizzate in italia non avevano
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		|  06-10-2005, 15:52 | #13 |  
	| "Lo" dell' obsoelika 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2003 ubicazione: Piacenza - centro 
					Messaggi: 11.966
				      | 
 
			
			questa mi è nuova, prima avevo una 525tds serie e-39 ed aveva lo scarico "feciforme" (     bella questa), poi l'ho cambiata con una 530d sempre e39 ma ultimo modello ed ha ancora lo scarico "feciforme" anche se è una produzione 2002
 
non mi risulta che le bmw diesel abbiano scarichi dritti, in più mio padre ha appena comprato una MB CLK CDI nuova ed anche lei è dotata di "feciforma" ma doppio....che sappia io il tubo ripiegato verso il basso nei diesel c'è per non affumicare direttamente il veicolo che ti sta dietro....
 
di più ninzò   
				__________________für hocste ansprüche
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		|  06-10-2005, 15:54 | #14 |  
	| "Lo" dell' obsoelika 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2003 ubicazione: Piacenza - centro 
					Messaggi: 11.966
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da giubba90
					
				 è così infatti è cambiata anche l'omologazione anti inquinamento con l'aggiunto del filtro antiparticolato che le prime commerciabilizzate in italia non avevano |  si ma allora perche la mercedes di mio padre che ha si e no 4 mesi ed è dotata di antiparticolato ce li ha verso il basso?
		 
				__________________für hocste ansprüche
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		|  06-10-2005, 16:19 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2005 ubicazione: Castellammare del Golfo TP 
					Messaggi: 1.327
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da PERANGA
					
				 Secondo me prina i diesel erano accusati di produrre fumi neri ed era politicamente corretto rivolgere lo scarico all'ingiù, poi con i filtri antipartocolato si può ritornare a badare all'estetica.Triplo lamps
 |           credo come sopra
		 
				__________________K1200SLASERBMC
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		|  06-10-2005, 17:06 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 208
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			la ragione sta appunto nell'adottare il filtro antiparticolato - (...per vedere la differenza anche in "euri",  provate a dare un'occhiata la listino della nuova Passat con o senza DPF) grazie proprio a questo filtro possono rimettere i "tubi dritti" a vantaggio dell'estetica in quanto queste vetture non sparano fumate nere come i diesel attuali - é quindi una questione di estetica volendo fine a se stessa e x chi si chiede se cambi qualcosa veramente basta valutare questo post dove gli scarichi tradizionali per macchine a gasolio vengono considerati "feciformi" - di tutto rispetto invece il fatto che i filtri antiparticolato abbiano eliminato le schifose fumate nere che andavano benissimo per i produttori che risparmiavano soldi alla produzione, poi da quando in Germania a queste vetture danno l'incentivo...    
lamps!   
				__________________K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
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		|  06-10-2005, 17:14 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2002 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 273
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da emmegey
					
				 ...Perchè contrariamente alle prime arrivate in Italia, quelle che sono in consegna ora NON hanno più lo scarico feciforme (a mò di stronzo ripiegato all'ingiù) ma un ben più normale ed estetico scarico diritto e a sezione ovale? La stessa cosa capitò anche con le 530D; le prime avevano gli scarichi (non feciformi però come la serie3) piegati all'ingiù che poco dopo la loro uscita vennero sostituiti con 2 tubi dirittti. Flessibilità aziendale? Motivi tecnici  o solo estetici? 
Mah! Dopo i milioni di Km che dicono di fare nelle prove pre produzione come non si accorgono di alcuni particolari?   |  lo scarico "curvato" lo hanno solo le versioni prive di FAP. 
Ora credo che sia di serie e quindi .... scrico dritto. 
A proposito di ciò, non sò se vi è mai capitato di vedere un terminale di un impianto con fap.... è impressionante vedere che anche all'interno rimane color ... "metallo", cioè non diventa nero     
				__________________Max
 R1200GS
 Drugo.... Is coming back again!
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		|  06-10-2005, 17:19 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			A mio avviso è una questione estetica: sulla serie 1 (120d) lo scarico rimane all'ingiù, mentre sulla serie 3 (320d) che monta lo stesso motore da 163cv lo scarico è dritto e a sezione ovale.
 Il filtro antiparticolato sulla serie 1 si paga come optional, sulla 3 non so.
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		|  06-10-2005, 17:32 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
					
				 PS: Per cambiare le frecce da gialle a bianche su una z4 ci vogliono 1800 euro! |  Epperbacco! 
Ma scherzi o cosa? 
Nel caso potrei procurartele io al modico prezzo di 1000 euro, mi faccio aiutare da "un amico".     
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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		|  06-10-2005, 17:46 | #20 |  
	| "Lo" dell' obsoelika 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2003 ubicazione: Piacenza - centro 
					Messaggi: 11.966
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Berghemrrader
					
				 Epperbacco! 
Ma scherzi o cosa? 
Nel caso potrei procurartele io al modico prezzo di 1000 euro, mi faccio aiutare da "un amico".    |  
ha ragione, devi cambiare tutto il blocco del faro anteriore    
				__________________für hocste ansprüche
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		|  06-10-2005, 18:11 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2005 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 1.652
				      | 
 
			
			sono solo motivi di fornitori differenti.....
 risposta ufficiale bmw  qualche anno fa' riguardo gli scarichi della serie 5
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		|  06-10-2005, 18:50 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Sep 2005 ubicazione: ai confini della marca aleramica 
					Messaggi: 451
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		|  06-10-2005, 22:22 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
					Messaggi: 7.252
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da emmegey
					
				 Già...Ma parliamo di un modello nuovissimo! Possibile che BMW non abbia pensato a non sollevare le polveri nell'atmosfera sin dall'inizio? |  misteri delle fiche di omologazione.
 
p.s.: le fiche non sono un gruppo di fiche    
				__________________c'è troppa democrazia.
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		|  06-10-2005, 22:26 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
					Messaggi: 7.252
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zorba
					
				 In che senso si lava?Con un getto d'acqua si spostano le polveri un metro più in là?
 |  l'automezzo predisposto all'uopo dalla locale azienda municipalizzata la sera quando il traffico lo permette percorre le strade e con un bel getto d'acqua irrora abbondantemente il manto stradale l'acqua contenente le polveri variamente composte defluisce nel sistema fognario permettendo così facendo al transito dei veicoli di non sollevare le stesse al loro passaggio. 
chiaro fui?    
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		|  07-10-2005, 01:42 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002 
					Messaggi: 2.244
				      | 
 
			
			esatto quello che hanno detto...
 
 filtro antiparticolato presente:
 
 scarico dritto.
 
 
 senza filtro:
 
 scarico curvato verso il basso.
 
 
 Audi fa la stessa cosa, BMW gia applicava questa regola sull'ultima Serie 5.
 
 La curvatura dello scarico dipendeva dalla presenza o meno del filtro.
 
 Non è un fatto estetico.
 O meglio è una modifica estetica, che però ha origine da una modifica tecnica allo scarico (cioè la presenza del filtro...).
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