skito, la prima volta che ti vedo ti sfido a duello... basta parlar male delle Guzzi!!!
la motorizzazione 750 del V7, che poi è anche quella del Nevada con, credo, poche o nulle varianti, mi ha permesso di fare fin'ora, dall'ottobre 2006, circa 70.000 km, tra cui:
- 4 o 5 SicilyTreffen
- Normandia e Bretagna
- Appennino centrale
- Innumerevoli uscite di QdE (e sappiamo tutti che non sono esattamente una gitarella fuori porta...) e qualcuna di AG, in tutte le stagioni, estate e inverno.
Manutenzione richiesta oltre ai normali tagliandi:
- cambio (in garanzia)
- perdita olio dal cardano (garanzia, era la guarnizione della coppia conica pizzicata)
- spingidisco che fischiava (garanzia pure questo)
- frizione
- regolatore di tensione
- cuscinetti dei mozzi ruota
- dissaldata l'anima di uno scarico, sostituito "aggratis" con pezzo di serie lasciato dal mio mecca di fiducia da uno che aveva montato scarichi racer.
Modifiche fatte di mia iniziativa all'allestimento base:
- manubrio più aperto, cosa che ha migliorato di molto la guidabilità
- cambiati gli ammo di serie perchè ho la schiena e le chiappe delicate...

- faretti aggiuntivi, perchè sono ciecata...

ed effettivamente il faro di serie sembra un lumino da morto.
Basta.
Presumo, se non continuo a rompermi da sola, di farne almeno altri 70.000 senza dover mettere mano al motore o al cambio.
E come la mia ce ne sono parecchie di longeve...